Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42137
    • 713
    • 432
    • Sicilia
    • Send PM

    Lo youtuber alla guida della Lamborghini positivo al drug test [VIDEO]

    Indagato il 20enne alla guida. Madre e figlia fuori pericolo. L'ipotesi è che il gruppo di giovani a bordo del Suv possano essere stati distratti dai telefonini e dalle loro videocamere.

    AGI - Roma, Casal Palocco. Cinque ventenni, una Lamborghini noleggiata e un telefonino per riprendere la folle corsa per una “challenge”: stare al volante per 50 ore alternandosi alla guida, prima uno e poi un altro e poi un altro ancora. Ma la "bravata" si trasforma in tragedia, il giovane alla guida perde il controllo e si schianta a forte velocità contro una Smart su cui viaggiavano una donna con i due figli di 5 e 3 anni. Uno schianto micidiale, in cui Manuel, il bimbo più grande, perde la vita.
    I soccorsi tempestivi non sono bastati, il piccolo è stato trasportato in condizioni disperate all'ospedale al Grassi di Ostia dove, però, è giunto cadavere. Non sono invece in pericolo di vita la madre e l'altra figlia. La piccola è stata trasferita dall'ospedale Sant'Eugenio al Bambino Gesù. Le sue condizioni generali sono buone, ma resta in osservazione. La madre, Elena Uccello 28 anni, invece, resta ricoverata al Sant'Eugenio: ha contusioni ed è ancora in forte stato di shock. Con lei c'è il marito, il padre e gli altri familiari accorsi dopo l'incidente.


    L'impatto tra la Lamborghini e la Smart FourFour è stato violentissimo: le due vetture si sono scontrate verso le 14.45 a un incrocio di Casal Palocco, frazione residenziale dell'Agro romano, in un tatto di strada su cui in passato si erano già verificati altri incidenti mortali. Secondo i primi rilievi condotti dalla polizia locale di Roma Capitale, la Smart è stata colpita sulla fiancata destra, proprio dove era seduto il bambino, che è stato rianimato e trasportato in condizioni disperate all'ospedale dove poi è deceduto.
    I cinque giovani sulla Lamborghini sono stati fermati dalle forze dell'ordine arrivate sul luogo dell'incidente, in via Aristonico di Alessandria, per effettuare i rilievi. La procura di Roma affiderà una consulenza tecnica al fine di accertare a che velocità stesse viaggiando la Lamborghini.


    Il conducente positivo ai positivo ai cannabinoidi

    Matteo Di Pietro, il ventenne che era alla guida del Suv Lamborghini è risultato positivo ai cannabinoidi. Il giovane è iscritto nel registro degli indagati per i reati di omicidio stradale e lesioni. Non sono invece al momento iscritti sul registro degli indagati dalla procura di Roma - i magistrati sono coordinati dal procuratore aggiunto Michele Prestipino - gli altri quattro che si trovavano nella vettura, ma nei loro confronti potrebbe essere contestato il concorso nel caso in cui venisse accertato che nelle fasi precedenti allo schianto stessero girando un video da postare, poi, sui social - alcuni fanno parte del gruppo 'TheBorderline' - per una 'sfida' online incitando il ragazzo alla guida.

    Perquisizioni a casa dello youtuber indagato. Analisi su 5 cellulari dei ragazzi nel Suv. L'ipotesi è che il gruppo di giovani a bordo del Suv possano essere stati distratti dai telefonini e dalle loro videocamere - [IL VIDEO] La folla tenta di linciare i ragazzi dopo l'incidente 







    QUALCHE ORA PRIMA....



    https://www.youtube.com/watch?v=1ryb...7Identit%C3%A0
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta

    • Death Magnetic
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 18779
      • 619
      • 105
      • Send PM

      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      al di la della legge che per un anno prevede auto non superiori ai 95 cv o con un certo peso potenza (grazie nat pensavo durasse 3 anni la fola) io mi domando quale genitore un minimo sensato possa lasciare fare certe cose ad un figlio di 20 anni, parlo sia di quel canale che del noleggio di auto di quella potenza
      il noleggiatore ha fatto il suo mestiere, moralmente può essere discutibile ma legalmente è in regola - adesso gli arriveranno carabinieri finanza ecc che gli ribalteranno l'attività
      il brutto è che quel canale è probabile che negli ultimi due giorni avrà avuto milioni di visualizzazioni
      Guarda, capitolo genitori, non hai idea.. ho un amico che lavora in un Apple storie mi ha raccontato certe robe su ragazzetti "famosi" sui social e relativi genitori che li accompagnano da rabbrividire. Davvero uno a volte non immagina ma la realtà supera di gran lunga (in peggio) l'immaginazione.

      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • miketyson
        Bodyweb Senior
        • Jan 2002
        • 9533
        • 288
        • 749
        • impero romano
        • Send PM

        cmq non è per prendere le loro difese,ci mancherebbe,ma ogni giorno,migliaia,se non milioni di persone nel mondo,rischiano la pelle e spesso anche quella degli altri per fare video sul tubo.Oggi è così,il nuovo lavoro,se sei bravo guadagni più di un manager,forse dovrebbero essere loro (youtube stesso) a bandire certi video e vietarli
        Alboreto is nothing

        Commenta

        • Luke91
          Bodyweb Senior
          • Apr 2014
          • 24929
          • 597
          • 2,468
          • Zimbabwe [ZW]
          • Send PM

          Basta aprire un video a caso di Spampinato per vedere corse illegali nelle strade di Milano

          Che poi le bravate le facciamo/abbiamo fatte tutti, me compreso, non condanno il gesto, se ho per le mani una Lamborghini non vado di certo ai 50kmh

          Ma il potere di mostrare a 4/500.000 spettatori ragazzini queste scene per essere poi emulate è pericoloso

          Mi chiedo come sia possibile che le fdo non vedano questi video
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120569
            • 3,402
            • 3,450
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            Bimbo ucciso in auto da youtuber: «Di Pietro e i suoi amici filmavano le vetture distrutte e ridevano. Così è scoppiata la rissa con i papà»

            Sul posto, con il telefonino in mano, anche Vito Loiacono, uno dei componenti della crew «Theborderline» sul Suv Lamborghini che ha travolto la Smart con il piccolo, la mamma e la sorellina a Casal Palocco. «Pensavano ai follower»


            «Ridevano, senza ritegno. Ridevano e filmavano le auto distrutte». L’accusa è di quelle che tolgono il fiato, che indignano e fanno stringere i pugni dalla rabbia. Arriva da chi, mercoledì pomeriggio, ha assistito alle scene di contorno ai rilievi dei vigili urbani in via di Macchia Saponara dell’incidente nel quale uno youtuber di 20 anni, Matteo Di Pietro, ora indagato per omicidio stradale, ha ucciso il piccolo Manuel Proietti, di appena 5, al volante di un Suv Lamborghini a noleggio lanciato a 110 chilometri orari, sotto effetto di cannabinoidi, che ha travolto la Smart sulla quale c’erano il bimbo, la sorellina Aurora (4) e la madre Elena Uccello (29). Alessandro Milano, padre di un compagno di scuola della piccola vittima, ha ancora stampati in mente i frame di un pomeriggio drammatico. Fino a un’ora prima dell’incidente stava con la sua famiglia e quella di Manuel a festeggiare la fine dell’anno scolastico.

