Originariamente Scritto da Dropkick 2
Visualizza Messaggio
FdI è l'erede del MSI di Almirante (che fu il primo a piegarsi ad una alleanza con gli USA), che col fascismo non aveva niente a che vedere. Era piuttosto un conservatorismo, un autoritarismo, un nazionalismo. Avrebbe tranquillamente potuto rappresentare la destra della DC.
Quindi in quanto vediamo in FdI non c'è nessuna novità, nessuna carica rivoluzionaria e coinvolgente una visione organica dello Stato, tesa a risvegliare e rimodellare le forze sopite.
Chiarito questo, dalla Meloni (perchè qua abbiamo parlato di tutti lasciando però in ombra chi queste elezioni le ha vinte) mi aspetto, visto che adesso è al governo:
- delle politiche sociali in favore della famiglia, in favore di chi ha intenzione di fare dei figli, per esempio, decidendo dunque di scommettere sul futuro di questo fragilissimo Paese: un atto eroico oggi, che va premiato e protetto
- delle politiche sulla sicurezza: città e paesi ormai sono assediati da nullafacenti di ogni razza, ordine e grado, che sono nullafacenti per finta, visto che hanno trovato impiego nella deliquenza, nello spaccio, in ogni genere di malaffare che riduce le città ed i paesi a dei bronx
- le politiche per il lavoro, perchè se le aziende soffrono, soffriranno anche i lavoratori e quindi la spina dorsale della società
Mi aspetto che nemmeno un euro dei fondi europei vada a quelle scempiaggini sulla parità di genere, sui diritti alle "minoranze", perchè tutti i diritti già ci sono e non esiste nessuna emergenza che coinvolga queste minoranze, ma solo il chiasso di quattro gatti, con giornali e media a far di megafono, che paiono milioni: l'unica "minoranza" da proteggere è quella delle famiglie, per i motivi esposti: i soldi devono andare a loro e al mondo del lavoro
Poi ho letto che ha una idea sul presidenzialismo: lo faccia, non perda tempo. E' giusto che un popolo si scelga, senza filtri, da chi vuol essere governato e che il prescelto abbia i poteri per governare
Non ho letto il programma di FdI quindi non so se quanto sopra è in quel programma (il presidenzialismo penso di sì visto che era in qualche titolo di giornale) ma la Meloni adesso sta lì per fare - e allora si dia da fare.
Commenta