Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioGrande carriera Napolitano, lo ricorderò per gli audio che lo vedevano coinvolto nella trattativa Stato-mafia distrutti solo perché PdR in carica e per aver incaricato quel macellaio di Monti nel 2011
Nella beatificazione in atto questi aspetti al più li si sussurrano...ma invece fanno parte a pieno titolo della biografia del personaggio, lo hanno formato, lo hanno guidato. Ne fa cenno oggi Il Giornale:
Nella lunghissima carriera politica di Giorgio Napolitano, resta una macchia che lui stesso faticò a cancellare e, come ammise più avanti, lo tormentò per decenni. Vediamo subito di cosa si tratta. Nell'VIII congresso del Partito comunista italiano, che si tenne a Roma dall'8 al 14 dicembre 1956, Napolitano elogiò senza mezzi termini l’intervento dei carri armati di Mosca in Ungheria, sposando in pieno la linea dettata dal segretario Palmiro Togliatti. Che lo abbia fatto per obbedienza alla linea del partito oppure perché non gli andava di rompere con "casa madre comunista", poco cambia. Un uomo di 31 anni, deputato da tre, non era un bambino incapace di intendere e di volere.
L'Unione Sovietica aveva mandato l'esercito e i blindati a reprimere i moti di Budapest, e la dirigenza del Pci, con Napolitano, condannò la ribellione degli ungheresi bollandoli come controrivoluzionaria. Gli operai che si battevano per difendere la propria terra e la libertà vennero non solo criticati ma addirittura bollati (come scrisse l'Unità in quel periodo) come "teppisti" e "spregevoli provocatori".
Durante l'VIII congresso del Pci Giorgio Napolitano, deputato da tre anni, elogiò senza mezzi termini l'invasione sovietica di Budapest. Solo 50 anni dopo scrisse, in un libro, di essersene pentito
In conclusione, queste celebrazioni di personaggi (tutti quella della repubblica minorata d'Italia) di nessun rilievo storico (l'Italia non ne produce più da 70 anni, ci sono solo burocrati qua, con più o meno "talento") sono solo occasione per ricordare in quale irrilevanza si soggiace, in quale miseria, in quale ipossia, nanismo storico che mi repelle.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioSta cosa dei 5k è scandalosa
Ho sentito al volo al tg e quindi non so se è più articolata la cosa ma se gli chiedi 5k e quello te li porta non ti chiedi dove li ha presi? Visto che li ci vanno persone da rimpatriare e con reati alle spalle non è che sia bello chiedergli di portare soldi
Commenta
-
-
Sono tutti proclami senza senso per fingere di stare facendo qualcosa.
la verità è che non cambierà assolutamente nulla finché l'Europa, Francia e Germania, vorremmoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
«Il decreto migranti del governo è illegittimo», il Tribunale di Catania libera tre tunisini Dai giudici dubbi sulle procedure per trattenimento e cauzione, Fratelli d'Italia parla di decisione politica e ideologica
Dai giudici dubbi sulle procedure per trattenimento e cauzione, Fratelli d'Italia parla di decisione politica e ideologica
---
Migranti, Meloni: «Basita dalla sentenza di Catania contro il governo»
Per il premier «un pezzo di Italia lavora per l'illegalità» e accende lo scontro con i giudici: «Le motivazioni del provvedimento sono incredibili. Non è la prima volta ma continueremo a difendere i confini»
Per il premier «un pezzo di Italia lavora per l'illegalità» e accende lo scontro con i giudici: «Le motivazioni del provvedimento sono incredibili. Non è la prima volta ma continueremo a difendere i confini»
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Sondaggi politici, cresce solo FdI ma resta sotto il 30%. Giù tutti gli altri, dal Pd alla Lega. Stabile Forza Italia dopo il B-Day
Giorgia Meloni contestata dagli studenti a Torino alFestival delle Regioni ma il consenso elettorale del suo partito cresce (anche se resta sotto al 30%). Secondo l’ultimo sondaggio Swg per La7, Fratelli d’Italia rispetto alla scorsa settimana ora è al 29,1% guadagnando lo 0,4 per cento.
