Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13337
    • 1,986
    • 1,451
    • White House
    • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Che non è quello che offrono in Svezia per andare via?
    Almeno lì se li prendono direttamente loro, non li mangiano tutti i maiali che sguazzano a intorno.

Comunque per quei soldi li porto tutti a casa mia zio pera

Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Death Magnetic
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 18679
      • 591
      • 95
      • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

mi pare un paragone diverso
      Si è diverso, il fine forse è sovrapponibile. Sarei curioso di capire come fanno in Svezia per essere sicuri che uno che si è preso i soldi effettivamente poi non torni.

Commenta

• germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15441
        • 599
        • 1,021
        • pordenone
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Io sono drogato..

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66066
          • 2,780
          • 2,589
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Mr Rogers Clown GIF.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30997
            • 898
            • 494
            • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

Si è diverso, il fine forse è sovrapponibile. Sarei curioso di capire come fanno in Svezia per essere sicuri che uno che si è preso i soldi effettivamente poi non torni.
            ma tanto non li vogliono, non gli conviene, specie se hanno famiglie numerose prendono molto di più stando lì

Commenta

• Arturo Bandini
              Bodyweb Senior
              • Aug 2003
              • 30997
              • 898
              • 494
              • Send PM

lo schifo. Questo è un colluso con la mafia che è entrato in politica coi 5s per pararsi il culo

Scarpinato, l'imbarazzo per le frasi su Borsellino

L'ex pm ora senatore 5s denigra la figlia del giudice nelle intercettazioni con Natoli, inquisito per mafia

«Cosa ha da nascondere il senatore Scarpinato sulla vicenda Borsellino?». Così Raffella Paita di Italia Viva dà voce alla domanda che tanti si fanno in questi giorni in Parlamento, e in particolare all'interno della Commissione antimafia. Ovvero quali siano i reali contenuti della amichevole chiacchierata tra Roberto Scarpinato, già pm a Palermo e oggi senatore 5 Stelle, e l'ex magistrato Gioacchino Natoli, intercettata dalla Procura di Caltanissetta. Il problema è che Natoli, che negli anni Novanta stava insieme a Scarpinato nel pool Antimafia di Palermo, adesso è in guai seri, perchè i colleghi di Caltanissetta lo indagano per favoreggiamento aggravato della mafia nella nuova inchiesta sull'uccisione nel 1992 di Paolo Borsellino e della sua scorta.

I file dell'intercettazione sono stati arrivati alla Commissione Antimafia su iniziativa proprio della Procura di Caltanissetta, che evidentemente li ritiene significativi per l'attività di indagine parlamentare. Nella conversazione, Scarpinato istruisce il vecchio amico, citato a comparire davanti alla Commissione di cui egli stesso fa parte, fornendo suggerimenti preziosi. «Tu mi alzi la palla e poi la schiaccio», direbbe il senatore grillino secondo quanto riportato nei giorni scorsi dalla Verità.

Il problema è che i documenti arrivati da Caltanissetta per ora li ha solo la presidente dell'Antimafia Chiara Colosimo, e che Scarpinato si sta battendo con le unghie e con i denti perchè la presidente restituisca il malloppo al mittente senza neanche aprirlo. La Colosimo ha già fatto sapere che non ci pensa neanche, ma per ora tutto rimane chiuso nel suo cassetto. Nel frattempo, come è inevitabile, circolano indiscrezioni difficili da controllare. Quella frase, «tu alzi e io schiaccio», non sarebbe l'unica ad imbarazzare Scarpinato. Parlando con Natoli il senatore si sarebbe lasciato andare a giudizi severi, e forse irriferibili, sul conto della figlia di Borsellino, Fiammetta, e di suo marito Fabio Trizzino, avvocato, che da anni si battono perché venga a galla la verità sui moventi che portarono Cosa Nostra a decidere la condanna a morte del procuratore aggiunto di Palermo.

Che a Scarpinato la nuova indagine sulla strage di via d'Amelio non piaccia è noto, perchè potrebbe smentire teoremi sostenuti per anni anche da lui. Ma che arrivasse a fare da suggeritore di un inquisito (anche se suo amico) per favoreggiamento a Cosa Nostra, e a sputare giudizi pesanti sulla figlia di un eroe come Borsellino era finora impensabile. Ora Scarpinato si trova in pieno conflitto di interessi, come anche il suo collega di partito Federico Cafiero de Raho, vicepresidente della Commissione, il cui nome compare spesso nell'indagine della Procura di Perugia sulla «macchina dei dossier» impiantata in seno alla Direzione nazionale antimafia. Nè Scarpinato nè Cafiero hanno intenzione di farsi da parte. Per questa mattina è fissato un appuntamento che si annuncia caldo: l'ufficio di presidenza della Commissione è convocato per esaminare la proposta della Colosimo che prevede la sospensione dai lavori dei membri in situazione di conflitto di interessi. Il Partito democratico si è già schierato compatto in difesa di Scarpinato e Cafiero, che sarebbero vittime di «accanimento», e oggi voterà contro alla proposta della Colosimo: ma sarà interessante vedere se si assocerà anche alla richiesta di occultare i verbali arrivati da Caltanissetta.

O se invece, come chiedono centodestra e centristi, sceglierà di scoprire in seduta segreta cosa si sono detti davvero Scarpinato e l'indagato Natoli. E capire cosa spinga Scarpinato, dopo una vita passata a intercettare, a ribellarsi ora che è toccato a lui.

Commenta

• Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30997
                • 898
                • 494
                • Send PM

Click image for larger version

Name:	GZ5_VzSXYAAkStP.jpg
Views:	43
Size:	383.6 KB
ID:	16318926m

Commenta

• Arturo Bandini
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2003
                  • 30997
                  • 898
                  • 494
                  • Send PM

.Click image for larger version

Name:	GZv3icdWIAE-1PZ.jpg
Views:	43
Size:	302.1 KB
ID:	16318929

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13337
                    • 1,986
                    • 1,451
                    • White House
                    • Send PM

Fantastico

abbiamo trasportato così 16 cristi

Per poi mandarne indietro un terzo

Che barzelletta

Commenta

• MarcoT
                      Banned
                      • Jun 2013
                      • 19817
                      • 1,150
                      • 345
                      • Send PM

Che bello
                      sta gente butta i documenti prima di partire e ha automaticamente l'età e l'identità che preferisce
                      cosi abbiamo tutti 17enni di 30 anni
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 15441
                        • 599
                        • 1,021
                        • pordenone
                        • Send PM

un successone insomma
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        IO? Mai masturbato.
                        Io sono drogato..

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66066
                          • 2,780
                          • 2,589
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

È un business enorme per le nostre forze dell'ordine , giannegli anni novanta la polizia italiana era stata impiegata con un grande indennizzo di servizio per gli sbarchi albanesi... Tutta gente che va a raddoppiare lo stipendio , tipo missioni nato dell' esercito
                          poi tutto il business collaterale
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66066
                            • 2,780
                            • 2,589
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Una magna magna enorme per chi si ricorda
                            La Procura di Bari ha concluso le indagini sull'operazione umanitaria in Albania voluta dal governo D'Alema nel 1999

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120166
                              • 3,340
                              • 3,412
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Istat, record storico di poveri in Italia: sono 5,7 milioni

Nel 2023 erano in condizione di povertà assoluta poco più di 2,2 milioni di famiglie, l'8,4 % del totale, valore stabile rispetto al 2022, così come il numero degli individui in povertà che è quasi di 5,7 milioni, il 9,7% sul totale. E' stabile infine anche la “povertà relativa” familiare pari al 10,6%. È quanto emerge dal Rapporto sulla povertà nel 2023 diffuso dall' Istat. L'incidenza della povertà assoluta fra le famiglie con almeno uno straniero è del 30,4%, si ferma invece al 6,3% per quelle composte esclusivamente da italiani. Nel 2023 la quota di famiglie di operai, o assimilati in “povertà assoluta” è aumentata al 16,5%.

«La Costituzione non ha soltanto affermato il diritto al lavoro. Ha posto il lavoro a fondamento della Repubblica democratica» ha detto il presidente della Rep…
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13337
                                • 1,986
                                • 1,451
                                • White House
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Istat, record storico di poveri in Italia: sono 5,7 milioni

Nel 2023 erano in condizione di povertà assoluta poco più di 2,2 milioni di famiglie, l'8,4 % del totale, valore stabile rispetto al 2022, così come il numero degli individui in povertà che è quasi di 5,7 milioni, il 9,7% sul totale. E' stabile infine anche la “povertà relativa” familiare pari al 10,6%. È quanto emerge dal Rapporto sulla povertà nel 2023 diffuso dall' Istat. L'incidenza della povertà assoluta fra le famiglie con almeno uno straniero è del 30,4%, si ferma invece al 6,3% per quelle composte esclusivamente da italiani. Nel 2023 la quota di famiglie di operai, o assimilati in “povertà assoluta” è aumentata al 16,5%.

https://www.lastampa.it/politica/202...HA-BH-P1-S1-T1
                                A sentire Melona sembra vada tutto alla grande. Tutti occupati.

Peccato che molti occupati siano comunque vicino alla soglia di povertà

Commenta

Working...
                                X