Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13522
    • 2,055
    • 1,474
    • White House
    • Send PM

Mike prenditi una bici con pedalata assistita. Mi pare quella sia esente da tutte ste menate

Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66367
      • 2,827
      • 2,620
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

L'anno prossimo ci metteranno il bollo...per salvare l'ambiente ovviamente
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Death Magnetic
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 18752
        • 611
        • 101
        • Send PM

A proposito di green.

​​​​​

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21294
          • 1,823
          • 3,112
          • Big City
          • Send PM

Io ve l'avevo detto che il green è solo una magneria ( con diversi anni in anticipo )
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120476
            • 3,387
            • 3,441
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Io ve l'avevo detto che il green è solo una magneria ( con diversi anni in anticipo )
            Sono anche abbastanza ignorante in materia, d'altra parte tutto quello che diventa ideologia idolatrica, partendo magari da idee giuste (un comportamente più sano e urbano circa l'ambiente; l'attenzione e la cura verso l'ambiente, l'aria, l'acqua...tutte cose giustissime eh) mi provoca una reazione allergica...ma su questo sbatti sull'Ambiente elevato a Dogma siamo gli unici Idioti al mondo a castrarci da soli...arrivando, per fare un esempio, a mandare in crisi il mercato dell'auto con quella fissa dell'auto elettrica...perchè in America se ne strasbattono, in Asia idem, i tre quarti del mondo pure...e non si martellano da soli sulla propria economia.

C'è un assurdo talebanismo ed ideologismo totalitarista in quei quattro od otto scemi che stanno in UE, in questo caso riguardante il Green...e gli stati che vi fanno parte muti...siamo veramente noi europei diventati i più cretini dei cretini, i cervelletti hanno fatto tutti click.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120476
              • 3,387
              • 3,441
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

La scintilla è un colloquio con un architetto un po’ avanti negli anni, che ci racconta queste cose controcorrente, magari eretiche, però meritevoli di verifica: “Il Green Deal europeo applicato all’edilizia non tiene conto di un dato tecnico: le case devono respirare. Quando viene soffocata da un cappotto termico, una casa non respira più, e allora puzza di muffa. Questo costringe a tenere le finestre aperte anche d’inverno col riscaldamento acceso, e così il risparmio energetico se ne va. E poi nessuno dice che la coibentazione deve essere rifatta ogni dieci anni. L’unica maniera davvero ecologica per trattenere il caldo d’inverno e avere il fresco d’estate sarebbe costruire muri spessi 80 centimetri, come si faceva nell’Ottocento”.

...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15500
                • 617
                • 1,022
                • pordenone
                • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                A proposito di green.

​​​​
                un capolavoro
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15500
                  • 617
                  • 1,022
                  • pordenone
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  La scintilla è un colloquio con un architetto un po’ avanti negli anni, che ci racconta queste cose controcorrente, magari eretiche, però meritevoli di verifica: “Il Green Deal europeo applicato all’edilizia non tiene conto di un dato tecnico: le case devono respirare. Quando viene soffocata da un cappotto termico, una casa non respira più, e allora puzza di muffa. Questo costringe a tenere le finestre aperte anche d’inverno col riscaldamento acceso, e così il risparmio energetico se ne va. E poi nessuno dice che la coibentazione deve essere rifatta ogni dieci anni. L’unica maniera davvero ecologica per trattenere il caldo d’inverno e avere il fresco d’estate sarebbe costruire muri spessi 80 centimetri, come si faceva nell’Ottocento”.

https://www.lastampa.it/scienza/2024...oogle_vignette
                  ma più che altro spendere subito 60.000 euro di ristrutturazione (a volte pure di più per un'abitazione singola), per risparmiare 2/3.000 euro all'anno tra gas e luce, anche un ritardato mentale capisce che non è un grande affare
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  IO? Mai masturbato.
                  Io sono drogato..

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13522
                    • 2,055
                    • 1,474
                    • White House
                    • Send PM

https://www.lastampa.it/scienza/2024...oogle_vignette
                    È così.

Già chi mette solo nuovi infissi ha più problemi di muffa rispetto a chi ha spifferi vari.

Commenta

• valium
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 17954
                      • 442
                      • 506
                      • Send PM

L’unica maniera davvero ecologica per trattenere il caldo d’inverno e avere il fresco d’estate sarebbe costruire muri spessi 80 centimetri, come si faceva nell’Ottocento”.
                      Sì vabe ma chi è che dispone di un intera palazzina costruita nell'800 fatta così?

ah sì, io

sigpic

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66367
                        • 2,827
                        • 2,620
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Stavo per scrivere cose brutte poi ho fatto la fatica di leggere l'articolo e i fatti c'e scritto l'opposto.
                        comunque non me ne frega nulla di scrivere il Pippone , dico solo che il cappotto funziona e non e' la causa della muffa , ovviamente come scritto nell' articolo deve essere fatto bene , così come dovrebbe essere costruita bene la casa , e parlo per lo più dei ponti termici, da dove poi inizia tutto il roble,a di ∆T, umidità , i filtrazioni e poi muffe...
                        Dire che avere serramenti inefficienti sia un plus e' una *******ta colossale , porpio per lo stesso discorso.
                        Una finestra quando chiusa deve essere al pari del muro o avvicinarsi il più possibile.lo spiffero e' equiparabile a una piccola infiltrazione d'acqua ...e si sa cosa succede quando un muro e'umido...
                        Punto importante, giustamente trattato nell'articolo e' il ricircolo forzato...che altro non e' che qualche areatore tra i vari ambienti ( ovviamente in base alla casa, livelli e planimetria l'esposizione della stessa).
                        ​​​​​I muri da 80 cm nemmeno li commento.
                        la durata del cappotto e' limitata nel tempo vero , proprio come ogni altra caratteristica fisica e chimica di ogni materiale...anche il cemento armato si deteriora , ma non e' che dopo 10 anni e un giorno non funzioni più, avrai un graduale stato di deterioramento e calo di resa .
                        Poi che sia ad oggi finanziamente senza senso lo penso anch'io , ma siamo ancora su cifre folli da 110.
                        cordialità
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66367
                          • 2,827
                          • 2,620
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Aggiungo anche una cosa non secondaria , una casa va vissuta...areata e illuminata durante il giorno , scaldata gradualmente e tenuta pulita e revisionata nella parte degli infissi e vernici.
                          se uno la mattina esce va lavoro e torna alle 19.00 con la casa fredda , aria viziata e accende a manetta il riscaldamento e'un comportamento sbagliato e deleterio per la casa e soprattutto la salute . Un po' come entrare in autostrada con la macchina fredda e scannarla...

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13522
                            • 2,055
                            • 1,474
                            • White House
                            • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

Sì vabe ma chi è che dispone di un intera palazzina costruita nell'800 fatta così?

ah sì, io
                            Ahahahah

Il potere dello schiocco

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120476
                              • 3,387
                              • 3,441
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Caro riscaldamento, per le famiglie italiane sarà l’inverno più costoso di sempre

I prezzi del gas sono risaliti ma non ci sono più misure per calmierare le bollette: una famiglia di tre persone pagherà fino a 1.403 euro, il 20% in più rispetto al picco della crisi energetica

I prezzi del gas sono risaliti ma non ci sono più misure per calmierare le bollette: una famiglia di tre persone pagherà fino a 1.403 euro, il 20% in più rispe…
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21294
                                • 1,823
                                • 3,112
                                • Big City
                                • Send PM

Grazie Giorgia.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                                X