Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Dajeee EuropaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Francia, Darmanin: «Non accoglieremo migranti da Lampedusa». Anche l’Austria in allerta
Le parole del ministro degli interni di Parigi: «Stiamo già facendo la nostra parte». Vienna vuole aumentare i controlli al Brennero.
Un centinaio di persone è già scappato dalla tensostruttura di Porto Empedocle La Francia non accoglierà parte dei migranti arrivati recentemente a Lampedusa. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, intervistato da radio Europe 1 prima della sua visita a Roma. «Sarebbe un errore di giudizio considerare che i migranti, siccome arrivano in Europa, devono essere subito ripartiti in tutta Europa e in Francia, che fa ampiamente la sua parte». E anche l’Austria è in allerta per lo stesso motivo: il governo di Vienna intende intensificare i controlli alla frontiera del Brennero.
Anche dopo la visita lampo di Ursula von der Leyen e Giorgia Meloni sull’isola, Lampedusa torna a essere il terreno di contrasto all’interno dei governi Ue. Anche perché la situazione è lungi dall’essersi calmata: a Porto Empedocle, dove sono stati trasferiti oltre mille migranti: almeno un centinaio di loro è già riuscito a fuggire dalla tensostruttura in cui sono ospitati
Il ministro Darmanin ribadisce la sua posizione rigida e il suo ruolo di «poliziotto cattivo» nei confronti del governo di Giorgia Meloni: mesi fa aveva già accusato Roma di non attuare un contrasto efficace e all’immigrazione e oggi torna a battere sullo stesso tasto: «La Francia non si appresta ad accogliere migranti da Lampedusa farlo, la Francia vuole aiutare l’Italia a controllare la sue frontiere per impedire alla gente di venire».
Le parole del ministro del governo Macron riaprono la «guerra» di numeri e parole tra Parigi e Roma: la Francia, pur manifestando (anche di recente) solidarietà, applica alla lettera il regolamento di Dublino (l’accogienza e l’assistenza dei richiedenti asilo spetta sempre al Paese di primo ingresso) e snocciola le cifre sui rifugiati a cui ha dato assistenza: sono più numerosi di quelli ospitati in Italia.(93.000 contro 62.000 nel 2023, secondi i dati Eurostat) .
Quanto all’Austria, Vienna ha già fatto scattare controlli più intensi in prossimità dei confini con l’Italia. «Attualmente notiamo che la rotta dei migranti non passa per il Brennero», conferma il direttore della polizia tirolese Helmut Tomac alla Tiroler Tageszeitung. Tomac poi aggiunge: «Abbiamo imparato dal 2015 e possiamo reagire tempestivamente» in caso di un aumento degli arrivi. A novembre sarà inaugurato al Brennero un apposito edificio, da tempo previsto, con 48 poliziotti per il monitoraggio dei flussi migratori e per i controlli a campione nell’entroterra.
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Alla Meloni è chiaro o non ancora chiaro che l'UE e i paesi confinanti la stanno prendendo per i fondelli? E' arrivata almeno a capire che la deve smettere di perdere tempo a fare le sfilate ora qui ed ora lì e che deve assumere l'iniziativa, prima che tutto il teatrino venga giù?
Riesce a recepire l'elementare concetto che i migranti tutti a parole li vogliono ma poi i c@zzi sono di chi ce l'ha sul suo territorio, perchè gli altri chiudono a doppia mandata le porte?
Tutta questa gran reazione si è risolta in una gitarella a Lampedua e un pranzo con la von der leyen, quella a cui Erdogan non dava nemmeno una sedia? Tutto qui?
La smetta di fare video e gite, i discorsetti li sa scrivere anche un Casalino e un Conte li sa recitare. Si dia da fare.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
È una vergogna.
le famiglie italiane potrebbero ospitare un immigrato a testa in casa loro.
Io sono disponibileOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioma a quale scopo i migranti scappano dalle strutture? lì hanno cibo e tutto il resto, perchè disperdersi nel territorio senza documenti nè niente?
addirittura scappano dall'hot spot di lampedusa, per andare dove? sono su un'isola
Scappano perchè non vogliono stare in una gabbia a pane ed acqua, ma sognano una vita come tutti gli altri Europei, senza scendere nel filosofico o trascendentale.
Commenta
-
-
La Francia può fare ciò che vuole e l'Italia no?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioLa Francia può fare ciò che vuole e l'Italia no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl ministro Darmanin ribadisce la sua posizione rigida e il suo ruolo di «poliziotto cattivo» nei confronti del governo di Giorgia Meloni: mesi fa aveva già accusato Roma di non attuare un contrasto efficace e all’immigrazione e oggi torna a battere sullo stesso tasto: «La Francia non si appresta ad accogliere migranti da Lampedusa farlo, la Francia vuole aiutare l’Italia a controllare la sue frontiere per impedire alla gente di venire».
non la avevo mai letta sta roba quindi non so se è una minchiata o davvero si smuove qualcosa
Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Come ci aiuterebbero a farlo?
non la avevo mai letta sta roba quindi non so se è una minchiata o davvero si smuove qualcosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Chiedi all'avvocatessa che ti ha fatto bannare su Facebook perchè scappano
Scappano perchè non vogliono stare in una gabbia a pane ed acqua, ma sognano una vita come tutti gli altri Europei, senza scendere nel filosofico o trascendentale.
Commenta
-
Commenta