Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Ho degli amici che hanno chiamato la figlia Mya, con la Y, perché volevano un nome straniero e il padre è appasionato di fast and furious.
Poi quest'estate mi è arrivata in palestra una ragazza americana e ho scoperto che si chiamava anche lei Mia, ma con la I.
Al che mi sono voluto togliere la curiosità... https://it.wikipedia.org/wiki/Mia_Toretto
Anche se si scrivono come si leggono il risultato qui in Italia è identico... Si sbaglia comunque...
Mi sembra di essere tornato negli anni '20 quando all'anagrafe del mio comune c'era un mezzo analfabeta. Sbagliava a riportare il 90% dei cognomi e ci sono ancora tutt'oggi famiglie che hanno parenti diretti con cognome diverso da quello dei padri originali.
Immagino fra 50/100 anni famiglie future che riportano nomi storpiati perché buona parte dei genitori non conosceva la corretta scrittura dei nomi...
Commenta
-
-
Cosa dire a parte che è molto divertente? Le case di produzione non vogliono capire che quando si guarda un film ci si vuole semplicemente rilassare e non subire propaganda per l'una o l'altra causa, vedremo gli esiti di incassi più in là
https://www.fanpage.it/spettacolo/film/la-sirenetta-il-trailer-ha-ricevuto-quasi-2-milioni-di-non-mi-piace-disattivati-i-commenti/Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Era ora che anche il politicamente corretto inziasse a diventare politicamente scorretto...
Non è che qualsiasi cosa si può cambiare a piacimento... Altrimenti il prossimo pantera nera facciamolo fare direttamente ad Owen Wilson...
Razzialità a parte la Disney lo schiaffo più grosso lo prenderà dritto in faccia con il prossimo Pirati dei Caraibi... Quello sì che sarà un bel fallimento a livello di incassi al cinema...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioMinchia che pressapochismo, sembra il bambino che dice " si si gne gne sei tu ". Cristo, argomenta, non è che ti sto attaccando la mamma che ti stizzisci e fai l'offeso, dimmi quali altri convincenti argomenti e programmi porta la Meloni al di fuori delle radici Cristiane ( !? ) e i migranti.
Cadono le braccia e basta.
Uno che dice che si vota la Meloni solo per l'immigrazione...bah
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Come dire che uno voterebbe sinistra solo per le leggi a favore LGBTQ+.
[emoji28]
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioC'avete vent'anni per gamba e state a piagnucolare per la sirenetta.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioConcordo con Macchina
Ma che caz.zo ve ne frega della Sirenetta, della pantera nera, degli elfi ecc ecc
Per me è indice di benessere estremo.
Ci sono delle storie e ci sono dei ruoli.
Se tu mi narri una storia che già conosco, io, pubblico, ho delle aspettative, se queste aspettative non vengono rispettate il pubblico giustamente ha diritto di criticare.
La Disney non è certo la prima volta che si prende la libertà di storpiare storie che hanno un valore affettivo per il pubblico. Personalmente io sono un grande fan di Wolverine, ho letto tutto sugli X-Men dal '63 a circa il 2012. Quando posso cerco ancora di recuperare qualcosa puntando prima o poi ad arrivare al pari con il presente.
Wolverine Origin fu una cagata colossale per chi conosceva il fumetto. Lo stesso Jackman voleva abbandonare il ruolo (https://www.cinematographe.it/news/h...are-wolverine/) per via delle forti critiche dei fan.
Dopo quell'episodio la Disney milgiorò di molto il livello narrativo e anche prendendosi libertà evitò di alterare determinate dinamiche proprie dei vari archi narrativi.
Se tu fai un film su l'uomo tigre io voglio vederci l'attore più simile a Naoto Date, non Eddie Murphy. Così come se fai un film su Pantera Nera io voglio vedere un personaggio il più simile possibile a T'Challa, non Owen Wilson.
E sempre se tu fai la Sirenetta, io, ma non io io, sempre io pubblico dello spettacolo, mi aspetto una ragazzina di carnagione chiara e con i capelli rossi. Se tu mi ci metti Halle Berry con i capelli bianchi come li portava quando interpretava Tempesta degli X-Men, sai già che stai spiazzando il pubblico.
A quel punto hai due possibilità. O il pubblico resta spiazzato ma colpito in positivo e allora sei un genio. Oppure hai semplicemente fatto una cazzata e ti tieni le giuste critiche.
Nella sirenetta tutti si aspettavano una ragazzina bianca con i capelli rossi. Ne hanno trovata una nera con i capelli rossi. La modifica alla trama originale non è piaciuta al pubblico e ora la Disney si deve tenere le giuste critiche. Comprese le mie, per quello che singolarmente valgono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioConcordo con Macchina
Ma che caz.zo ve ne frega della Sirenetta, della pantera nera, degli elfi ecc ecc
Per me è indice di benessere estremo.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioA te testa va bene tutto finché non ti toccano il posto al comune
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalksigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioC'avete vent'anni per gamba e state a piagnucolare per la sirenetta.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
Commenta