If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Chissà quali conseguenze porterebbe mettere a terra qualcosa del genere, immagino che il nostro tenore di vita crollerebbe drasticamente.
Tenore di vita = verdura estiva tutto l'anno e meno roba di merd4 Zara o Shein da comprare? Ben venga.
Senza contare che se si superasse la stronzata della trickle down economy, che non funziona, e si iniziasse a togliere in cima, probabilmente la sofferenza sarebbe meno del previsto.
Se volete togliere dalla cima potete iniziare acquistando il cibo dai produttori locali che non vendono alla gdo ma fanno vendita diretta, pagherete qualcosa in più perché verrebbe meno il ricatto che stringe i produttori che poi si avvalgono di manovalanza sfruttata per recuperare margine. Magari potreste evitare iphone da 1300 euro a favore di un cellulare da 200 euro e il risparmio investirlo così
Foto d'archivio di machine che attende il ritorno del domestico sottopagato con la spesa di frutta e verdura raccolte da immigrati irregolari tenuti in schiavitù.
Tenore di vita = verdura estiva tutto l'anno e meno roba di merd4 Zara o Shein da comprare? Ben venga.
Senza contare che se si superasse la stronzata della trickle down economy, che non funziona, e si iniziasse a togliere in cima, probabilmente la sofferenza sarebbe meno del previsto.
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
Tenore di vita magari anche il tuo Google "Pixel 7 Pro" che vedo su Amazon a 900 euro e leggo essere stato prodotto in Vietnam.
A me piace leggere che avete la mentalità da underdog quando in realtà siete i privilegiati in questo mondo.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Tenore di vita magari anche il tuo Google "Pixel 7 Pro" che vedo su Amazon a 900 euro e leggo essere stato prodotto in Vietnam.
A me piace leggere che avete la mentalità da underdog quando in realtà siete i privilegiati in questo mondo.
Tenore di vita non significa vivere come gli Amish con il carro. Uno smartphone decente ogni 4 anni come il sottoscritto che poi "ricicla" il suo dandolo ai genitori? Perché no, e se da 900 costasse 1500 non mi cambierebbe molto perché lo ammortizzerei.
Il problema é per quelli che vogliono lo smartphone ogni anno anche se guadagnano 1200 euro.
Io non ho nessuna mentalità da underdog, io sono un privilegiato tra i privilegiati visto che guadagno quello che guadagno, questo non significa, come te, vivere poi in un piano scollato dalla realtà.
Il sistema capitalista é ormai passato, siamo al post-capitalismo che in pieno uroboro é fatto da tantissimi schiavi e pochi padroni, il problema é che tu, che padrone non sei, ti vuoi illudere che sia il migliore dei sistemi possibili.
Che in Europa, e specialmente in Italia, ci si avvii sempre di più ad una realtà dove il lavoro non permette neanche di vivere normalmente (una casa, una famiglia, del cibo, e magari qualche extra da risparmiare/sprecare con moderazione) é sintomatico. Importare schiavi per abbassare i costi di produzione e quindi tenere "prezzi calmierati", é uno specchio per le allodole per non rinunciare ai profitti in cambio di stipendi.
Il dumping salariale é intenzionale, ed é diabolico che venga fatto passare per etico, per accoglienza e bontà. É invece idiota difenderlo solo perché, per ora, si é dalla parte dei vincitori, perché come abbiamo visto, la linea sotto la quale ci si trova poco bene si alza veloce e se ora sei sopra, non significa lo sarai per sempre, o per molto.
Il problema é per quelli che vogliono lo smartphone ogni anno anche se guadagnano 1200 euro.
In realtà dipende quanto ti rimane al mese, Mario guadagna pressoché quella cifra ma con ciò che gli resta potrebbe cambiarlo ogni 3 mesi senza grandi problemi.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
In realtà dipende quanto ti rimane al mese, Mario guadagna pressoché quella cifra ma con ciò che gli resta potrebbe cambiarlo ogni 3 mesi senza grandi problemi.
e cosa te ne fai di uno smart ogni 3 mesi o ogni anno?
tipo cosa te ne fai di cambiare auto ogni due anni se quella che hai va egregiamente
aziendale è un conto ma il resto è uno sfizio
poi ovvio che uno con i propri soldi ci fa quello che vuole
ognuno ha le sue passioni ecc
e cosa te ne fai di uno smart ogni 3 mesi o ogni anno?
tipo cosa te ne fai di cambiare auto ogni due anni se quella che hai va egregiamente
aziendale è un conto ma il resto è uno sfizio
poi ovvio che uno con i propri soldi ci fa quello che vuole
ognuno ha le sue passioni ecc
Il discorso mica era sul "cosa te ne fai" ma sulla possibilità di farlo senza condizionare eccessivamente la tua vita.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
La realtà dei fatti è che poi gli imprenditori veneti chiedono a gran voce manovalanza per non fallire.
la manovalanza va assunta regolarmente e pagata in modo che possa sopravvivere in modo dignitoso
senza offesa ma sei un follower della prostituzione
che ai tempi miei si chiamava leccaculo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta