Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Pnrr, Lollobrigida (FdI): «Valutare possibili modifiche»
Per la manovra «bisognerà raccordarsi e confrontarsi fin da subito con l’attuale governo. Non si potrà fare tutto, ma bisognerà dare dei segnali puntuali rispetto alla realizzazione del programma della coalizione». Lo dice in un’intervista a La Stampa Francesco Lollobrigida, capogruppo di FdI alla Camera. «Prima c’è da capire che disponibilità di cassa c’è in Italia. Ci sono questioni emergenziali e contingenti, come la vicenda energetica che richiede un impegno immediato a salvaguardia delle aziende e delle imprese che non ce la fanno a sopravvivere. Poi ci sono da diminuire i costi del lavoro». Già nelle prossime ore «cercheremo di avere maggiori informazioni con un leale confronto con chi governa la nazione». Il Pnrr «nasce da una crisi economica post-pandemica, con un preciso disegno, mutato con la crisi russo-ucraina. Guardare alle nuove criticità emerse, le politiche agroalimentari ed energetiche, vuol dire valutare insieme alla Commissione Ue quali possono essere le modifiche per spendere bene le risorse». Ad esempio «un aumento delle risorse per le politiche energetiche sarebbe una cosa utile e imprescindibile». Con le opposizioni «auspichiamo un confronto simile a quello che abbiamo avuto noi con tutti i governi e in particolare con Draghi».
Le singole forze politiche del centrodestra «agiranno insieme per realizzare il programma e ognuna tenterà di essere da stimolo alle altre per fare il meglio».
Rispetto al presidenzialismo «con un processo ampiamente condiviso potrebbe essere un percorso brevissimo. Senza dubbio si può fare entro cinque anni». Oggi il Pd «scopre la Costituzione intoccabile - osserva - mentre io credo lo sia nei principi, ma che vada rivista e riorganizzata».
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Lollobrigida è la seconda volta in due giorni che tira in ballo il presidenzialismo e dunque la riforma costituzionale. Sono processi non semplici, lunghi, che di solito naufragono o si impastoiano in parlamento, ma sulla carta il centro-destra ha i numeri (occorre una serie di votazioni a maggioranza assoluta) per provarci. Poi ci sarebbe, come atto finale, anche un referendum:
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioQuind che mettiamo nei requisiti minimi bodywebbiani? 2k libri ?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioComunque siamo sempre su grossi numeri, perchè anche fossero cinquemila volumi o lì vicino è sempre un lavoro di raccolta, fatto da una sola persona, di grande spessore...perchè le grandi biblioteche si compongono di anni e anni di accumulo e acquisizioni, spesso aumentando un nucleo già esistente...e quindi mettere assieme 4 o cinquemila libri, e farlo (mi pare di aver capito) da solo è un lavorone, vuol dire avere questa passione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiosiamo ignoranti come la merda, un requisito del genere affossa tutti e ci ritroviamo che l'alpha del forum è Arturo. Non possiamo permettere che ciò accada.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiosiamo ignoranti come la merda, un requisito del genere affossa tutti e ci ritroviamo che l'alpha del forum è Arturo. Non possiamo permettere che ciò accada.
Però contano anche i libri letti.. ultimamente viaggio su un libro al mese , quindi non so te, ma alla fine ignorante come lammerda rimango.
Ora che ci penso un >2-3 k libri ce li ho , ma non a casa da me. Però se contiamo quelli di famiglia come Arturo, allora si.
Quindi sono problemi vostri, capre!
Commenta
-
-
A me leggere proprio non ispira , preferisco il manuale / libri tecnico ( di corsa ,di bb e altre cose che mi interessano come la chirurgia vascolare in assenza di gravità ) al romanzo.
Ho il Kindle e avevo pure Unlimited libri ma proprio non riesco a trovare la voglia e il tempo , anche perché la sera dopo 15 ore di PC e telefono di leggere proprio noOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioPossiamo trovare una deroga ammettendo anche formati ePub/ Kindle . Ne scarichiamo 10 k da siti free e siamo coperti.
Però contano anche i libri letti.. ultimamente viaggio su un libro al mese , quindi non so te, ma alla fine ignorante come lammerda rimango.
Ora che ci penso un >2-3 k libri ce li ho , ma non a casa da me. Però se contiamo quelli di famiglia come Arturo, allora si.
Quindi sono problemi vostri, capre!Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioA me leggere proprio non ispira , preferisco il manuale / libri tecnico ( di corsa ,di bb e altre cose che mi interessano come la chirurgia vascolare in assenza di gravità ) al romanzo.
Ho il Kindle e avevo pure Unlimited libri ma proprio non riesco a trovare la voglia e il tempo , anche perché la sera dopo 15 ore di PC e telefono di leggere proprio no
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioTeletutto e le ore non valgono
Commenta
-
Commenta