If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tutti i miei colleghi bravi del Sud (campo sanità) mi dicono che sono scappati proprio per le cose citate prima, carenze totali delle facoltà mediche nel deep south, regalie e baronie palesi, meritocrazia zero, ambiente chiuso e bigotto etc
pero boh, bw la pensa diversamente quindi ovviamente mi fido di bw
Idem nel mio ambito, anche se tra i più bravi ingegneri e architetti che ho conosciuto sono uno campano e l altro calabrese , i primi a detestare certe dinamiche diggiu....
Poi si entra nelle frasi fatte e nel razzismo ma il livello culturale medio e professionale dei meridionali che ho conosciuto io era una cosa imbarazzante, dal manovale al professionista , ma probabilmente sarà stato un caso.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Boh a me sembrano casi estremi che mirano semplicemente a tener su la narrativa che vi siete già costruiti.
Nel mio Studio c'è una marea di professionisti laureati a Napoli (scuola notarile top in Italia da due secoli) e Catania che cagano in gola a qualsiasi fighetto di Bocconi, Cattolica o Bicocca.
Ho amici laureati in materie umanistiche alla Sapienza che hanno una preparazione impareggiabile, per non parlare poi degli ingegneri (soprattutto meccanica e aerospaziale) formatisi alla Federico II, per i quali solo il PoliMi può mettersi a confronto. Poi c'è chi fa medicina o professioni sanitarie e si specializza al Monaldi o al Pascale...
Poi uno scappa al nord/estero per la realtà professionale, ma quello è un altro discorso rispetto alla formazione.
Se sull'altro piatto della bilancia vogliamo metterci gli insegnanti di scuole pubbliche trapiantati al nord - in base alle vostre esperienze tra l'altro, risalenti ovvero a 20/30 anni fa...gli insegnanti erano laureati? - e le lamentele dell'amico dell'amico, come campione di riferimento, mi sembra naturale vengano fuori risultati traviati.
Ovunque esistono gli studenti cani e quelli bravi, i baroni e i professori illuminati, le Università di provincia e quelle più "serie". Ho sentito di storie su Pisa e Trento da fare rizzare i capelli.
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
tra chi pagava l'affitto allo zuse, c'è stata anche una insegnante di inglese terronica trasferita qui a nord qualche mese per poi magicamente, dopo qualche mese, trovare posto dietro casa sua in Africa (e che casa...Non proprio da insegnante) eh eh eh... aumma aumma
fatto sta che non sapeva parlare nemmeno l'italiano. con espressioni tipo "gli ho scesi" o robe simili. Non sto scherzando.
Se avessero mandato ad insegnare inglese un tizio a caso 16enne che gioca online, sicuramente sarebbe stato più qualificato.
siete degli schifosi discriminatori territoriali.
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Ai miei tempi era la normalità , abbassare la luce uscire i libbri ....
Comunque ho una lunga lista di conoscenti con posto pubblico blindato che dopo la terza bocciatura sono andati nel diplomifici privato..., Un paio hanno pure fatto l'università online mentre laviravano per fare concorsi interni ...
Come dagli torto... è un investimento...
Beh sì, finché nel pubblico basta che sia una laurea sarà così con pochi k hai il 110 in qualcosa a caso utile per i concorsi interni
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Boh a me sembrano casi estremi che mirano semplicemente a tener su la narrativa che vi siete già costruiti.
Nel mio Studio c'è una marea di professionisti laureati a Napoli (scuola notarile top in Italia da due secoli) e Catania che cagano in gola a qualsiasi fighetto di Bocconi, Cattolica o Bicocca.
Ho amici laureati in materie umanistiche alla Sapienza che hanno una preparazione impareggiabile, per non parlare poi degli ingegneri (soprattutto meccanica e aerospaziale) formatisi alla Federico II, per i quali solo il PoliMi può mettersi a confronto. Poi c'è chi fa medicina o professioni sanitarie e si specializza al Monaldi o al Pascale...
Poi uno scappa al nord/estero per la realtà professionale, ma quello è un altro discorso rispetto alla formazione.
Se sull'altro piatto della bilancia vogliamo metterci gli insegnanti di scuole pubbliche trapiantati al nord - in base alle vostre esperienze tra l'altro, risalenti ovvero a 20/30 anni fa...gli insegnanti erano laureati? - e le lamentele dell'amico dell'amico, come campione di riferimento, mi sembra naturale vengano fuori risultati traviati.
Ovunque esistono gli studenti cani e quelli bravi, i baroni e i professori illuminati, le Università di provincia e quelle più "serie". Ho sentito di storie su Pisa e Trento da fare rizzare i capelli.
I miei professori erano tutti laureati , in cosa non saprei ma almeno a casa mia la padronanza della lingua italiana si ottiene già prima della terza media , non si arriva alla laurea senza sapere l'italiano, o si ? Sugli uffici pubblici nemmeno mi ci metto...dico solo che vorrei mandare a Caserta a quattro impiegati che parlano solo in dialetto bergamasco e che pretendono di parlarlo anche con i locali insultandoli quando perdono la pazienza perché non capiscono un cazz o di quello che dicono
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
I miei professori erano tutti laureati , in cosa non saprei ma almeno a casa mia la padronanza della lingua italiana si ottiene già prima della terza media , non si arriva alla laurea senza sapere l'italiano, o si ? Sugli uffici pubblici nemmeno mi ci metto...dico solo che vorrei mandare a Caserta a quattro impiegati che parlano solo in dialetto bergamasco e che pretendono di parlarlo anche con i locali insultandoli quando perdono la pazienza perché non capiscono un cazz o di quello che dicono
Boh io al liceo ho avuto insegnanti eccellenti. Quella di italiano e latino era una delle donne più colte che abbia mai conosciuto in vita mia. Sarò stato fortunato, non so che dire.
Ripeto, se dobbiamo prendere a riferimento chi va a fare supplenze al nord in attesa del trasferimento, ovvero i dipendenti pubblici, per giudicare il livello medio dell'università (tutte le università e tutte le facoltà) allora stiamo freschi.
Come detto, spostarsi in un contesto professionale medio o eccellente già consente di vedere risultati diversi. Se uno li vuole vedere
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Amen.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Boh io al liceo ho avuto insegnanti eccellenti. Quella di italiano e latino era una delle donne più colte che abbia mai conosciuto in vita mia. Sarò stato fortunato, non so che dire.
Ripeto, se dobbiamo prendere a riferimento chi va a fare supplenze al nord in attesa del trasferimento, ovvero i dipendenti pubblici, per giudicare il livello medio dell'università (tutte le università e tutte le facoltà) allora stiamo freschi.
Come detto, spostarsi in un contesto professionale medio o eccellente già consente di vedere risultati diversi. Se uno li vuole vedere
Si, tipo quelle ''dall'asse Grosseto - Pescara in giù'', da cui escono milioni di 110/L che manco sanno piazzarti Roma, Londra o Parigi su una cartina muta, per dire.
Effettivamente è notevole come la percentuale di gente laureata con 110 sia aumentata in modo mostruoso negli ultimi anni.
Evidentemente siamo una nazione di geni
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
ma sembra solo a me o giorgina nostra si è un po' incicciottita negli ultimi tempi
Il cortisolo è infame
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta