If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
e pure distruggendo i documenti prima di arrivare, non possiamo neanche sapere da che paese realmente vengono, l'età, se sono appena usciti di galera, se sono ex mercenari, pedofili, stupratori
"Italia, Italia". Così i migranti strappano i passaporti prima di sbarcare
Arrivano in Italia senza documenti ma spesso non si tratta di una mancanza: ecco il video che documenta la distruzione dei passaporti a bordo dei barchini
Con l'avvio della bella stagione si prospetta per il nostro Paese una nuova ondata di sbarchi, ancora più intensi e numerosi rispetto a quanto è stato nei primi tre mesi dell'anno. Dalle coste della Tunisia aumentano i barconi che si dirigono verso Lampedusa e anche dalla Libia, per quanto siano numericamente meno frequenti, si registrano partenze. In particolare, si nota un cambiamento di imbarcazioni o meglio, in base alla presenza o meno delle navi Ong davanti alle coste libiche, i trafficanti scelgono con quali mezzi far partire i migranti. Nel caso siano presenti elementi della flotta civile vengono per lo più utilizzati i gommoni, sapendo che il tragitto da percorrere non sarà poi tanto lungo. Ma quando queste navi non sono presenti aumentano i pescherecci, che riescono a portare a bordo centinaia di persone.
L'arrivo nel nostro Paese senza documenti è diventata una prassi per queste persone, che costringono gli uffici immigrazione italiani a un lavoro enorme di riconoscimento, che proprio a causa dei grandi numeri si protrae, spesso, per mesi. Quando si tratta di minori, o di sedicenti tali, possono passare anche anni. Nel frattempo i migranti, soprattutto se hanno fatto richiesta di asilo politico, restano nel nostro Paese. Ma se da un lato la sinistra giustifica l'immigrazione illegale con la difficoltà di reperire i documenti che permetterebbero loro di arrivare legalmente nel nostro Paese, il che li costringerebbe a usare le vie illegali, a bordo dei barconi i passaporti vengono strappati e poi gettati in mare. Sono numerosi i video che testimoniano questa prassi: in quello che abbiamo intercettato nelle ultime ore alcune persone si riprendono proprio nel momento in cui il passaporto viene fatto a brandelli e lanciato via.
Il documento è stato emesso dal Bangladesh, come si evince chiaramente nei primi fotogrammi del video, quando viene inquadrato in primo piano. I due migranti protagonisti della clip urlano "Italia, Italia", il che lascia presumere con ragionevole certezza che la destinazione finale di quel viaggio irregolare sia il nostro Paese. Una sicurezza che si consolida negli ultimi secondi del video, dove sono stati inseriti alcuni degli scorci più caratteristici della nostra penisola.
perchè finchè non è sicuro di essere "in salvo" in italia gli possono sempre servire
tra l'altro i bangladeshi che sono nel video, arrivano in aereo tramite volo regolare e visto turistico in egitto, quindi gli serve per forza
Artù, invece oltre a continuare con i tuoi pareri, la "gente deve", "i paesi devono", ne fai proprio una questione di "io sono meglio e tu sei peggio".
Le persone vanno dove vogliono, è il 2024, non siamo in Russia o in Cina negli anni 70. L'unica cosa che si chiede è il rispetto della legge, tutto qui.
La destra non si ferma sull’Albania: arriva l’emendamento Musk per togliere potere ai giudici “ostili” fanpage
Se non è accogliere l’appello di Musk, poco ci manca. Con un’emendamento al decreto flussi, la destra vuole togliere ai giudici delle Sezioni Immigrazione dei tribunali, le decisioni sui trattenimenti dei richiedenti asilo nei Cpr. Una norma che punta superare lo stallo giuridico dei centri per migranti in Albania, tagliando fuori dalle scelte su procedure accelerate e Paesi sicuri, dei magistrati considerati politicamente ostili. La competenza passerà alle Corti d’Appello, che però sono già gravate da una mole di lavoro giudicata insostenibile.
La maggioranza di centrodestra prova un nuovo escamotage per superare il pasticcio giuridico, creato sui centri per migranti in Albania. E sembra quasi accogliere l'appello di Elon Musk, arrivato via social qualche ora prima, a mandare via i giudici, che non hanno convalidato il fermo dei cittadini stranieri nelle strutture albanesi. La proposta – presentata con un blitz "con il favore delle tenebre" in Commissione Affari Costituzionali alla Camera – non punta a cacciare i magistrati sgraditi al governo, per carità. Ma li mette fuori gioco nelle decisioni sul trattenimento dei richiedenti asilo nei Cpr, per una serie di procedure accelerate, tra cui quelle che si svolgono nel Paese balcanico.
Il progetto della destra è contenuto in un emendamento al decreto flussi, in discussione a Montecitorio. La firma è della relatrice del provvedimento, la deputata di Fdi Sara Kelany, responsabile immigrazione del partito di Giorgia Meloni. È quindi facile immaginare che sia stato presentato, in pieno accordo con la premier e il governo. Lo scopo principale del testo è togliere alle Sezioni Specializzate in Immigrazione dei tribunali la responsabilità di convalidare o meno il trattenimento nei Centri permanenza e rimpatri dei richiedenti asilo, deciso dai questori. Si tratta del passaggio in cui fino a oggi si è arenato il progetto Albania, perché i giudici hanno sempre rimesso in libertà i migranti trasportati nei centri albanesi, che dunque hanno dovuto essere trasferiti in Italia.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta