E' un pò lunga ma leggendola si capiscono molte cose...complimenti al giornalista che non evita le domande scomode...anche se è da gennaio che La7 ha questa intervista e ancora deve andare in onda: sconcertanti oltre ogni dire le risposte.
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Adesso a sinistra si scoprono tutti "garantisti", dopo anni a fare i Savonarola non appena le inchieste sfioravano o coinvolgevano esponenti della (finta) destra.
Matteo Ricci, candidato governatore nelle importanti regionali marchigiane:
A «In Onda» le domande intanto si fanno incalzanti: possibile che l’allora sindaco di Pesaro non vedesse che gli affidi andavano sempre alle stesse due associazioni e non si insospettisse? «Io - è la replica di Ricci - ho gestito 500 milioni di lavori pubblici e mai avuto un’avvisaglia...Pesaro è una città di quasi centomila abitanti, e in Comune si facevano centinaia di delibere a settimana. E’ impossibile non affidarsi ai dirigenti. Se un collaboratore ha tradito la mia fiducia si vedrà. Quando è emersa la vicenda ci ha detto che non era successo niente di strano. Dopodiché io non lo sento da un anno». Ma Ricci non si sente responsabile di aver scelto proprio quel collaboratore? «Sicuramente se risultasse colpevole avrei sbagliato a scegliere, per me sarebbe la prima volta. Però io sono garantista, aspettiamo che si concludano indagini».
Il collaboratore chiamato in causa dall’eurodeputato del Partito democratico, Massimiliano Santini, secondo la Procura di Pesaro avrebbe agito al di là delle proprie funzioni per affidare lavori e organizzazioni di eventi pubblici a due associazioni senza scopo di lucro, Opera Maestra e Stella Polare non strutturate per le attività in questione, per drenare oltre 500mila euro di fondi in un passaggio circolare di denaro. Santini è accusato di aver dirottato sul proprio conto corrente oltre 100 mila euro, poi utilizzati per spese personali tra cui quelle per il geometra e il geologo per la propria casa, viaggi, un cellulare, mobili e noleggio di sci.
Ricci, invece, sempre secondo la Procura, ne avrebbe ricavato un ritorno d’immagine personale e politico. Ma per l’accusa l’ex sindaco, avrebbe anche violato «i propri doveri di controllo» sul suo collaboratore e sui dirigenti comunali indagati. Nel mirino della Procura di Pesaro, in particolare, un presunto accordo tra Ricci, Santini e Stefano Esposto, presidente delle due no profit che sarebbero state create ad hoc da quest’ultimo per aggirare la rotazione di affidamenti diretti. . Intanto, anche ieri Elly Schlein ha preferito non intervenire sulla vicenda. La solidarietà della leader pd a Sala era arrivata al terzo giorno. E a Ricci?
Malumori nel Pd per i silenzi di Schlein. Secondo le carte dell'inchiesta, Santini diritto 100 mila euro sul proprio conto
Chiusa l’inchiesta sulla Rear di Mauro Laus: «Stipendi facili a figli e amici del Pd». Il deputato: «Ho agito nel rispetto delle regole»
Maria Grazia Grippo e Mimmo Carretta tra gli 8 indagati. I reati, a vario titolo, sono infedeltà patrimoniale e malversazione
Appartamenti di pregio — a Torino, Roma e Riva del Garda — formalmente intestati alla cooperativa Rear, ma di fatto usati dal deputato del Pd Mauro Laus e dalla sua famiglia. E ancora, decine di migliaia di euro fuoriusciti (sempre dalla cooperativa) sotto forma di stipendi per famigliari e compagni di partito che — secondo l’accusa — in realtà non avrebbero fornito alcuna prestazione. Sono queste le due diramazioni dei reati di malversazione e infedeltà patrimoniale che il procuratore capo di Torino Giovanni Bombardieri e il sostituto Alessandro Aghemo contestano — a vario titolo — a Laus e ad altri sette indagati. E tra questi ultimi figurano, oltre al presidente di Rear Antonio Munafò, i familiari del deputato — la moglie Maria Cardone, i due figli Giuseppe e Vittorio e la cognata Valeria Cardone — e i suoi fedelissimi in politica, l’assessore ai Grandi Eventi Mimmo Carretta (ex segretario provinciale del Pd) e la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo (questi ultimi indagati solo per malversazione).
