Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4949
    • 609
    • 318
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Non ricordo in quale negozio di abiti sono entrato e c'era l'avviso della possibilità di rateizzare, per me è assurdo, se devi rateizzare l'acquisto di vestiti sei semplicemente in un negozio che non è alla tua portata
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• valium
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 17933
      • 432
      • 500
      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      se devi rateizzare l'acquisto di vestiti sei semplicemente in un negozio che non è alla tua portata
      anche chi vuole l'iphone a tutti i costi lo rateizza
      sigpic

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66098
        • 2,789
        • 2,597
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Non vedo cosa ci sia di male fare micro finanziamenti, il rooblema è per cosa si fanno.
        Uscendo dall' elite di bw, una spesa improvvisa già di 500 euro pochi se la possono permettere, e se si rompe la lavastoviglie, ovviamente due giorni dopo lamcine della garanzia ,o rimani un mese o due senza oppure finanzi .
        Poi a monte il problema dell' eventuale iper indebitamento dovrebbe essere gestiti dalle finanziarie , o d aunt ente che nega il credito a chi con tot reddito ha già attivi tot finanziamenti.
        Che poi è una dinamica simile alle carte di credito negli Usa
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• valium
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 17933
          • 432
          • 500
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Non vedo cosa ci sia di male fare micro finanziamenti, il rooblema è per cosa si fanno.
          Uscendo dall' elite di bw, una spesa improvvisa già di 500 euro pochi se la possono permettere, e se si rompe la lavastoviglie, ovviamente due giorni dopo lamcine della garanzia ,o rimani un mese o due senza oppure finanzi .
          Poi a monte il problema dell' eventuale iper indebitamento dovrebbe essere gestiti dalle finanziarie , o d aunt ente che nega il credito a chi con tot reddito ha già attivi tot finanziamenti.
          Che poi è una dinamica simile alle carte di credito negli Usa
          che ne pensi delle lavatrici a noleggio?
          sigpic

Commenta

• Luke91
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 24914
            • 594
            • 2,435
            • Zimbabwe [ZW]
            • Send PM

Io do del cretino non a chi fa il finanziamento per un bene necessario come la lavatrice che non può permettersi di comprare cash

Ma soprattutto a quelli che, usano il finanziamento per acquistare qualcosa che non possono permettersi e non possono mantenerlo

Di recente, un ragazzetto sui 35 con un Jaguar, botto contro un camion mentre stava al cellulare, 7/8k di lavori tra meccanica e carrozzeria, pagati dal padre a suon di acconti perché lui senza una lira, appena sistemata ora proverà al venderla e, udite udite, sta ancora pagando il finanziamento

Ed io sono una banca , anche per molta gente così

È un sistema malato, che può servire e funzionare ma che poi finisce per fare indebitare gran parte degli ignoranti che vogliono apparire
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• Françis1992
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 3910
              • 497
              • 270
              • L.A.
              • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Io do del cretino non a chi fa il finanziamento per un bene necessario come la lavatrice che non può permettersi di comprare cash

Ma soprattutto a quelli che, usano il finanziamento per acquistare qualcosa che non possono permettersi e non possono mantenerlo

Di recente, un ragazzetto sui 35 con un Jaguar, botto contro un camion mentre stava al cellulare, 7/8k di lavori tra meccanica e carrozzeria, pagati dal padre a suon di acconti perché lui senza una lira, appena sistemata ora proverà al venderla e, udite udite, sta ancora pagando il finanziamento

È un sistema malato, che può servire e funzionare ma che poi finisce per fare indebitare gran parte degli ignoranti che vogliono apparire
              esatto, questo e' il punto.
              Per me ha senso finanziare se tu quella cifra l'avresti disponibile e sfrutti il fatto di pagare un bene a piccole rate a tasso zero (abbattendo quindi l'inflazione come dice Machine). Non ha senso rateizzare 1200 euro di telefono quando tu 1200 euro in una sola soluzione non potresti spenderli

Tessera N° 7

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66098
                • 2,789
                • 2,597
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Io meccanismo del consumismo perni poveri è bastone e carota.
                Alla fine la generazione 900 / 1000 euro sa benisismo che non potrà mai realizzarsi bella vita e allora ripiega sull iPhone , perché giustamente uno a 800 euro cosa si emette a risparmiare? Quinti al posto dell.ambizone casa di proprietà ripiega su minchiate a caso.
                Alla fine abbiamo tutti bisogno di qualche cosa che ci faccia sopportare , chi più chi meno, la vita lavorativa
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21263
                  • 1,805
                  • 3,111
                  • Big City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Io meccanismo del consumismo perni poveri è bastone e carota.
                  Alla fine la generazione 900 / 1000 euro sa benisismo che non potrà mai realizzarsi bella vita e allora ripiega sull iPhone , perché giustamente uno a 800 euro cosa si emette a risparmiare? Quinti al posto dell.ambizone casa di proprietà ripiega su minchiate a caso.
                  Alla fine abbiamo tutti bisogno di qualche cosa che ci faccia sopportare , chi più chi meno, la vita lavorativa
                  Mi è venuto in mente drop

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66098
                    • 2,789
                    • 2,597
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Come molti altri purtroppo. Ma è grazie a loro che gira l'economia, non certo ai pensionati con 250 k sul libretto postale

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15455
                      • 604
                      • 1,022
                      • pordenone
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luke91 Visualizza Messaggio
                      strategia necessaria per far comprare inutilità a chi non c'ha na lira
                      esatto
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22114
                        • 974
                        • 820
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Se viene utilizzata questa modalità vuol dire che è necessaria, o comunque conveniente, anche per chi acquista. Un win-win.
                        adesso dico questa mentre mi scuso con steel perchè giustamente non è la sezione giusta

prendo la panda a mia moglie con l'idea di pagarla con bonifico e bon 17k di listino per una panda sono assurdi
                        se la prendo con fca bank mi scontano 1.5k più lo sconto standard (che poi diventa 4k perchè l'usato delle tedesche anche se hanno 15 anni vale oro)
                        ci sono gli interessi da pagare ma l'assicurazione furto incendio ecc è compresa (rca a carico tuo)
                        tra lo sconto e l'assicurazione andiamo in pari
                        mai e poi mai mi sarei immaginato di fare un finanziamento di 4 anni ma visto che non mi costa niente ok

il finanziamento lo posso chiudere il mese prossimo ovvero dopo un anno, senza penali ecc
                        ma non mi conviene

poi prendere un i-phone o un samsung da 1.5k a rate e pagare il 10% di interessi è da stronzi
                        meglio uno xiaomi da 300 eur

In My Honest Opinion (ghandi docet)

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22114
                          • 974
                          • 820
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

e ci risiamo
                          vado a prendere la lavastoviglie che dopo tanti anni è morta, soldi alla mano
                          signore sul modello che volete c'è interessi 0, 15 eur di pratica
                          750 eur subito con bancomat in mano o 1 anno a costo quasi zero?

il problema è il "gioco d'azzardo" hai i soldi in mano ti viene conveniente ok, prendi 1k al mese e sei con le pezze al culo e ti prendi i-phone rolex auto da 50k anche no
                          il gioco è non sovrapporre se non hai esigenza, poi non avere debiti è il massimo - ho pagato un mutuo di 20 anni in 15

la faccenda piccola impresa=banca è un classico italiano e quindi piccola impresa ti fa pagare a 60/90 fm ma 1k diventa 1.5 - ognuno si difende come può
                          all'estero 30gg è il massimo massimo massimo

Commenta

• Mario12
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2014
                            • 16913
                            • 437
                            • 318
                            • Italia
                            • Send PM

se mentre stai ancora pagando a rate la macchina la disintegri , che succede ?

Commenta

• valium
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 17933
                              • 432
                              • 500
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              se mentre stai ancora pagando a rate la macchina la disintegri , che succede ?
                              succede che deve continuare a pagare, ovviamente
                              sigpic

Commenta

• miketyson
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2002
                                • 9409
                                • 282
                                • 712
                                • impero romano
                                • Send PM

unica rata che ho è il mutuo,per il resto non ne faccio
                                Alboreto is nothing

Commenta

Working...
                                X