Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67038
    • 2,950
    • 2,666
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Ciao sono Valentina Nappi
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Dropkick 2
      Banned
      • Apr 2021
      • 3201
      • 26
      • 2
      • Send PM

Commenta

• Death Magnetic
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 18890
        • 643
        • 114
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        gente che il massimo delle mani che ha alzato è a Tekken
        Cioè il 90% delle persone.

Inviato dal mio moto e32 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Cioè il 90% delle persone.

Se a scuola non hai mai ricevuto uno schiaffone o un minimo di bullismo, o andavi dalle suore o studiavi a casa.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Death Magnetic
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 18890
            • 643
            • 114
            • Send PM

Se a scuola non hai mai ricevuto uno schiaffone o un minimo di bullismo, o andavi dalle suore o studiavi a casa.
            Ma lascia perdere a scuola dai, le zuffe che fai da ragazzino cosa vuoi che ti lascino. Mi avessi detto alle giostre ancora ancora...

Commenta

• sylvester
              Bodyweb Senior
              • Dec 2004
              • 12211
              • 230
              • 129
              • Send PM

Se intervenite in una rissa particolarmente feroce e violenta,
              il vostro intervento deve essere risolutivo.

Non potete presentarvi lì con un coppino sulla nuca...
              la questione si deve chiudere in pochi istanti.

E poi con il giudice si vedrà...

Tutto molto facile da dietro una tastiera.

"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

(L. Pirandello)

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Senior
                • May 2009
                • 42217
                • 733
                • 447
                • Sicilia
                • Send PM

Il meno che ti può capitare poi è una bella denuncia per aggressione, lesioni etc.
                Il massimo una bella galera perché magari pur finendo bene, gli hai fatto male seriamente, invalidità permanente, l'hai ucciso..(basta che un tizio sviene e sbatte la testa con violenza sul marciapiede, coma e muore).
                Oppure ancora peggio, ti va male e muori tu.

Insomma, questo per dire che non va mai banalizzato il concetto "Eh ma perché non è intervenuto".

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Ma lascia perdere a scuola dai, le zuffe che fai da ragazzino cosa vuoi che ti lascino. Mi avessi detto alle giostre ancora ancora...

Come faccio a partire da una rissa da strada con coltelli se mi affermi che il 90% delle persone non ha mai nemmeno avuto una zuffa !? Tocca andare per gradi per capire quanto generalmente, la popolazione maschile, sia venuto a contatto con una sorta di diverbio fisico. Se mi dici che il 90% delle persone non ha mai avuto un coltello puntato alla gola, si, concordo e quello nemmeno io, ma se mi dici che il 90% delle persone di sesso maschile non ha mai fatto seriamente a botte o non è stato coinvolto in una rissa, mi sembrano numeri assolutamente falsi, sopratutto se parli di gente nata negli 80-90.
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• MarcoT
                    Banned
                    • Jun 2013
                    • 20255
                    • 1,214
                    • 350
                    • Send PM

Io sarei intervenuto dicendo "non ha senso fare a botte l'unica cosa che conta è la faccia"
                    Most muscolar e via
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• MarcoT
                      Banned
                      • Jun 2013
                      • 20255
                      • 1,214
                      • 350
                      • Send PM

Come faccio a partire da una rissa da strada con coltelli se mi affermi che il 90% delle persone non ha mai nemmeno avuto una zuffa !? Tocca andare per gradi per capire quanto generalmente, la popolazione maschile, sia venuto a contatto con una sorta di diverbio fisico. Se mi dici che il 90% delle persone non ha mai avuto un coltello puntato alla gola, si, concordo e quello nemmeno io, ma se mi dici che il 90% delle persone di sesso maschile non ha mai fatto seriamente a botte o non è stato coinvolto in una rissa, mi sembrano numeri assolutamente falsi, sopratutto se parli di gente nata negli 80-90.
                      Fare a botte è roba da reietti
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• valium
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 18074
                        • 475
                        • 530
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Io sarei intervenuto dicendo "non ha senso fare a botte l'unica cosa che conta è la faccia"
                        Most muscolar e via
                        ma non è nemmeno identificabile come rissa o fare a botte, è una sorta di esecuzione sadica simile a quella di George Floyd
                        sigpic

Commenta

• Death Magnetic
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 18890
                          • 643
                          • 114
                          • Send PM

È che le zuffe a scuola non le considero affatto "fare seriamente a botte". Son cose che possono succedere da più grandicelli quando la sera esci per pub o in posti merdosi tipo le discoteche. Però ripeto che per me non è una cosa che normalmente una persona media ha nel suo bagaglio. Poi dipenderà sicuramente da dove uno nasce e cresce per carità, tutto è relativo, ho sbagliato a fare un commento assolutistico.

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13583
                            • 2,098
                            • 1,485
                            • White House
                            • Send PM

Ma cosa c'entra essersi tirati un coppino alle medie negli spogliatoi con l intervenire, da adulto, in una rissa a caso tra adulti di cui non sai niente, non conosci le dinamiche, rischi di crepare come l'altro che è intervenuto sempre in sti giorni ma che non ha avuto tutto sto spazio mediatico, rischi denuncia, magari pesti la vittima e non chi ha iniziato. Perché mo' stiamo a fare la riscotruzione a raggi x dell'accaduto, ma nella realtà non si capisce niente e vedi due adulti che grugniscono a terra e tempo che capisci è già finita.

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Senior
                              • May 2009
                              • 42217
                              • 733
                              • 447
                              • Sicilia
                              • Send PM

Bisogna ricordare come scritto sopra che le conseguenze anche legali gravi sono dietro l'angolo.
                              La strada non è un ring, non ha l'asfalto ammortizzato, ha marciapiede, e tanto altro.

Proprio qualche settimana fa a Palermo succedeva questo, CON UNO SPINTONE :

48enne batte la testa e muore dopo tre giorni in ospedale
                              David Salvatore Petriglieri era stato ricoverato al Policlinico dopo una discussione finita male con un altro uomo. Nella caduta ha riportato un'emorragia cerebrale che ha reso necessario un'operazione chirurgica.

In poche battute la situazione sarebbe degenerata e il 48enne, uno spintone dopo l’altro, sarebbe finito per terra battendo con violenza la testa contro il marciapiedi.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Gary
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

È che le zuffe a scuola non le considero affatto "fare seriamente a botte". Son cose che possono succedere da più grandicelli quando la sera esci per pub o in posti merdosi tipo le discoteche. Però ripeto che per me non è una cosa che normalmente una persona media ha nel suo bagaglio. Poi dipenderà sicuramente da dove uno nasce e cresce per carità, tutto è relativo, ho sbagliato a fare un commento assolutistico.

Non è che sto comparando il partecipare una rissa o avere un diverbio fisico a una fottuta esecuzione su un marciapiede. Anche perchè qualsiasi rissa, per quanto grave e per quanti nasi vengano spaccati,non può essere paragonata a un esecuzione su un marciapiede. Niente può essere paragonato a un esecuzione. Il punto però è che crescendo e nelle varie fasi della vita, sopratutto quelle in cui si è stupidi o comunque si tende ad esibire comportamenti dettati più dal testosterone a mille rispetto all'intelletto ( vedi l'adolescenza ), un minimo di insight riguardo certe dinamiche te le da.
                                Chiaramente se, nel caso di Laplace, che è codardo di natura, non ha mai ricevuto uno schiaffetto dietro le orecchie dai suoi compagni più manzi, e il massimo di auto difesa che ha nel suo armamentario è reagire di scatto alla puntura di una zanzara, non è che posso proprio prendere il suo pensiero come standard di azione, decision making e sangue freddo in una situazione del genere, ne tanto meno ci scrivo il manuale di difesa e comportamento di strada.

Se poi, fatto a mio modo di vedere grave, non ti è mai interessato avere anche solo un breve periodo dove frequenti un corso di auto difesa o arti marziali, e sei quindi codardo, completamente impreparato ad evenienze che possono succedere a chiunque per strada, è chiaro che ancora meno prendo il tuo pensiero sul serio o mi baso sul compiere una decisione morale nel caso si verifichino questo tipo di situazioni,e mi viene estremamente difficile prendere sul serio il parere di essenzialmente un coniglio, sul da farsi e sul come comportarsi se una persona, per lo più disabile, viene massacrata come una bestia per strada. Spero il concetto sia chiaro.

Commenta

Working...
                                X