            «Un momento ero a tavola a guardare Manuel che mangiava, e poco dopo ho visto l’auto della mamma distrutta», ricorda ancora molto provato. Poi descrive gli attimi successivi allo scontro: «La vergogna più grande è che mercoledì il ragazzo alla guida del Suv è stato qui, sul luogo dello schianto, per quattro ore e non ha versato una lacrima. Non ho visto nessuno disperato, né lui, né i suoi amici: erano tutti sereni, perfino strafottenti. Pensavano ai follower. Hanno avuto una reazione davvero schifosa: sorridevano, hanno iniziato a fare video. Quando un altro genitore ha visto quello che stavano facendo, gli ha fatto notare che c’era un bambino che stava morendo in ospedale. Non hanno avuto alcuna reazione nemmeno in quel momento, e lì è scattato il parapiglia. Solo che poi alla fine il padre è stato addirittura denunciato per aggressione», dice ancora il testimone.

            In particolare da quelle immagini si vedono il papà poi fermato dalle forze dell’ordine e il padre, ovvero il nonno del compagno di scuola di Manuel, che con altri adulti affrontano i ragazzi scesi dal Suv. In un angolo, defilato, con la maglia verde che compare in altri video, con il simbolo dei «Theborderline» e con un telefonino rosso stretto in mano, c’è proprio uno degli youtuber, Vito Lojacono, 23 anni. Un altro occupante della vettura investitrice viene invece tenuto fermo da una poliziotta.

            Il timore è adesso che qualcuno a Casal Palocco e all’Infernetto, e anche in altri quartieri fra Roma e Ostia, possa decidere di vendicarsi per quello che è successo a Manuel. La famiglia del piccolo è chiusa in un dolore senza fine, mentre le indagini dei vigili urbani proseguono senza sosta per chiarire i contorni della vicenda. Di Pietro rischia l’arresto in quanto positivo al drugtest, ma la stessa decisione potrebbe essere presa nei confronti dei suoi quattro colleghi con i quali si trovava sulla Lamborghini. Potrebbero averlo istigato ad andare più forte nella challenge da postare su Youtube, una sfida a premi su una supercar affittata dal concessionario in via dei Ruderi di Torrenova, nella zona di Giardinetti - lo «Skylimit» - come era già successo in passato, comparso in spot pubblicitari sul profilo della crew «Theborderline». Nei video sugli smartphone degli youtuber, acquisiti dai vigili urbani, potrebbero esserci le prove del loro coinvolgimento diretto nell’incidente costato la vita al bambino.

            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9533
              • 288
              • 749
              • impero romano
              • Send PM

              il fatto che rischia l'arresto,non esiste già il reato di omicidio stradale?
              Alboreto is nothing

              Commenta

              • Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21296
                • 1,824
                • 3,112
                • Big City
                • Send PM

                Queste sono le nuove generazioni cresciute in questa società, vietato dare rimproveri ai figli, cresciuti a bambagia ed internet, questo è il futuro dell'italia.
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta

                • robybaggio10
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2011
                  • 15831
                  • 323
                  • 11
                  • Franciacorta
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Il timore è adesso che qualcuno a Casal Palocco e all’Infernetto, e anche in altri quartieri fra Roma e Ostia, possa decidere di vendicarsi per quello che è successo a Manuel. La famiglia del piccolo è chiusa in un dolore senza fine, mentre le indagini dei vigili urbani proseguono senza sosta per chiarire i contorni della vicenda. Di Pietro rischia l’arresto in quanto positivo al drugtest, ma la stessa decisione potrebbe essere presa nei confronti dei suoi quattro colleghi con i quali si trovava sulla Lamborghini. Potrebbero averlo istigato ad andare più forte nella challenge da postare su Youtube, una sfida a premi su una supercar affittata dal concessionario in via dei Ruderi di Torrenova, nella zona di Giardinetti - lo «Skylimit» - come era già successo in passato, comparso in spot pubblicitari sul profilo della crew «Theborderline». Nei video sugli smartphone degli youtuber, acquisiti dai vigili urbani, potrebbero esserci le prove del loro coinvolgimento diretto nell’incidente costato la vita al bambino.

