Originariamente Scritto da centos
Visualizza Messaggio
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDai tempi del caso Montesi (https://it.wikipedia.org/wiki/Caso_M...pesta_politica) ma probabilmente, anzi certamente, anche prima ("la moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto"), la cronaca giudiziaria (nel caso di Apache per fortuna non cronaca nera almeno) se ci sono di mezzo a vario titolo dei personaggi con rilievo politico, si fa terreno di scontro politico.
Bisogna essere però bravi nel trasformare un fatto di cronaca in battaglia politica, centrando cioè i temi giusti...e in questo caso la Schelin come sempre dimostra di non averci capito un 'azzo.
Le dichiarazioni di La Russa ("la ragazza ha assunto cocaina"; "ha denunciato 40 giorni dopo" ecc...) altro non sono che un ribadire elementi di ambiguità che l'inchiesta dovrà chiarire e che, soprattutto, se si arriverà in tribunale la difesa ribadirà con ancora più forza: a quel punto la Schelin definirà anche l'avvocato difensore come un portato di una "mascolinità tossica"? o un non credere ad una vittima di violenza?
La costituzione italiana afferma che si è innocenti fino a condanna definitiva, dunque è la stessa costituzione che impone di essere garantisti. In questo senso, una denuncia è soltanto un atto di parte che fa presente alle autorità una possibile notizia di reato...che poi però deve essere approfondita in ogni suo aspetto, indizi, prove ecc...quindi non si tratta di mettere in dubbio la parola di una vittima presunta ma, come il diritto penale impone, di portare all'attenzione dei potenziali elementi a discolpa, che, ripeto, in tribunale verranno messi al centro del dibattimento, compresa la testimonianza della ragazza...quindi qua non c'entrano niente la cultura "machista" della "destra" o scemenze simili: c'entra il diritto, al cuore del quale sta anche il diritto alla difesa, che alla Schlein piaccia o no.
questo per me è decadenza, non quella poetica dei poeti maledetti ma proprio il disfacimento generale della nostra società
Commenta
-
-
.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiose sei ricco, avere un nome un po' stronzo ci sta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioArt, Ciro Grillo lo avevi condannato dopo 5 minuti.
Adesso che tocca all'amico fascistello tiri fuori gli immigrati.
Ma lo scenario che mi sembra plausibile è che sia stato un rapporto conseziente, e se la ragazza era sotto effetto di sostanze da lei assunte, non per questo diventa stupro
ma potrei cambiare idea se emergesse come qualcuno sostiene che dopo essersela fatta l'abbia "passata" a un amico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioperchè?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioma che ne sa questa delle donne
Commenta
-
-
A mio parere la questione dell'amico è importante, perchè permetterebbe di uscire dal rimpallo di accusa/difesa Apache vs ragazza. Se era presente dovrà dire qualcosa, posto che poi, se accusato, ha comunque il diritto di restare in silenzio (ma mi pare tu non ce l'abbia questo diritto se invece sei chiamato ad interrogatorio come testimone, sei obbligato a dire quello che sai).
Se ha avuto un rapporto sessuale anche lui con la ragazza (come afferma la presunta vittima) qua le cose a quel punto sarebbero due: o la ragazza ha acconsentito a fare sesso con Apache e anche poi con l'amico la stessa notte o era incapace di intendere e volere e dunque è stupro.
Intanto non dovrebbe essere difficile per gli inquirenti sapere se il DJ amico di Apache li ha seguiti a casa o no. La chiave del caso gira attorno a questo terzo testimone (o coinvolto)....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Comunque il PD è patetico..si risveglia solo per ste minchiate.
Una politica ventennale basata sull'indignazione el proteggere l'establishment. Poi grazie che al governo ci vanno sti disagiati che giocano ai soldatini e chiamano i figli come gli indiani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioA mio parere la questione dell'amico è importante, perchè permetterebbe di uscire dal rimpallo di accusa/difesa Apache vs ragazza. Se era presente dovrà dire qualcosa, posto che poi, se accusato, ha comunque il diritto di restare in silenzio (ma mi pare tu non ce l'abbia questo diritto se invece sei chiamato ad interrogatorio come testimone, sei obbligato a dire quello che sai).
Se ha avuto un rapporto sessuale anche lui con la ragazza (come afferma la presunta vittima) qua le cose a quel punto sarebbero due: o la ragazza ha acconsentito a fare sesso con Apache e anche poi con l'amico la stessa notte o era incapace di intendere e volere e dunque è stupro.
Intanto non dovrebbe essere difficile per gli inquirenti sapere se il DJ amico di Apache li ha seguiti a casa o no. La chiave del caso gira attorno a questo terzo testimone (o coinvolto).
Commenta
-
Commenta