Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121641
    • 3,567
    • 3,600
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    .
    Mi chiedo se una forza politica atlantista si possa definire "fascista".

FdI è l'erede del MSI di Almirante (che fu il primo a piegarsi ad una alleanza con gli USA), che col fascismo non aveva niente a che vedere. Era piuttosto un conservatorismo, un autoritarismo, un nazionalismo. Avrebbe tranquillamente potuto rappresentare la destra della DC.

Quindi in quanto vediamo in FdI non c'è nessuna novità, nessuna carica rivoluzionaria e coinvolgente una visione organica dello Stato, tesa a risvegliare e rimodellare le forze sopite.

Chiarito questo, dalla Meloni (perchè qua abbiamo parlato di tutti lasciando però in ombra chi queste elezioni le ha vinte) mi aspetto, visto che adesso è al governo:

- delle politiche sociali in favore della famiglia, in favore di chi ha intenzione di fare dei figli, per esempio, decidendo dunque di scommettere sul futuro di questo fragilissimo Paese: un atto eroico oggi, che va premiato e protetto

- delle politiche sulla sicurezza: città e paesi ormai sono assediati da nullafacenti di ogni razza, ordine e grado, che sono nullafacenti per finta, visto che hanno trovato impiego nella deliquenza, nello spaccio, in ogni genere di malaffare che riduce le città ed i paesi a dei bronx

- le politiche per il lavoro, perchè se le aziende soffrono, soffriranno anche i lavoratori e quindi la spina dorsale della società

Mi aspetto che nemmeno un euro dei fondi europei vada a quelle scempiaggini sulla parità di genere, sui diritti alle "minoranze", perchè tutti i diritti già ci sono e non esiste nessuna emergenza che coinvolga queste minoranze, ma solo il chiasso di quattro gatti, con giornali e media a far di megafono, che paiono milioni: l'unica "minoranza" da proteggere è quella delle famiglie, per i motivi esposti: i soldi devono andare a loro e al mondo del lavoro

Poi ho letto che ha una idea sul presidenzialismo: lo faccia, non perda tempo. E' giusto che un popolo si scelga, senza filtri, da chi vuol essere governato e che il prescelto abbia i poteri per governare

Non ho letto il programma di FdI quindi non so se quanto sopra è in quel programma (il presidenzialismo penso di sì visto che era in qualche titolo di giornale) ma la Meloni adesso sta lì per fare - e allora si dia da fare.
    Last edited by Sean; 26-09-2022, 19:46:06.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22579
      • 1,057
      • 889
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Un pò mi dispiace dai...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
      è gente che come cade cade sempre in piedi
      o vogliamo veramente pensare che in anni di ministero non abbia intrecciato amicizie, guadagni ecc
      dubito che vada a chiedere l'elemosina, un posto da dirigente statale non lo si nega a nessun politico

Commenta

• Merdablu
        Bodyweb Advanced

• Feb 2022
        • 1432
        • 18
        • 1
        • Send PM

CENTROSINISTRA

Casini Pier Ferdinando

Cucchi Ilaria Giorgis Andrea

Misiani Antonio Rando Vincenza

Ecco i senatori Dell uniminale in tutta Italia

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13731
          • 2,177
          • 1,508
          • White House
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

FdI è l'erede del MSI di Almirante (che fu il primo a piegarsi ad una alleanza con gli USA), che col fascismo non aveva niente a che vedere. Era piuttosto un conservatorismo, un autoritarismo, un nazionalismo. Avrebbe tranquillamente potuto rappresentare la destra della DC.

Quindi in quanto vediamo in FdI non c'è nessuna novità, nessuna carica rivoluzionaria e coinvolgente una visione organica dello Stato, tesa a risvegliare e rimodellare le forze sopite.

Chiarito questo, dalla Meloni (perchè qua abbiamo parlato di tutti lasciando però in ombra chi queste elezioni le ha vinte) mi aspetto, visto che adesso è al governo:

- delle politiche sociali in favore della famiglia, in favore di chi ha intenzione di fare dei figli, per esempio, decidendo dunque di scommettere sul futuro di questo fragilissimo Paese: un atto eroico oggi, che va premiato e protetto

- delle politiche sulla sicurezza: città e paesi ormai sono assediati da nullafacenti di ogni razza, ordine e grado, che sono nullafacenti per finta, visto che hanno trovato impiego nella deliquenza, nello spaccio, in ogni genere di malaffare che riduce le città ed i paesi a dei bronx

- le politiche per il lavoro, perchè se le aziende soffrono, soffriranno anche i lavoratori e quindi la spina dorsale della società

Mi aspetto che nemmeno un euro dei fondi europei vada a quelle scempiaggini sulla parità di genere, sui diritti alle "minoranze", perchè tutti i diritti già ci sono e non esiste nessuna emergenza che coinvolga queste minoranze, ma solo il chiasso di quattro gatti, con giornali e media a far di megafono, che paiono milioni: l'unica "minoranza" da proteggere è quella delle famiglie, per i motivi esposti: i soldi devono andare a loro e al mondo del lavoro

Poi ho letto che ha una idea sul presidenzialismo: lo faccia, non perda tempo. E' giusto che un popolo si scelga, senza filtri, da chi vuol essere governato e che il prescelto abbia i poteri per governare

Non ho letto il programma di FdI quindi non so se quanto sopra è in quel programma (il presidenzialismo penso di sì visto che era in qualche titolo di giornale).