                  CorSera
                  Timore? Io farei un annuncio sul giornale...sentiti ringraziamenti a chi si fara' giustizia da solo e riempira' di botte sti deficienti...tutti i giorni per il resto della loro vita.


                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta

                  • Irrlicht
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2021
                    • 18542
                    • 1,024
                    • 900
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    cmq non è per prendere le loro difese,ci mancherebbe,ma ogni giorno,migliaia,se non milioni di persone nel mondo,rischiano la pelle e spesso anche quella degli altri per fare video sul tubo.Oggi è così,il nuovo lavoro,se sei bravo guadagni più di un manager,forse dovrebbero essere loro (youtube stesso) a bandire certi video e vietarli
                    Si, i gendarmi di YouTube.

                    La premessa non c'entra nulla.
                    Qui YouTube è un'aggravante

                    Lungi da me esprimere commenti forcaioli, si fa presto a scadere
                    Ma che c'è da dire?
                    È tutto chiaro, quantomeno dalle ricostruzioni
                    Se poi ne facciamo un discorso generale, "si, ma sono figli dei tempi" "è pieno di video così" e bla bla bla me ne scanso
                    È un altro discorso su cui puoi scrivere tomi su tomi

                    Spero ricostruiscano il tutto a dovere (cosa assolutamente non scontata) e chi ha fatto la c**zzata ne paghi le conseguenze tangibili

                    C'è poco da stare a giudicare la società o i tempi in questo momento
                    È una riflessione che chi la vuol fare dovrebbe metterla proprio come fondo del barile
                    PRIMA va giudicato adeguatamente il fatto
                    Punto
                    Last edited by Irrlicht; 16-06-2023, 10:08:10.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    "Un acceso silenzio
                    brucerà la campagna
                    come i falò la sera."

                    Commenta

                    • marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42137
                      • 713
                      • 432
                      • Sicilia
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      [B]
                      Il timore è adesso che qualcuno a Casal Palocco e all’Infernetto, e anche in altri quartieri fra Roma e Ostia, possa decidere di vendicarsi per quello che è successo a Manuel
                      CorSera
                      Spero tantissimo che accada.

                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta

                      • germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 15529
                        • 623
                        • 1,026
                        • pordenone
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Queste sono le nuove generazioni cresciute in questa società, vietato dare rimproveri ai figli, cresciuti a bambagia ed internet, questo è il futuro dell'italia.
                        vero, un'autentica sciagura
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta

                        • Luke91
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2014
                          • 24929
                          • 597
                          • 2,468
                          • Zimbabwe [ZW]
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Spero tantissimo che accada.

                          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                          Beh questi se vanno in carcere a Rebibbia vengono letteralmente scannati e soprattutto sverginati passivamente diventando trafori del monte bianco
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta

                          • marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42137
                            • 713
                            • 432
                            • Sicilia
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Beh questi se vanno in carcere a Rebibbia vengono letteralmente scannati e soprattutto sverginati passivamente diventando trafori del monte bianco
                            Mah, sta cosa si dice spesso...vedi anche dei fratelli bianchi e tanti altri, ora Panatiello , il tizio che ha ucciso la ragazza incinta...chissà se poi accade davvero.

                            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta

                            • Giampo93
                              Mangiatore di vite altrui
                              • Jan 2015
                              • 7742
                              • 312
                              • 81
                              • Send PM

                              Magari non ci saranno scene da film americani ma le prigioni non sono uno spasso, specie in Italia.

                              Sto mongolo tra parentesi rischia verosimilmente di farsi 10 anni
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta

                              • germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15529
                                • 623
                                • 1,026
                                • pordenone
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Mah, sta cosa si dice spesso...vedi anche dei fratelli bianchi e tanti altri, ora Panatiello , il tizio che ha ucciso la ragazza incinta...chissà se poi accade davvero.

                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                se non sbaglio vengono messi in "reparti" abbastanza isolati rispetto agli altri detenuti...
                                peccato..
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X