Direi che tu e Ponno avete riassunto la situazione
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
La Germania fece una grande mossa di facciata per prendersi una grossa quota e dire negli anni a venire che il suo lo aveva fatto. Il popolo Siriano, oltre che nettamente più qualificato di qualsiasi disperato che arriva su una zattera sfidando le onde, è anche più propenso all'integrazione, cosa che poi si è vista, soprattutto se comparata alle situazioni di persone provenienti dall'Africa.
Qualcuno qui qualche pagina fa disse che le famiglie fanno sacrifici enormi per mandare la prole in Europa a studiare e "farcela". Due punti non mi sono chiari. Chi, come genitore, mette scientemente il figlio su una boa e lo manda in mezzo al mare nella speranza che non crepi nel Mediterraneo? E secondo, se così fosse, perché le comunità nord africane non sono le più produttrici e di successo ma al contrario sono quelle messe peggio?! Dovrebbero essere al pari di quelle asiatiche, che sono riconosciute come produttrici, studiose, e tra le popolazioni migratorie con la più alta percentuale di successo economico per loro, la famiglia e il clan di appartenenza, mente è sotto gli occhi di tutti che sono nella disperazione e ghettizzazione più totale. E gli abbiamo permesso sta roba qui.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioInsomma, pagine e pagine di discussione quando possiamo tutti semplicemente convenire che gli africani non li vogliamo.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioLa Germania fece una grande mossa di facciata per prendersi una grossa quota e dire negli anni a venire che il suo lo aveva fatto. Il popolo Siriano, oltre che nettamente più qualificato di qualsiasi disperato che arriva su una zattera sfidando le onde, è anche più propenso all'integrazione, cosa che poi si è vista, soprattutto se comparata alle situazioni di persone provenienti dall'Africa.
Qualcuno qui qualche pagina fa disse che le famiglie fanno sacrifici enormi per mandare la prole in Europa a studiare e "farcela". Due punti non mi sono chiari. Chi, come genitore, mette scientemente il figlio su una boa e lo manda in mezzo al mare nella speranza che non crepi nel Mediterraneo? E secondo, se così fosse, perché le comunità nord africane non sono le più produttrici e di successo ma al contrario sono quelle messe peggio?! Dovrebbero essere al pari di quelle asiatiche, che sono riconosciute come produttrici, studiose, e tra le popolazioni migratorie con la più alta percentuale di successo economico per loro, la famiglia e il clan di appartenenza, mente è sotto gli occhi di tutti che sono nella disperazione e ghettizzazione più totale. E gli abbiamo permesso sta roba qui.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
io mi domando una cosa sui clandestini africani: con quali prospettive vengono? intendono fare un po' di soldi e poi tornare?
Non vedo quasi mai famiglie di africani, casomai ci sono molti musulmani, molte donne col velo all'uscita delle scuole.
Ma questi ragazzi africani sono quasi solo maschi, e difficilmente trovano da accoppiarsi in modo stabile per fare una famiglia vivendo rinchiusi nelle loro piccole comunitò gestite dalle coop. Qualcuno ha una donna africana, qualcuno si mette con l'italiana, ma fatalmente molti restano a bocca asciutta e viene a mancare uno dei requisiti principali per costruirsi una vita decente: un partner, dei figli, una famiglia. Inoltre non ho mai visto africani anziani, difficilmente di mezza età. Probabilmente tra 30 anni ne vedremo, tra quelli che ora sono rimasti. Ma ho l'impressione che gli africani qui non siano per restare, a differenza di altre etnie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioÈ stato fatto un esperimento palesemente fallito, sia perché come Stato non ci sono i mezzi e le competenze per affrontare una cosa del genere, sia perché si tratta di popoli, culture e intenti estremamente lontani dai nostri. Voler continuare all'infinito con la solita retorica del doverli trasbordare qua a caso per lasciarli vagare a chiedere la carità davanti al Conad è semplicemente una follia.
Non riesco a capirloOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioio mi domando una cosa sui clandestini africani: con quali prospettive vengono? intendono fare un po' di soldi e poi tornare?
Non vedo quasi mai famiglie di africani, casomai ci sono molti musulmani, molte donne col velo all'uscita delle scuole.
Ma questi ragazzi africani sono quasi solo maschi, e difficilmente trovano da accoppiarsi in modo stabile per fare una famiglia vivendo rinchiusi nelle loro piccole comunitò gestite dalle coop. Qualcuno ha una donna africana, qualcuno si mette con l'italiana, ma fatalmente molti restano a bocca asciutta e viene a mancare uno dei requisiti principali per costruirsi una vita decente: un partner, dei figli, una famiglia. Inoltre non ho mai visto africani anziani, difficilmente di mezza età. Probabilmente tra 30 anni ne vedremo, tra quelli che ora sono rimasti. Ma ho l'impressione che gli africani qui non siano per restare, a differenza di altre etnie
Anni fa era pieno di siriani perché qualche proprietario di albergo aveva accolto gente ma sono rimasti poco
Di nevri è pieno e sono coppie giovani piene di figliOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggioironicamente, se non erro, il gruppo etnico piú di successo come immigrati in america é africano, e sono i nigeriani se non mi confondo. Il problema é che li non vanno col barchino ma entrano solo la crema della cremaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioio mi domando una cosa sui clandestini africani: con quali prospettive vengono? intendono fare un po' di soldi e poi tornare?
Ma poi proprio non si può sentire il metodo di per sé, se mi trovano sulle coste canadesi che cerco di entrare perché c'è linflazione, sono disoccupato, e in Italia c'è la mafia, mi ridono in faccia e mi rispediscono a calci nell'Atlantico, da noi invece sto ragionamento è sufficiente a permettere che chiunque di entrare.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioInsomma, pagine e pagine di discussione quando possiamo tutti semplicemente convenire che gli africani non li vogliamo.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioBisognerebbe chiedere anche alle VOSTRE donne.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta