Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31321
    • 924
    • 506
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    quindi tutti, intendo in tutto il mondo
    sto parlando di questa cosa del rdc e basta. Si può toglierlo dalle mani dei partiti e creare un ente che se ne occupi in base a un criterio di equità in modo che non sia più spendibile da nessuno per prendere voti?

Commenta

• Zbigniew
      Valens in bibacitate
      • Oct 2009
      • 3554
      • 315
      • 18
      • Send PM

Conte non ha parlato solo di Rdc.
      Ha parlato anche di smettere di mandare aiuti militari all'Ucraina.

E' un tema che ha il suo appeal, perché allude (senza esserlo, ovviamente non avremmo possibilità di influire da soli) ad una soluzione della questione.
      Originariamente Scritto da Sean
      mò sono cazzi questo è sicuro.
      Originariamente Scritto da bertinho7
      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

Originariamente Scritto da Giampo93
      A me fai venire in mente il compianto bertigno
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Bignèw

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22425
        • 1,027
        • 868
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        sto parlando di questa cosa del rdc e basta. Si può toglierlo dalle mani dei partiti e creare un ente che se ne occupi in base a un criterio di equità in modo che non sia più spendibile da nessuno per prendere voti?
        no
        la politica è basata proprio sul voto di scambio - io voto chi mi può favorire, farmi avere diritti ecc
        fino a quando c'è lavoro per tutti possiamo anche vaneggiare sui diritti degli animali, sul mondo lgbt, sull'italia agli italiani ecc ecc
        quando ti manca il pane vendi l'anima anche al diavolo

Commenta

• Gabri0
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2020
          • 834
          • 21
          • 10
          • Send PM

come si spiega l'alto consenso del m5s tra i giovanissimi? poteva essere alle origini col vaffa, ma ora?
          mi sembra un partito che possa far presa, oltre che sui percettori, su persone abbastanza anziane, che si lasciano abbindolare dalle fake news, che vivono in bolle isolate credendo alla narrativa delle poche pagine fb che seguono, o da casalinghe rimaste attaccate al fascino di conte durante il covid quando era il loro eroe e aspettavao trepidanti i dpcm
          ma i ragazzi di 18 anni perchè?
          Visto l'andazzo dei contratti indecenti offerti ai ragazzi credo che per molti di loro la soluzione del lavoro stagionale in nero + RdC sia un'alternativa decisamente migliore.
          Sicuramente meglio del fare lo stage cassiere al supermercato full-time a 300€ senza possibilità di rinnovo.

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31321
            • 924
            • 506
            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            no
            la politica è basata proprio sul voto di scambio - io voto chi mi può favorire, farmi avere diritti ecc
            fino a quando c'è lavoro per tutti possiamo anche vaneggiare sui diritti degli animali, sul mondo lgbt, sull'italia agli italiani ecc ecc
            quando ti manca il pane vendi l'anima anche al diavolo
            la politica può promettere più lavoro, o meno tasse (sul tuo lavoro). Non può arrivare al punto di prometterti soldi contanti in cambio del voto, non era mai successo a parte gli 80 euro di renzi

Commenta

• Gabri0
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2020
              • 834
              • 21
              • 10
              • Send PM

la politica può promettere più lavoro, o meno tasse (sul tuo lavoro). Non può arrivare al punto di prometterti soldi contanti in cambio del voto, non era mai successo a parte gli 80 euro di renzi
              IMU del Berlusca ?
              Baby pensioni ?
              Posti statali inutili a destra e a manca ?

Commenta

• Merdablu
                Bodyweb Advanced

• Feb 2022
                • 1432
                • 18
                • 1
                • Send PM

Ma non hai mai lavorato un giorno, si vede quanto sei totalmente scollato dalla realtà.
                Combatti la tua battaglia contro il mulino di faccia, forza don Arturo siamo con te!

Commenta

• zen66
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2016
                  • 161
                  • 11
                  • 0
                  • Send PM

Un partito propone una norma coerente con il suo programma elettorale. Il RDC è previsto da una legge dello stato e gestito da enti preposti, comuni INPS centri impiego. Che poi, come abbiamo i falsi invalidi percepiscano il RDC nuclei familiari che non ne abbiamo titolo, fa spostare il discorso sulla corruzione e la collusione tra politica, pubblica amministrazione

Commenta

• Dropkick 2
                    Banned
                    • Apr 2021
                    • 3201
                    • 26
                    • 2
                    • Send PM

Commenta

• Nemesis84
                      Ice and Cold
                      • Jun 2013
                      • 13177
                      • 390
                      • 143
                      • Send PM

Sì certo ma quando si legifera si dovrebbe tener conto, nei decreti attuativi, di questa propensione italica.
                      La critica infatti non va al RDC di per sè, ma a come è stato pensato e attuato.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Quello che Arturo non capisce è che tutto è un voto di scambio. L'abbassamento delle tasse per tutti in modo discriminato che il centro destra propone da 20 e rotti anni , l'Imu e il fatto che ogni volta vogliono cancellare le tasse e ogni volta mandano i conti dello stato a fan culo, è il più grande voto di scambio che ci sia stato negli ultimi quasi 30 anni. Arturo smetti di dire minchiate. Il condono agli evasori non è voto di scambio? Letteralmente perdonare il fatto che sei un ladro in cambio di un voto e ci si dimentica di te, non è voto di scambio ? **** che fatica
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• sylvester
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2004
                          • 12210
                          • 230
                          • 129
                          • Send PM

Viva la libertà...

L'intenzione è di occupare per due giorni il Manzoni, in via Orazio. Le lezioni riprenderanno mercoledì mattina 

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

(L. Pirandello)

Commenta

• MarcoT
                            Banned
                            • Jun 2013
                            • 20190
                            • 1,204
                            • 348
                            • Send PM

Cose a caso
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• sylvester
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2004
                              • 12210
                              • 230
                              • 129
                              • Send PM

Un pò mi dispiace dai...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

(L. Pirandello)

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 66902
                                • 2,935
                                • 2,659
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Hahahahha
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
                                X