La Meloni adesso sta lì per fare - e allora si dia da fare.
          Mah, mantenesse alcuni di quei punti l'avrei pure votata. Il fatto è che se mi presenti la stessa squadra di governo , e che ha governato, del berlusconi 2011...Con gli stessi elementi incommentabili. Cosa potrai mai aspettarti.

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13731
            • 2,177
            • 1,508
            • White House
            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            è gente che come cade cade sempre in piedi
            o vogliamo veramente pensare che in anni di ministero non abbia intrecciato amicizie, guadagni ecc
            dubito che vada a chiedere l'elemosina, un posto da dirigente statale non lo si nega a nessun politico
            esatto.
            oltre a qualche bella "consulenza" premio...Perché le mazzette così si chiamano.

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22579
              • 1,057
              • 889
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

Non ho letto il programma di FdI quindi non so se quanto sopra è in quel programma (il presidenzialismo penso di sì visto che era in qualche titolo di giornale) ma la Meloni adesso sta lì per fare - e allora si dia da fare.
              è stupefacente come in un qualsiasi programma elettorale si sottoscrivano delle proposte bellissime ma boia al mondo se c'è uno che uno che dica: io farò questo e lo farò in questo modo
              è il nulla più assoluto
              ma tanto si vota con sentimento calcistico e non con serietà (anche perchè il panorama è di una pochezza che fa paura)

abbiamo visto governi di ogni tipo, tocca alla Meloni vediamo

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22579
                • 1,057
                • 889
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

domanda: ma il cdx (Meloni, Berlusconi Salvini) hanno il 51% o più alla camera e al senato per poter governare senza appoggio di partitini?
                quello è l'unico modo per avere un governo che duri più di due anni

PS Io il programma di fdi l'ho letto, così per curiosità

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Anche perchè per attuare un ipotetica metà del programma della Meloni, qualcosa della Lega, e qualcosa di Silvio tocca trasferirsi su 55 cancri.
                  Chi non cogliesse in quanto ignorante di astronomia, 55 cancri è un pianeta fatto interamente di diamante, ovvero i fondi necessari per attuare sti programmi assurdi.
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121641
                    • 3,567
                    • 3,600
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    domanda: ma il cdx (Meloni, Berlusconi Salvini) hanno il 51% o più alla camera e al senato per poter governare senza appoggio di partitini?
                    quello è l'unico modo per avere un governo che duri più di due anni

PS Io il programma di fdi l'ho letto, così per curiosità
                    Tutti e tre assieme hanno la maggioranza dei seggi. Molto ampia alla camera, meno al senato ma comunque la maggioranza non è in discussione...se non per questioni tra i tre...per cui vedremo non tanto o non solo la Meloni ma io direi anche e soprattutto come si comporteranno Salvini e Berlusconi.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• MarcoT
                      one day you may
                      • Jun 2013
                      • 20324
                      • 1,221
                      • 350
                      • Send PM

Ma sta squadra di governo dove l'hanno presentata? Fino a sta mattina dicevano che i ministri sono ancora da scegliere
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121641
                        • 3,567
                        • 3,600
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Girano nomi ma bisogna capire quanto c'è di certo e quanto di probabile e quanto di pure invenzione giornalistica in quella presunte liste.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• MarcoT
                          one day you may
                          • Jun 2013
                          • 20324
                          • 1,221
                          • 350
                          • Send PM

Che ne so zuse conosce pure i sottosegretari da settimane
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13731
                            • 2,177
                            • 1,508
                            • White House
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            Che ne so zuse conosce pure i sottosegretari da settimane

Ho anche indovinato primo e secondo posto di sanremo prima che uscissero le canzoni.

Arturo, se vuoi fammi nome di qualche crippo ed in cambio dei 300euri del tour guidato a Lucca, ti dico dove puntare (ehm...investire)

Commenta

• MarcoT
                              one day you may
                              • Jun 2013
                              • 20324
                              • 1,221
                              • 350
                              • Send PM

Tacci tua dammi 6 numeri

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Senior
                                • May 2009
                                • 42254
                                • 738
                                • 449
                                • Sicilia
                                • Send PM

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

Working...
                                X