Non funziona la divisione tra Elly Schlein e Giuseppe Conte: nonostrante le prove d’intesa tra Pd e M5S per le città e regioni al volto il prossimo anno (ma non per le Europee), continuano a polemizzaresulla linea da tenere contro i migranti. Il risultato è che secondo il sondaggio Swg per il TgLa7 del 2 ottobre, il Pd perde in sette giorni lo 0,3 per cento e scende al 19,5%. E cala anche il Movimento 5 Stelle, un -0,2 che lo porta al 16,7 per cento.
Forza Italia resta stabile, invece. Dopo i tre giorni di celebrazione del compleanno postumo di Silvio Berlusconi a Paestum, rimane al 6,5 per cento come una settimana fa, mentre la Lega di Salvini scende al 9,8% (-0,3 per cento).
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Gioventù criminale. Torino, Milano e Genova le città più calde per la presenza di baby gang multietniche
Risse e violenza in crescita tra i ragazzi. Il rapporto del ministero dell’Interno: «Fenomeni sempre più preoccupanti e i social amplificano le efferatezze»
Gioventù rissosa. È in costante aumento il numero di giovanissimi che si organizzano in baby gang per promuovere incontri a suon di botte. L’allarme arriva dalla Direzione di analisi criminale interforze del ministero dell’Interno. Il dirigente superiore della polizia di Stato che la guida, Stefano Delfini, osserva: “La crescita delle risse tra i minorenni è un fenomeno sempre più preoccupante da non sottovalutare. Tra le cause che hanno determinato l’intensificarsi di questi episodi c’è anche il Covid, che ha impedito la partecipazione dei ragazzi alle attività sportive e ha accentuato il bisogno di “sfogarsi” in vere e proprie lotte tra bande organizzate”.
L’attività delle baby gang, che comprende anche altri reati, dai furti al bullismo all’estorsione, è stata monitorata da un team di esperti di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia penitenziaria della Direzione analisi criminale interforze e dall’Università Cattolica di Milano in collaborazione con il ministero dell’Interno e il dipartimento di giustizia minorile del ministero della Giustizia.
Emerge così che tra i minori in osservazione da parte degli Ussm (Uffici di servizio sociale per minorenni) il 94 % è colpevole di risse, il 77% di furti e rapine, il 64% di bullismo, il 45 % di disturbo alla quiete pubblica. Non solo, il 67% dei ragazzi compie atti vandalici, il 62% spaccia sostanze stupefacenti e il 46% è dedito alle estorsioni. In alcune città d’Italia, inoltre, proliferano baby gang multietniche. Soprattutto a Milano, Torino e Genova, centri accomunati dalla presenza di minori stranieri di seconda generazione che, come sottolinea Delfini, “rifiutano lo spirito di sacrificio e abnegazione nel lavoro dei propri genitori e considerano modelli di vita lussuosa come risultati da raggiungere con immediatezza a discapito del rispetto della legge”.
Ad accentuare e amplificare i reati dei giovanissimi sono i social media perché “sulla rete le azioni commesse, a partire dalle risse, corrono più veloci e contribuiscono alla crescita di una maggiore efferatezza dei singoli eventi. Online vengono pubblicate aggressioni scaturite spesso da atteggiamenti innocui come uno sguardo di troppo o una sigaretta negata. Per non parlare poi dell’incremento di bullismo e “revenge porn” (forme di vendetta online a sfondo sessuale, ndr)”.
Anche il capitolo della violenza sessuale ha le sue spine: il report segnala che un terzo delle vittime sono minorenni e il 67% dei violentatori ha un’età compresa tra i 14 e i 17 anni.
E il direttore analisi criminale interforze precisa che “tra gli elementi più preoccupanti c’è l’indifferenza dei minori nei confronti della violenza sessuale commessa. Basti pensare al recente caso di Palermo in cui uno dei colpevoli ha dichiarato “Mi sono rovinato la vita”, senza esprimere alcun pentimento verso la vittima”.
La stessa spregiudicatezza viene riservata anche alle risse che avvengono il più delle volte “con una violenza feroce, gratuita, senza senso. Quello che conta è imporsi sulla baby gang rivale per imporsi sul controllo del territorio ed emulare modelli sbagliati. La vana gloria della vittoria nelle risse viene poi accentuata dalla sua divulgazione sui social media”.
Un’altra caratteristica evidenziata dallo studio riguarda le quattro diverse tipologie di gang giovanili con tratti differenti e una diversa distribuzione sul territorio nazionale. “Ci sono gruppi privi di una struttura definita - conferma Delfini - prevalentemente dediti ad attività violente presenti in tutte le macroaree del Paese, altri che si ispirano o hanno legami con organizzazioni criminali e che agiscono prevalentemente al Sud. A queste si aggiungono le bande multietniche del Nord ed altre che hanno una struttura definita ma non hanno riferimenti ad altre organizzazioni”.
Spesso il comune denominatore è determinato da fattori come i rapporti problematici con le famiglie, con i coetanei e il sistema scolastico, difficoltà relazionali o di inclusione nel tessuto sociale e un contesto di disagio sociale ed economico. “Fondamentale è quindi la prevenzione - conclude Delfini - perché ovviamente l’attività di repressione, soprattutto quando si tratta come in questo caso di minori, non è sufficiente. Occorre la promozione di iniziative didattiche, sociali, culturali, sportive e religiose, oltre a un’eccezione alla legalità, rivolte ai minorenni in un’ottica di indirizzo verso forme di impegno che esercitino una forza attrattiva, disinnescando contestualmente l’avvio di percorsi criminogeni”.
https://www.lastampa.it/cronaca/2023...ang_multietnic he-13565821/
Sicurezza a Milano, Sala ingaggia Gabrielli: “La sinistra deve dare risposte alla gente”
Milano — Il sindaco Beppe Sala chiama i rinforzi per gestire la sicurezza in città. E per dare un segnale politico e operativo su quella che «non è un’emergenza», precisa, ma sicuramente un «tema» da non sottovalutare, chiama l’ex capo della Polizia e dei servizi segreti Franco Gabrielli: «il migliore che c’è», dice.
Gabrielli, nominato delegato per la sicurezza e la coesione sociale, farà parte di un neonato Comitato strategico nel quale affiancherà gli assessori comunali alla Sicurezza e al Welfare.
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Sul discorso baby gang e Milano...
finché hai gente non imputabile o che anche a seguito di condanne e foglio di via rimane sul territorio a delinquere, puoi avere anche la squadra d assalto di Vick Mackey ma non cambierà mai nulla.
Siccome poi gira tutto intorno alla droga , bisognerebbe intervenire su quello, contrasto e prevenzione/ lavoro sociale... Perché a pippare sono gli italiani .
poi c'è tutto il discorso fumo... Lo si legalizza e si disimpegna una grossa fetta di forze dell'ordine e magistratura , e parere mio se uno può fumare roba buona in serenità tipo Amsterdam poi difficilmente va a cercare la Bamba dall' africano, per quanto ne dica SALVINIOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Poi dico una cosa di fantasia che come tale non va presa sul serio e non rispecchia il mio pensiero.
i vari maranza e ragazzini criminali wannabe di 35 kg davvero fanno paura? Due schiaffi e gli fai saltare la permanente dalla testa qualora uno dovesse difendersi...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Hai ragione, il problema è che spesso sono armati.
Magari non pistola, ecco, ma coltelli, taglierini, etc.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta