Padania Libera
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioSe darà meno soldi al sud ( ci credo poco ) è una cosa buona e giusta.
Commenta
-
-
ecco i grillini, vecchia balorda, una professoressa al pari della salis, in pratica minaccia di morte i membri del governo e i loro parenti. Ma a loro è concesso dire tutto
tra l'altro sta tizia l'avevo postata solo qualche giorno fa mentre urlava che donno poteva morire per quel pugno. Ma è normale sta gente?
Last edited by Arturo Bandini; 20-06-2024, 02:53:40.
Commenta
-
-
a me sembra che la sinistra stia reagendo con violenza alla sconfitta elettorale, cercano la provocazione e lo scontro, eleggono picchiatrici pregiudicate e minacciano stragi. C'è voglia di anni di piombo da quelle parti
ma poi perchè il nostro parlamento dev'essere un covo di casi umani?Last edited by Arturo Bandini; 20-06-2024, 05:08:10.
Commenta
-
-
Perché li votiamoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
La salis credo la stiano blindando e cercando di formare in attesa della prima uscita pubblica...questo perché ho l'impressione che, se non lo facessero, alla prima volta che apre bocca farebbe realizzare agli idioti che l'hanno votata, di aver votato un'oca stramba.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioLa salis credo la stiano blindando e cercando di formare in attesa della prima uscita pubblica...questo perché ho l'impressione che, se non lo facessero, alla prima volta che apre bocca farebbe realizzare agli idioti che l'hanno votata, di aver votato un'oca stramba.
Commenta
-
-
Autonomia differenziata, che cosa cambia per le Regioni e cosa sono i Lep?
1 Che cosa è l’Autonomia regionale approvata dalla Camera mercoledì 19 giugno?
È la legge basata sul cosiddetto ddl Calderoli che servirà come base «per l’attribuzione alle Regioni a statuto ordinario di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia». In sostanza, le Regioni che lo richiederanno potranno acquisire alcune delle competenze che fino ad oggi la Costituzione assegnava allo Stato. Ogni Regione — insieme con i nuovi compiti — riceverà le risorse «umane, strumentali e finanziarie» per svolgerle.
2 Quali sono i compiti che le Regioni assumeranno una volta completato l’iter dell’Autonomia?
Dipende, per ciascuna Regione, da quali competenze richiederà. Secondo la Costituzione, sono 23 le materie che possono essere affidate alle Regioni. Il Veneto è l’unico che a suo tempo ha chiesto tutte e 23 le materie possibili. Di queste, 9 possono essere trasferite più rapidamente perché non prevedono i Lep, che sono uno dei nodi cruciali della riforma.
3 Che cosa sono i cosiddetti Lep?
Sono i «Livelli essenziali di prestazione». Per ciascuna materia lo Stato dovrà definire i livelli minimi dei servizi erogati in modo uniforme sull’intero territorio nazionale. E dovrà ovviamente stabilire le risorse necessarie a garantirli. Il concetto è lo stesso dei Livelli essenziali di assistenza (Lea) già in vigore da molti anni (la prima definizione è del 2001) nella sanità.
4 Quali sono le 9 materie che non dovranno essere subordinate ai Lep?
Le 9 materie che potrebbero teoricamente arrivare più in fretta in quanto non necessitano dei relativi Livelli di prestazione sono: Organizzazione della giustizia di pace; Commercio con l’estero; Professioni; Protezione civile; Previdenza complementare e integrativa; Coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario; Casse di risparmio, casse rurali, aziende di credito a carattere regionale; Enti di credito fondiario e agrario a carattere regionale; Rapporti internazionali e con l’Unione europea delle Regioni.
5 Quando entrerà in vigore l’autonomia?
La legge approvata ieri dalla Camera dovrà essere promulgata entro 30 giorni dal presidente della Repubblica, poi pubblicata in Gazzetta ufficiale entro 15 giorni dalla promulgazione. A quel punto, le Regioni che lo chiederanno apriranno la trattativa. Fermo restando che prima dovranno essere definiti materialmente i Lep: lo Stato ha 24 mesi di tempo.
6 L’iter parlamentare dell’Autonomia si è concluso con il voto di ieri?
No. Ieri è stato approvato il quadro generale della legge, il perimetro entro cui si muoveranno tutte le Regioni. Poi, ogni Regione che lo vorrà farà la sua trattativa con lo Stato. Al termine, ciascuno degli accordi che saranno stipulati da ogni Regione, dovrà tornare in Parlamento per la ratifica definitiva.
7 Da quando si parla di Autonomia differenziata delle Regioni?
L’autonomia è una storica battaglia leghista. Ma è stata resa possibile dalla riforma del Titolo V della Costituzione che volle il centrosinistra nel 2001, in particolare dell’articolo 116, terzo comma della Costituzione. La riforma di allora fa sì che quella basata sul ddl Calderoli non richieda modifiche costituzionali, anche se il percorso non è comunque semplicissimo.
8 L’Autonomia sarà sottoposta a referendum confermativo?
Sulla base della Costituzione no, in quanto appunto non modifica la Carta vigente e ne è semplicemente un’attuazione. Ma Pd, Alleanza verdi-sinistra e Italia viva hanno subito annunciato la raccolta di firme necessaria a indire una consultazione popolare su quello che hanno ribattezzato lo «spacca-Italia». Ieri il sì al referendum è arrivato anche dal Movimento 5 Stelle.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Se la sanità non viene toccata non sembra male
sicuramente meno peggio di bruciare i soldi regalandoli alle regioni del sud che li sprecano proprio a prendere per il culo come i forestali in siciliaOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioSe la sanità non viene toccata non sembra male
sicuramente meno peggio di bruciare i soldi regalandoli alle regioni del sud che li sprecano proprio a prendere per il culo come i forestali in siciliaOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Non voglio dare le mie tasse a carmelo guardia forestale che non ha mai lavorato un giorno in vita sua
TerunOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
Commenta