Originariamente Scritto da Irrlicht
Visualizza Messaggio
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Che poi frontaliere significa quasi sempre over 3 k mese .
significa essere davvero poco furbiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
in un paese normale dovrebbero andare in galeraOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
in un paese normale dovrebbero andare in galeraOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Essi puntano su El Hierro nelle Canarie mentre la pressione su Lampedusa si riduce
I migranti scelgono la Spagna
I trafficanti temono le misure restrittive della Meloni
di Pier Paolo Tassi
Il conto degli errori della politica migratoria di Parigi lo pagano, salatissimo, Italia e Spagna. Dopo Lampedusa, la nuova rotta più battuta dai migranti in fuga dai paesi dell'Africa subsahariana è infatti l'isola di El Hierro nelle Canarie.
Qui, nei primi 15 giorni di ottobre, si è registrata una media di 500 nuovi arrivi al giorno che hanno indotto il governatore Fernando Clavijo a chiedere aiuto a Madrid per evitare il collasso. A Lampedusa, al contempo, si è registrata una, seppur lieve, flessione. 6300 arrivi in ottobre. Furono 8mila nei soli giorni del 12 e 13 settembre scorso.
Lo spostamento in massa di migranti da una rotta all'altra suggerisce che non si tratti di un fenomeno spontaneo: c'è evidenza di una regia di trafficanti alle spalle, come confermato anche da El Pais.
Il quotidiano spagnolo ha infatti ricordato nei giorni scorsi come El Hierro fosse già stata in passato meta di sbarchi ma solo come destinazione di fortuna per i naufraghi che cercavano di approdare in territorio spagnolo. Mentre ora è diventata un punto di arrivo cercato intenzionalmente, tanto che le piccole imbarcazioni in legno su cui viaggiano i nuovi migranti (i cosiddetti cayucos) non sarebbero adatte per affrontare tratte più lunghe.
Perché El Hierro è diventata, per i migranti, la nuova porta di accesso all'Europa mentre al contempo frenano gli sbarchi in Italia?
Posta l'inconsistenza di motivazioni di ordine geografico (Lampedusa è più vicina alle coste tunisine di quando non lo sia El Hierro da quelle senegalesi e marocchine) e di sicurezza (la traversata verso El Hierro è una delle più pericolose in assoluto) non resta che riconoscere che le misure messe in campo dal governo Meloni per contrastare gli arrivi irregolari stanno dando i primi frutti.
Pur con ritardo, la stretta sul sistema di accoglienza con il decreto Cutro, prima, e l'introduzione della «procedura accelerata» poi (ovvero la misura che impone l'esame della domanda di accoglienza direttamente alla frontiera per coloro che provengono da paesi considerati sicuri), hanno iniziato a fungere da elementi di deterrenza, suggerendo ai trafficanti di rivolgere le proprie mire altrove.
Non è un caso, infatti, che la maggioranza degli sbarcati a El Hierro provenga da Gambia e Senegal, paesi per l'appunto considerati sicuri dallo Stato italiano. C'è poi una seconda ragione, più profonda, di ordine geopolitico: come sostenuto dal ministro degli Interni spagnolo Fernando Grande-Marlaska, l'aumento diretto dei migranti nelle Canarie sarebbe da ricondurre alla destabilizzazione politica nel Sahel. Ovvero la regione dell'Africa subsahariana che comprende Gambia e Senegal, ma anche Mali, Burkina Faso e altri paesi limitrofi che hanno subìto colpi di stato o sono tuttora governati da giunte militari.
Paesi nella stragrande maggioranza francofoni, alle prese con il progressivo disimpegno, anche militare, (come nel caso del Mali) in quell'area da parte della Francia, ormai incapace di svolgere quel ruolo di garante della stabilità dell'area che per lungo tempo aveva voluto esercitare in esclusiva in passato.
E qui sta il paradosso: mentre dall'Eliseo Macron ordina alle autorità francesi di servizio in patria di respingere i migranti in fuga dall'Italia al valico di Ventimiglia (non rinunciando a fare però la predica al governo Meloni sul rispetto dei diritti dei migranti), a far le spese degli errori di Parigi oltre confine sono proprio Italia e Spagna. Che, nel disinteresse della Francia stessa, ma anche della Germania, si stanno sobbarcando da sole il peso di una fuga di massa dalle ceneri dell'impero coloniale francese.
Last edited by Arturo Bandini; 26-10-2023, 16:32:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioChe poi frontaliere significa quasi sempre over 3 k mese .
significa essere davvero poco furbiOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Arrestata Liliane Murekatete, moglie di Soumahoro. Ai domiciliari anche la suocera
Il gip di Latina sul caso Soumahoro e la gestione di cooperative che si occupavano della gestione di migranti, anche minorenni. Agli arresti domiciliari la moglie e la suocera del parlamentare
Agli arresti domiciliari la moglie Liliane Murekatete e la suocera Marie
Therede Mukamatsindo del parlamentare Aboubakar Soumahoro. È quanto disposto dal gip di Latina nell'ambito della gestione di cooperative che si occupavano della gestione di migranti e di minori non accompagnati nella provincia di Latina. Le misure sono state effettuate dalla Guardia di Finanza. Il sequestro dei beni per 2 milioni di euro
La vicenda interessa anche Michel Rokundo, fratellastro di «Lady Soumahoro»: lui è a piede libero, ma avrà l’obbligo di dimora in provincia di Alessandria. Per tutti, accusati di frode in pubbliche fornitura, bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio - disposto il sequestro di beni per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro, vale a dire la quantità di denaro pubblico che la Finanza ha certificato essere stata spesa per finalità diverse da quella della gestione dei centri d’accoglienza che facevano capo alla cooperativa Karibù.
I reati di bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio
Spiega la Procura: «I reati di bancarotta fraudolenta patrimoniale (per distrazione) a seguito dell'accertamento giudiziario dello stato d'insolvenza della cooperativa Karibù e di autoriciclaggio di parte di dette somme, che sono state trasferite all'estero (Ruanda, Belgio e Portogallo) e reimpiegate in attività imprenditoriali e comunque estranee rispetto alle finalità di assistenza e gestione in Italia dei migranti e/o richiedenti asilo».
Soldi per un resort in Ruanda
Alberghi, ristoranti, abbigliamento di lusso, accessori, gioielli: tanti i soldi pubblici distratti dal gruppo, tra i quali spicca decisamente quanto avrebbe sperperato Liliane Muraketete: una cifra calcolata intorno al milione di euro. L’indagine ha scandagliato il flusso di denaro che ha preso, in gran parte, la via dell’Africa per il finanziamento di un resort in Ruanda, mentre in Italia i centri di accoglienza si trovavano in pesante stato di abbandono con: sovrannumero di ospiti, alloggi fatiscenti con arredamento inadeguato, condizioni igieniche carenti, derattizzazione e deblattizzazione assenti; riscaldamento assente o comunque non adeguato. E poi carenze nell'erogazione dell'acqua calda, carenze nella conservazione delle carni, insufficienza e scarsa qualità del cibo, presenza di umidità e muffa nelle strutture, carenze del servizio di pulizia dei locali e dei servizi igienici, insufficiente consegna di vestiario e prodotti per l'igiene.
Il contraccolpo occupazionale
La vicenda ha avuto anche un pesante contraccolpo occupazionale per gli ex lavoratori della cooperativa, alcuni senza lavoro e stipendio da 3 anni. La loro battaglia per chiedere le spettanza è appena iniziata, l’udienza al tribunale di Latina è prevista il prossimo 3 ottobre.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
il senso di scrivere parole in grassetto mi sfuggeOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Quindi moglie e suocera vivevano nel lusso conducendo una vita spendacciona e di investimenti e lui (Soumahoro) non si è mai accorto di nulla e non ne sapeva niente...Ottimo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
perfetto esempio di integrazioneOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuindi moglie e suocera vivevano nel lusso conducendo una vita spendacciona e di investimenti e lui (Soumahoro) non si è mai accorto di nulla e non ne sapeva niente...Ottimo.
Vomito.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta