If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma certo che no.
Il successo di Saviano è tutto merito di chi gli va contro.
Forse sconosci quanta gente lo apprezzi.
Sembra incredibile, lo so, ma è così.
I misteri della vita.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Quelli che se la prendono con Saviano sono veramente gli sciocchi per antonomasia.
Ce l'hanno con lui e, per dispetto, gli regalano popolarità e soldi.
Madonna che bischeri. Che scemi di guerra.
purtroppo l'ammonimento di Virgilio "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" viene spesso dimenticato.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
qulche volta anche ciò che si impone viene assorbito dal linguiaggio comune. Molte parole fasciste, come cornetto e brioscia, sono rimaste. Ma il caso più eclatante è il voi al posto del lei, che ancora qualcuno usa soprattutto tra le persone anziane al sud, e che è tuttora usatonei fumetti come dylan dog al posto del lei. La spiegazione è che nel dopoguerra, gli autori di topolino, tra cui il celebre professor Martina, continuarono a usarlo, essendo cresciuti durante il fascismo, e poi quella divenne la linea editoriale, non potendo cambiare da autore a autore, e poi passò a tutti i fumetti e vige tuttora
Nessuno usa brioscia, nessuno piú usa il voi. A riprova che la lingua tende ad assorbire cose imposte.
Quelli che se la prendono con Saviano sono veramente gli sciocchi per antonomasia.
Ce l'hanno con lui e, per dispetto, gli regalano popolarità e soldi.
Madonna che bischeri. Che scemi di guerra.
E' il modo in cui stanno facendo successo in tanti, yt influencer ecc
Un paio di settimane fa ho visto un video di uno che parlava di una cosa che mi interessava, poi salta fuori che quella cosa non l'ha mai posseduta e nemmeno maneggiata e mi sono girate un po' le balle e gli ho lasciato un messaggio - risposta immediata - controrisposta mia - e nuovamente risposta immediata sua
stavo per rispondere e poi mi sono detto "questo non ha un caxxo da fare e pubblica solo per ricevere commenti"
quindi ho mollato
è facile entrare in questa trappola se non hai ben chiaro le modalità che utilizza questa gente
Nessuno usa brioscia, nessuno piú usa il voi. A riprova che la lingua tende ad assorbire cose imposte.
"Brioscia" in Sicilia si usa quotidianamente.
"Voi" in Campania si usa quotidianamente.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ancora con questa imposizione...ci sono leggi che impongono l'utilizzo della schwa? L'utilizzo attuale è a discrezione di individui ed enti che decidono di adottare questa norma.
Bisogna solo vedere se lo standard si affermerà o meno.
fa impressione 17,6 di Azione e il 2,5% della Lega
Anche il dato degli astenuti all'interno dell'elettorato giovane, anche in chi andava a votare per la prima volta. Nel giorno successivo alle elezioni mi erano lanciato a dire che l'astensione era figlia dei disillusi di una certa età, sulla scorta della considerazione che i giovani a votare (essendo le prime volte) ci fossero andati...niente di più sbagliato a quanto pare.
In buona sostanza tanti di loro non si sono riconosciuti in nessuna offerta politica. Sarebbe interessante indagare quelle ragioni e capire il perchè, ma questo è un compito che appartiene alla politica, per l'appunto, se solo se ne ricordasse...ma non mi pare che il clamoroso dato astensionistico abbia particolarmente colpito i partiti ed i politici.
L'ho visto citato con preoccupazione solo da un vescovo della CEI, che appunto chiedeva ai politici di farsi carico di quel problema...perchè quando a votare (per delle elezioni disegnate come "importanti") ci va il 60% degli elettori; quando di quel 40% di astenuti vi trovi una marea di giovani (che rappresentano il futuro corpo elettorale, oltre che civile e sociale e quindi politico); quando un partito vince le elezioni e governa con 8 milioni di voti (su 50 milioni di aventi diritto) direi che la politica allora ha un problema, perchè inizia a rappresentare solo se stessa.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
qulche volta anche ciò che si impone viene assorbito dal linguiaggio comune. Molte parole fasciste, come cornetto e brioscia, sono rimaste. Ma il caso più eclatante è il voi al posto del lei, che ancora qualcuno usa soprattutto tra le persone anziane al sud, e che è tuttora usatonei fumetti come dylan dog al posto del lei. La spiegazione è che nel dopoguerra, gli autori di topolino, tra cui il celebre professor Martina, continuarono a usarlo, essendo cresciuti durante il fascismo, e poi quella divenne la linea editoriale, non potendo cambiare da autore a autore, e poi passò a tutti i fumetti e vige tuttora
Il Voi esiste in Italia dall'epoca tardo romana, come corrispettivo del plurale maiestatis, e si è radicato in certe realtà dialettali e gergali a prescindere dalle riverenze al vecchio Benny
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Un croissant o viene usato per qualsiasi tipo di pasta?
A Bologna il succo di frutta in bottiglietta si chiama fruttino, al bar si dice " mi dai un fruttino alla pera ?"
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Saviano ha comunque già una visibilità incredibile tra i PRO-SAVIANO, e pubblicità a mai finire che Saviano stesso fa su se stesso.
Non è che i detrattori o presunti tali citandolo cambino molto le carte in tavola, ormai è un personaggio estremamente conosciuto.
ripeto.....saviano finché si limita alla divulgazione sulla mafie è veramente bravissimo
i suoi speciali sono eccezionali.
Quando invece si mette a fare l'intellettuale di sinistra a tutto tondo fa decisamente ca4are
Io sono appassionato del primo saviano e provo ribrezzo per il secondo
Eh, il primo Saviano di cui parli tu sì è estinto da tempo, poco da fare.
Eh, il primo Saviano di cui parli tu sì è estinto da tempo, poco da fare.
naaaaaa
ha appena fatto uno special sul maxi-processo in podcast che è una roba pazzesca
e continua a sparare materiale di qualità sull'etere
(ovviamente bisogna essere appassionati del genere, ma come narratore è indiscutibile)
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta