secondo me stavolta e parlo delle ultime 2 settimane, ha toppato Draghi
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioA me sembra solo che Draghi non ci abbia “saputo fare”. Ma dall’inizio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioNeme il governo non era tecnico peró.
Tanto è vero che è caduto, o meglio non ha accetto il compromesso quando si è cercato di inserire una componente politica nelle scelte. Le scuse di Conte che hanno innescato la crisi era di natura politica ed elettorale, così come tutto il discorso del 110% e RdC che "non si possono toccare (nemmeno migliorare dove sono irragionevoli)", così come la Lega che in parlamento faceva la governista e fuori sosteneva certe proteste.
In un momento congiunturale come questo, il politico vero, è mosso dal dovere di fare il bene dell'Italia non guardare il gradimento, questo è un momento in cui far cadere il governo è una boiata universalmente riconosciuta, ma nonostante questo è stato fatto per interessi egoistici e di giardinetto. Dall'altra parte, se prevale lo spirito utilitaristico personale dei partiti, è evidente non ci sia più spazio per governare e cercare un sfibramento di continua mediazione e capricci nella maggioranza (cfr Conte II) è solo accanimento terapeutico poco dignitoso da parte del premier di turno. E qui la differenza Conte-Draghi (ho orrore solo ad accostarli comunque)"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
La distorsione effettiva risiede a mio avviso nel fatto che Draghi PdC e’ stato “speso” in un governo non tecnico.
Le cose sarebbero state ben diverse in quel caso, non dico migliori o peggiori, dico diverse nel senso che sarebbero di fatto stati bypassati alcuni degli aspetti imprescindibili per un governo politico.
Le esperienze tecniche partono intanto come transitorie e limitate nel tempo, non hanno da dover rispondere a nulla al di fuori di prese di posizione nette in condizioni di “necessita’”.
Draghi si e’ trovato a doversi destreggiare in un contesto politico di livello differente rispetto a quello a cui era abituato, tra beghe di palazzo e cancari vari.
L’esperienza “Draghi” IMHO e’ stata condizionatamente deludente dato il contesto.
Si e’ trattato di un approccio ibrido al Governo che partiva estremamente dipendente dalla sua specifica figura, percepito come l’uomo solo al comando, quando invece di tecnico non vi era nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Dite che non è tecnico ma guardate la lista dei ministri, quelli che contano (o che non erano superati dalle iniziative del premier, tipo di maio) erano tutti tecnici.
Detto questo vediamo che merda ci riconsegnano le urne"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiouna parte, quella che contava, era fisiologico non potesse essere completamente tecnico visto che la condizione era un governo di unità nazionale con amplissimo sostegno delle forze politiche, puoi fare un governo squisitamente tecnico quando di fatto è un governo di scopo o di "commissariamento".
Tanto è vero che è caduto, o meglio non ha accetto il compromesso quando si è cercato di inserire una componente politica nelle scelte. Le scuse di Conte che hanno innescato la crisi era di natura politica ed elettorale, così come tutto il discorso del 110% e RdC che "non si possono toccare (nemmeno migliorare dove sono irragionevoli)", così come la Lega che in parlamento faceva la governista e fuori sosteneva certe proteste.
In un momento congiunturale come questo, il politico vero, è mosso dal dovere di fare il bene dell'Italia non guardare il gradimento, questo è un momento in cui far cadere il governo è una boiata universalmente riconosciuta, ma nonostante questo è stato fatto per interessi egoistici e di giardinetto. Dall'altra parte, se prevale lo spirito utilitaristico personale dei partiti, è evidente non ci sia più spazio per governare e cercare un sfibramento di continua mediazione e capricci nella maggioranza (cfr Conte II) è solo accanimento terapeutico poco dignitoso da parte del premier di turno. E qui la differenza Conte-Draghi (ho orrore solo ad accostarli comunque)
i due applicano e seguono protocolli differenti.
Draghi adempie alla lettera ai dettami e alle procedure istituzionali.
L’altro segue quello per la faccia di Bw.
Se da fastidio, non son problemi suoi eh.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioDite che non è tecnico ma guardate la lista dei ministri, quelli che contano (o che non erano superati dalle iniziative del premier, tipo di maio) erano tutti tecnici.
Detto questo vediamo che merda ci riconsegnano le urne
su questo ricordo di averci scritto un post, “purtroppo” le cose sono andate come sono andate e la cosa trista sara’ partire con un gap in termini di potere negoziale/immagine tremendo.
Al di la’ delle mani legate, non ci sara’ modo alcuno di determinare maggioranze stabili nel tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiosu questo ricordo di averci scritto un post, “purtroppo” le cose sono andate come sono andate e la cosa trista sara’ partire con un gap in termini di potere negoziale/immagine tremendo.
Al di la’ delle mani legate, non ci sara’ modo alcuno di determinare maggioranze stabili nel tempo."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioi due applicano e seguono protocolli differenti.
Draghi adempie alla lettera ai dettami e alle procedure istituzionali.
L’altro segue quello per la faccia di Bw.
Se da fastidio, non son problemi suoi eh."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Buongiorno lavoratoriOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPer fermare l’immigrazione le opzioni sono due:
-civilizzare i paesi da cui partono
o, piu’ fattibile:
-traslare di qualche migliaio di km la penisola verso nord
* piantarla di presentare mediaticamente e culturalmente ai paesi cosiddetti ''del Terzo Mondo'' l'Europa come la Terra del Bengodi dove fai soldi facili
In pratica, è impossibile per entrambe le cose.
A me non frega nulla di sta storia fasra sui ridicoli partiti, se non l'inevitabile rottura di balle mediatica24/7 solita sull'imminente ''ritorno del fascismo'' che si tiene sotto elezioni, chè è davvero ubiquitaria e fastidiosa e distoglie dai problemi reali (ma sui boomeroni PD votanti e sulla totale maggioranza della generazione Z fa sempre presa, quindi sarà scontata) su cui si dovrebbe parlare.
''gne gne gne sempre a dire che i problemi sono altri 11!1!!!''Last edited by LARRY SCOTT2; 22-07-2022, 11:40:42.
Commenta
-
Commenta