A fronte di questa valanga estiva che fa il PD? Sta facendo finta di niente, si mimetizza come i calamari. Un pò come le loro avanguardie giornalistiche, i Formigli, i Floris, quegli scendiletto lì...Formigli col suo "100 minuti" ha avuto in mano l'intervista all'assessore urbanistica di Milano Tancredi per 7 mesi...è rimasta nel cassetto fino a ieri, quando poi è stata pubblicata sul CorSera (ma mai andata in onda nella sua trasmissione con un servizio sulla edilizia milanese a corredo)...quelle su Angelucci e gli intrecci edilizi nel Lazio, i Formigli ci hanno fatto sopra dei serial...
Eppure la Schlein, i Conte, i Renzi, di quelle trasmissioni erano ospiti notte e giorno: non era giornalisticamente appetitoso sentire cosa ne pensassero dei piani "rigenerativi" di Milano, quelli per far entrare i ricchi e buttare fuori i ceti medi e operai, insomma gli attuali "poveri"? E se fosse normale od etico "riqualificare" Milano facendo spuntare ovunque torri alte dai 27 ai 43 metri senza piani attuativi ma con semplice richiesta di Scia, come dovessi ristrutturare un bagno od un garage? Perchè per la cassazione tanto etico e normale non lo è:
Torri Lac, la Cassazione conferma il «no» agli edifici da 43 metri al Parco delle Cave di Milano: è «nuova costruzione», non «ristrutturazione»
Le tre nuove torri in zona Baggio: la Cassazione conferma che non si può costruire oltre i 25 metri di altezza senza piano attuativo. «Occorre tutelare il paesaggio, La giustizia non abdichi per chi deve comprare casa»
Istruttivo il caso del sequestro impeditivo (deciso nella primavera 2024 dalla gip milanese Lidia Castellucci) delle «Torri Lac», cioè lo stop alla costruzione, sulle ceneri di uno stabilimento industriale dismesso in via Cancano vicino al Parco delle Cave e a un laghetto, di tre torri residenziali tra i 9 e i 13 piani, alti dai 27 ai 43 metri, per 77 appartamenti su piastra verde rialzata: «nuova costruzione» che i pm (indagando otto persone, tra cui funzionari del Comune di Milano e il progettista Paolo Mazzoleni ora assessore all’Urbanistica di Torino) censuravano fosse stata fatta passare come «ristrutturazione», autorizzata senza piano attuativo particolareggiato previsto dalla legge, ma solo con una semplice Scia-Segnalazione certificata di inizio attività.
Le tre nuove torri in zona Baggio: la Cassazione conferma che non si può costruire oltre i 25 metri di altezza senza piano attuativo. «Occorre tutelare il paesaggio, La giustizia non abdichi per chi deve comprare casa»
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioAdesso a sinistra si scoprono tutti "garantisti", dopo anni a fare i Savonarola non appena le inchieste sfioravano o coinvolgevano esponenti della (finta) destra.
Sarà dura l'estate per i calamari, e mi sa ancora di più l'autunno.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
Se prima avevano lo 0,1% di recuperare un pò di terreno sulla (finta) destra, ora devono stare attenti all'implosione come avvenne per Renzi: la tristezza però è che concedono campo aperto a Meloni e Co.
C'è un altro punto di tristezza...e che cioè la Meloni non bastona su Milano ma anzi si è messa anche lei tra i "garantisti", con quella linea politica delle due staffe che la contraddistingue...dimenticandosi che chi rivendica o incarna la destra "sociale" (e dal serbatoio del "sociale" prende i voti, cioè da tutte quelle classi medio-basse abbandonate dalla sinistra delle "archistar") non può accettare un modello amministrativo come quello milanese...per cui non è tanto l'inchiesta giudiziaria ma va cavalcata l'onda giustizialista per l'ideologia che sottende quel modello, questo la Meloni si sta rifiutando di fare.
Qua dove ti giri c'è abbondanza di materiale per andare a nozze a vita. Ce li ricordiamo gli studenti in tenda? 2023:
Il sindaco Beppe Sala l'ha chiamata al telefono, così come la segretaria del Pd Elly Schlein. La rettrice del Politecnico Donatella Sciuto è passata a trovarla. L'assessore regionale alla casa Paolo Franco si è seduto accanto alla tenda con lei. I consiglieri del Movimento 5 Stelle Nicola Di Marco e Paola Pizzighini sono andati a loro volta venerdì pomeriggio. Il loro collega del Pd Paolo Romano ha trascorso la notte in tenda tra venerdì e sabato.
Il business degli studentati a Milano: fino a 1.600 euro al mese per una singola. L'impatto dell'inchiesta sui 7 mila nuovi posti previsti per il 2028
Solo 14.500 posti per 45.000 richieste. Le operazioni immobiliari finite nell'inchiesta sull'urbanistica: in via Lepontina i lavori sono sotto sequestro
Solo 14.500 posti per 45.000 richieste. Le operazioni immobiliari finite nell'inchiesta sull'urbanistica: in via Lepontina i lavori sono sotto sequestro
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
C'è un altro punto di tristezza...e che cioè la Meloni non bastona su Milano ma anzi si è messa anche lei tra i "garantisti", con quella linea politica delle due staffe che la contraddistingue...dimenticandosi che chi rivendica o incarna la destra "sociale" (e dal serbatoio del "sociale" prende i voti, cioè da tutte quelle classi medio-basse abbandonate dalla sinistra delle "archistar") non può accettare un modello amministrativo come quello milanese...per cui non è tanto l'inchiesta giudiziaria ma va cavalcata l'onda giustizialista per l'ideologia che sottende quel modello, questo la Meloni si sta rifiutando di fare.
Qua dove ti giri c'è abbondanza di materiale per andare a nozze a vita. Ce li ricordiamo gli studenti in tenda? 2023:
e invece questo:
Ma come si fa a non chiedere le dimissioni di Sala e a non far venire giù tutto quel circo delle maschere pulcinellesche?
c'è da capire perché le pesone continuano ad andare a milano invece , realtà e poli universitari non mancano da nord al centro...e di sicuro saranno economicamente più accessibili...idem per chi ci va per lavoro e finisce con zero euro cul cc a fine mese...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Non tutti ma magari qualcuno ha l'ambizione di fare qualcosa che gli piaceOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioNon tutti ma magari qualcuno ha l'ambizione di fare qualcosa che gli piaceOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Quindi o fai il muratore al paese o stai zitto e te la prendi nel culo? Non si può immaginare di rendere più dignitosa la vita di qualcuno che fa qualcosa di diverso?Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Le grandi aziende stanno tutte la
e le grandi aziende sono comandate da gente che ha interessi nell'immobiliare quindi hanno convenienza a far si che la gente faccia una vita infame per andare in ufficio
Molti lavori sarebbero fattibili da remoto al 100% ma sta cosa non si farà mai nonostante sia un qualcosa di fattibile virtualmente subito e che permetterebbe a molta gente di levarsi dalle palle (me compreso)Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioQuindi o fai il muratore al paese o stai zitto e te la prendi nel culo? Non si può immaginare di rendere più dignitosa la vita di qualcuno che fa qualcosa di diverso?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioLe grandi aziende stanno tutte la
e le grandi aziende sono comandate da gente che ha interessi nell'immobiliare quindi hanno convenienza a far si che la gente faccia una vita infame per andare in ufficio
Molti lavori sarebbero fattibili da remoto al 100% ma sta cosa non si farà mai nonostante sia un qualcosa di fattibile virtualmente subito e che permetterebbe a molta gente di levarsi dalle palle (me compreso)Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Non vedo il nesso
Nelle grandi città molti ci vanno a caso ma molti altri ci vanno per fare lavori che altrove non esistono
la tua soluzione è "attaccati al cazz0"
Qual è il senso?Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
Commenta