If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Inasprire una pena per un reato riprovevole ora è una stupidaggine.
Bisogna proprio avere 2 neuroni neanche molto attivi per non capire che la politica NON È solo trattare cose GRAVISSIME, ma è anche fatta OVVIAMENTE da situazioni minori, come appunto questa e tantissime altre.
Ma no, se si trattano simili argomenti sono stupidaggini a prescindere.
E vabè.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
Il problema è che non hanno fatto altro. Se avessero lavorato degnamente, una iniziativa del genere sarebbe passata in sordina. E invece diventa argomento del giorno. E lo fanno dall'inizio.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Il problema è che non hanno fatto altro. Se avessero lavorato degnamente, una iniziativa del genere sarebbe passata in sordina. E invece diventa argomento del giorno. E lo fanno dall'inizio.
Ma Simone, non è vero assolutamente ciò che dici.
Non hanno fatto altro?
Boh, questo è puro tifo al contrario però.
Se mi dici CHE AD OGGI hanno fatto meno di ciò che si poteva pensare lo condivido, pensavo si andasse più spediti.
Ma dire che non hanno fatto assolutamente nulla è onestamente un pensiero disonesto.
Ma vabè, contenti voi.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ma Simone, non è vero assolutamente ciò che dici.
Non hanno fatto altro?
Boh, questo è puro tifo al contrario però.
Se mi dici CHE AD OGGI hanno fatto meno di ciò che si poteva pensare lo condivido, pensavo si andasse più spediti.
Ma dire che non hanno fatto assolutamente nulla è onestamente un pensiero disonesto.
Ma vabè, contenti voi.
E dimmi quali iniziative hanno portato avanti.
Quindi multa che la maggior parte non potranno pagare e pene sospese.
Fosse così sarei ben felice che ciò che non è possibile pagare venisse convertito in giorni di galera da quantificare in base all'importo.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Reato riprovevole = bomboletta su un pezzo di plastica.
Vabbé se questo é il livello. Ammesso che chi fa ste cose sia un ritardato, fare la legge ad hoc é ancora piú mongolo ma funziona col volgo e quindi va bene cosi
Reato riprovevole = bomboletta su un pezzo di plastica.
Non c'è proprio limite al tuo disagio... [emoji1751][emoji1751][emoji1751]
Credo ci sia un passaggio in Flaubert, per cui chi imbratta un monumento di fatto ne erige uno più grande (alla propria idiozia).
Comunque, visto il crescente fenomeno degli imbrattatori ecologisti, ci potrebbe stare introdurre una figura di reato ad hoc, al netto del carrozzone propagandistico che come al solito stanno montando su.
È pur vero che il legislatore non ha avuto molta fortuna nel ritoccare il codice penale, ultimamente. Per me, ad esempio, suscita molta più perplessità il tema dei nuovi reati introdotti per gli scafisti, specie con riguardo alla morte o lesioni gravi in conseguenza di tale attività.
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
è vero, anch'io mi aspettavo un po' più fig4 in giro
Eh, lì doveva esserci Forza Italia come primo partito.
Alias il target sarebbero le varie proteste ecologiste?
Vai Marcu, indignamoci online e diffondiamo qualche altro clickbait!
Alias, il reato di imbrattamento di opere d'arte c'è.
E infatti ha ragione chi dice che già c'è.
Ma, presumerei, incollarsi le mani sulla Primavera di Sandro non è imbrattamento di opera d'arte. Perché, in effetti, non ci si è incollati le mani sulla Primavera, ma sul vetro che protegge la Primavera.
Quindi, senza modifica, la fattispecie non è punibile, o almeno credo che questa sia la ratio della modifica.
A me sembra che posta in questi termini, non ci sia poi molto da protestare, né molto da proclamare. Ora, magari si può vedere in questo la volontà del potere di reprimere forme di protesta che non portano ad un vero danneggiamento o anzi, sono pensate con la volontà specifica di non provocarlo (puntare alle sole opere sotto una teca, utilizzo di vernice lavabile anzichenò). Però, devo ammettere, una scappatoia del genere sarebbe sembrata uno sberleffo ingiustificabile agli occhi dell'opinione pubblica in genere.
Mentre prevedere l'arresto in flagranza per queste cose è - certo, questo sì - misura repressiva, e magari anche divisiva politicamente. Semmai è lì che si dovrebbe esprimere opinioni, contrastanti oppure no.
mò sono cazzi questo è sicuro.
Originariamente Scritto da bertinho7
ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Vi ricordo che per quanto riguarda il deturpamento / danneggiamento di opere d'arte e monumenti, non ci sono solo i casi in cui con una bottiglia d'acqua si pulisce tutto.
Ma ci sono anche stati tantissimi casi in cui il danno creato all'opera d'arte fosse assolutamente grave e ripararlo, costava anche parecchio.
Dovete guardare la cosa ad ampio spettro, qua non si parla solo dei fenomeni che lottano contro lo spreco in questa maniera.
Inasprire la pena serve anche per provare ad evitare che tutto ciò accada, anche perché è una grandissima scemenza trattare così le opere d'arte, anche vi fosse un vetro davanti.
Bisogna proprio avere 2 neuroni neanche molto attivi per non capire che la politica NON È solo trattare cose GRAVISSIME, ma è anche fatta OVVIAMENTE da situazioni minori, come appunto questa e tantissime altre.
Va detto che nella fase di opposizione gli esponenti di FDI, e gli stessi suoi elettori, avevano assunto un po' come motto "sono altri i veri problemi degli italiani" per bollare come inutili tutte le questioni "minori" portate avanti dagli altri partiti.
Berlusconi ricoverato al San Raffaele | Il bollettino: Proseguono le cure in ambito intensivo, ulteriore e costante miglioramento
È immortale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta