Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42109
    • 707
    • 428
    • Sicilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    In Cina esiste un ponte di 164km mentre in Italia sembra assurdo un ponte di 3km, anche per questo siamo terzo mondo, perchè i dubbi sulla fattibilità dell'opera in una altro paese occidentale non esisterebbero nemmeno. Per la posizione della Siclia ci potrebbe essere il porto più importante d'Europa

Io da Palermitano non sono uno dei grandi sostenitori del ponte di Messina.
    Però è un po' assurdo che ad oggi nonostante la vicinanza il collegamento possa essere solo marittimo, con tempi e costi enormi per attraversare una manciata imbarazzante di metri, ci sono degli interessi enormi a non farlo.
    E' altresì imbarazzante che la Sicilia è collegata malissimo internamente, sia a livello autostradale che ferroviario, considera che Io da Palermo per andare a Catania, che ci vada in auto o in treno, sempre oltre 3h ci metto.
    Follia pura.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• NaturalHardCore
      Utente sopra la media
      • Jul 2008
      • 4949
      • 609
      • 318
      • Pianella (PE) Conan Gym user
      • Send PM

Infatti almeno a chiacchiere nel Pnrr si prevedrebbero il potenziamento di tutti i collegamenti tra le città siciliane, il ponte però è un simbolo al contrario dell'autostrada o della ferrovia interna
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12452
        • 398
        • 5
        • BOLOGNA
        • Send PM

la A14 tratto bologna-rimini che chiede la gente

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Plinio il vecchio ci racconta dell’unico progetto pensato e poi effettivamente realizzato, per volonta’ del console Lucio Cecilio Metello, in occasione della vittoria romana contro i Cartaginesi nella battaglia di Palermo.

Si costruì un ponte di barche e botti per facilitare il passaggio dei 140 elefanti sequestrati dall’isola al continente.

Chiaramente si parla dei tempi della prima guerra punica, 251 a.C., di qualche mese antecedente alla consacrazione al pnrr.

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• SimoneBW
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2018
            • 3942
            • 198
            • 73
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Plinio il vecchio ci racconta dell’unico progetto pensato e poi effettivamente realizzato, per volonta’ del console Lucio Cecilio Metello, in occasione della vittoria romana contro i Cartaginesi nella battaglia di Palermo.

Si costruì un ponte di barche e botti per facilitare il passaggio dei 140 elefanti sequestrati dall’isola al continente.

Chiaramente si parla dei tempi della prima guerra punica, 251 a.C., di qualche mese antecedente alla consacrazione al pnrr.
            Probabilmente, anche in quell'occasione, i tempi di realizzazione sono raddoppiati ed i costi triplicati. Come sarebbe con il ponte. Da Roma in giù, questi lavori è meglio non farli.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

Scusate omettevo la fonte: libro VIII del “Naturalis Historia”

Commenta

• Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30999
                • 898
                • 495
                • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                la A14 tratto bologna-rimini che chiede la gente

io avrei paura, sono abituato alla a11 a 2 corsie, appena trovo una tre corsie ho difficoltà a spostarmi da una corsia all'altra. Questa qui sopra è più un insieme di binari affiancati, ognuno penso che resti nella sua corsia, come fai a spostarti

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Probabilmente, anche in quell'occasione, i tempi di realizzazione sono raddoppiati ed i costi triplicati. Come sarebbe con il ponte. Da Roma in giù, questi lavori è meglio non farli.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                  Va dato atto che da allora ci hanno provato tutti, da Carlo Magno all’Ing. Cane

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13337
                    • 1,986
                    • 1,451
                    • White House
                    • Send PM

Se mettiamo al lavoro tutti i forestali in Sicilia, il ponte lo tirano su in 6 giorni a mani nude

Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66067
                      • 2,780
                      • 2,590
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      In Cina esiste un ponte di 164km mentre in Italia sembra assurdo un ponte di 3km, anche per questo siamo terzo mondo, perchè i dubbi sulla fattibilità dell'opera in una altro paese occidentale non esisterebbero nemmeno. Per la posizione della Siclia ci potrebbe essere il porto più importante d'Europa
                      Di studi e controstudi ne esistono decine, il problema a livello progettuale e strutturale è sismico e di dimensionamento/ altezza della campata.
                      Il rischio di finire il ponte dal minimo movimento sismico di renderlo inagibile e spendere altrettanti miliardi per demolirlo.
                      Questo al netto della sostenibilità finanziaria dell' opera.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2003
                        • 30999
                        • 898
                        • 495
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        Se mettiamo al lavoro tutti i forestali in Sicilia, il ponte lo tirano su in 6 giorni a mani nude
                        purchè sia da ottobre a maggio, gli altri mesi sono impegnati a appiccare ehm spegnere incendi

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66067
                          • 2,780
                          • 2,590
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Poi sempre a livello di fanta ingegneria non capisco perché non si è nmai parlato di un tunnel sotterraneo o semisommerso come quello in turchia.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66067
                            • 2,780
                            • 2,590
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Però se si prosciugasse il Mediterraneo si potrebbe fare una strada normale a poco prezzo. Nesusno ci penza!

Commenta

• NaturalHardCore
                              Utente sopra la media
                              • Jul 2008
                              • 4949
                              • 609
                              • 318
                              • Pianella (PE) Conan Gym user
                              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Di studi e controstudi ne esistono decine, il problema a livello progettuale e strutturale è sismico e di dimensionamento/ altezza della campata.
                              Il rischio di finire il ponte dal minimo movimento sismico di renderlo inagibile e spendere altrettanti miliardi per demolirlo.
                              Questo al netto della sostenibilità finanziaria dell' opera.
                              Se sono come gli studi di fattibilità commissionati dal sindaco di Piombino per il rigassificatore, visto che la situazione è molto simile in quanto a gradimento zero dell'opera, siamo a cavallo.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 66067
                                • 2,780
                                • 2,590
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Sono come tutti gli studi, a seconda di chi li commissiona si evidenzia il fattore che più interessa.
                                Un po' come il pastificio che commissiona uno studio sulla dieta mediterranea

Commenta

Working...
                                X