If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo è
Devono semplicemente staccare i contatti con l'Albania
no, la misura serve come deterrente per le partenze
tempo qualche mese e quei centri saranno pieni e pure altri paesi europei li costruiranno, mark my words
Arturo non hai mai lavorato in vita tua e solo di bonus 110 sei costato alla collettività quanto ? 250 k ?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
In cosa sei meglio dell' africano ? Alla collettività cosa da in più di lui ? Che qualita hai?
mi sembra che hai sposato la causa solo per non pensare ai tuoi problemi...
Fai pace con te stesso , accetta di essere razzista , come lo sono io , ci siamo cresciuti ...non cerchiamo scuse però
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
continua a non entrarci niente col respingimento di persone senza documenti. Io sono nel paese in cui sono nato e l'italia non è di tutti, di certo non di chi entra illegalmente
In cosa sei meglio dell' africano ? Alla collettività cosa da in più di lui ? Che qualita hai?
mi sembra che hai sposato la causa solo per non pensare ai tuoi problemi...
Fai pace con te stesso , accetta di essere razzista , come lo sono io , ci siamo cresciuti ...non cerchiamo scuse però
Che paragone è
anche volendo come fai a competere con un nigeriano e il suo QI enorme
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Pure coincidenze , sei nato qui , ma sei comunque una persona improduttiva e poco utile socialmente.non avessi i soldi di famiglia dove saresti ?
mi sembri i leghisti anni 90 delle miei parti , suprematisti della cazzuola e cemento , mediocri uomini di fatica ma totalmente inetti nella vita ... Non come i " terroni e negr* e albanesi" che vengono qui a farsi mantenere " cit.
Pero Arturo a lavorare non ti ci vedo , pensa quindi se non avessi i soldi di famiglia come andava a finire ...
Giusto per dire che l'unico problema per te dell'immigrazione e' vedere i neri sull autubus e nelle vie del paesello... probabilmente dai anche tu il voltastomaco a chi ti vede correre al contrario al posto di lavorare... Di certo non risentì del dumping salariale , pressione fiscale e welfare visto che sei a carico di tua madre...da quello che dici.
Sei un privilegiato, pensa ai cazz i tuoi e vivi sereno
Che paragone è
anche volendo come fai a competere con un nigeriano e il suo QI enorme
Ziu Franciscu mi ha insegnato la via
Pure coincidenze , sei nato qui , ma sei comunque una persona improduttiva e poco utile socialmente.non avessi i soldi di famiglia dove saresti ?
mi sembri i leghisti anni 90 delle miei parti , suprematisti della cazzuola e cemento , mediocri uomini di fatica ma totalmente inetti nella vita ... Non come i " terroni e negr* e albanesi" che vengono qui a farsi mantenere " cit.
Pero Arturo a lavorare non ti ci vedo , pensa quindi se non avessi i soldi di famiglia come andava a finire ...
Giusto per dire che l'unico problema per te dell'immigrazione e' vedere i neri sull autubus e nelle vie del paesello... probabilmente dai anche tu il voltastomaco a chi ti vede correre al contrario al posto di lavorare... Di certo non risentì del dumping salariale , pressione fiscale e welfare visto che sei a carico di tua madre...da quello che dici.
Sei un privilegiato, pensa ai cazz i tuoi e vivi sereno
pago di tasse oltre 15k euro l'anno, io, non mia madre. Lavoro al podere, ho un b&b e una casa vacanze. Talmente inutile alla società che il bar e il ristorante del paesino di 200 abitanti lavorano in buona parte grazie ai turisti che vengono da me.
il bonus di cui parli invece l'ha preso mia madre, perchè la colonica è sua
a parte questo anche se fosse come il fratello della mia ragazza che pur essendo costato allo stato un sacco di soldi per laurea e specializzazione, ora ha deciso di non lavorare e farsi dare l'invalidità, avrei il diritto di nascita. L'italia è casa mia, non mi sembra difficile da capire. Pure messina denaro ha più senso di stare qui di un clandestino: il cancro può venire da dentro il proprio corpo, lo accetti (messina denaro); se viene da fuori (amianto\clandestino) non lo accetti
Paghi le tasse di un operaio...ma non e' questo il punto..
parlo di utilita vera , professioni strategiche e socialmente utili...tu affitti camere , io le misuro ...siamo inutili entrambi. Non mi sento più utile di un operaio o di chi raccoglie i pomodori.
Il caso che citi e' molto esemplificativo, io ci metto anche quelli che si laureano qui e poi vanno all'estero...fosse per me gli farei restituire i costi di laurea e specializzazione visto che poi se gli va bene di soldi allo stato non ne daranno mai piu.
Se poi dobbiamo parlare di RDC , finti invalidi , gente o meglio intere regioni che senza la pa avrebbero condizioni da terzo mondo .... Allora si ritorna al discorso della migrazione interna di tanti anni fA.
STessa identica cosa ,Stesse inutili polemiche , basta sostituire migranti con meridionali che problemi e odio sono gli stessi .
sarebbe bello che ognuno nascesse e morisse nel suo paesello o che emigrasse solo chi porta valore aggiunto, ma solitamente lo fanno solo i morti di fame che vogliono migliorare la propria condizione.
Proprio come hanno fatto a inizio 900 i miei paesani, analfabeti che finivano in mano alle mafie che gli oragnizzavano il viaggio in sud america e poi li sfruttavano la... quelli che rimanevano per lo più vivevano di espedienti e contrabbando....
queidi chi e' meno peggio, il comasco il emiridonale o l'africano? E' una ruota che gira... siamo fortunati di essere nati nel periodo e posto giusto , per il resto e' tutto da dimostrare
ma non si tratta di essere meglio o peggio. In primo luogo a me un arabo o un africano al loro paese non li trovo inferiori a nessuno, mentre qui sono fuori contesto, come palme in montagna o abeti al mare
poi ogni paese ha da provvedere in primis ai suoi abitanti, e i migranti che si accettano devono essere funzionali, ossia avere un lavoro e una casa. Non devono essere un peso morto. Se sono questo allora stiano al loro paese e vengano mantenuti lì- Nessuno ti costringe a fare figli e gli italiani quando non li possono mantenere non li fanno, non è che fanno figli e poi li mandano sui barconi
soprattutto se uno non ha documenti non può entrare
ma non si tratta di essere meglio o peggio. In primo luogo a me un arabo o un africano al loro paese non li trovo inferiori a nessuno, mentre qui sono fuori contesto, come palme in montagna o abeti al mare
poi ogni paese ha da provvedere in primis ai suoi abitanti, e i migranti che si accettano devono essere funzionali, ossia avere un lavoro e una casa. Non devono essere un peso morto. Se sono questo allora stiano al loro paese e vengano mantenuti lì- Nessuno ti costringe a fare figli e gli italiani quando non li possono mantenere non li fanno, non è che fanno figli e poi li mandano sui barconi
soprattutto se uno non ha documenti non può entrare
Artù, invece oltre a continuare con i tuoi pareri, la "gente deve", "i paesi devono", ne fai proprio una questione di "io sono meglio e tu sei peggio".
Le persone vanno dove vogliono, è il 2024, non siamo in Russia o in Cina negli anni 70. L'unica cosa che si chiede è il rispetto della legge, tutto qui.
e che devo dire, per me questa è la cosa peggiore successa nella storia dell'umanità, perchè le città non sono meri contenitori di persone, sono espressione della storia di quelle persone attraverso i secoli. Se vado a londra e non ci sono più londinesi, quella non è londra, è stata annientata. Peggio dei bombardamenti nazisti, peggio della peste nera, è finito tutto
che sono morte a fare milioni di persone nella seconda guerra se 70 anni dopo in 10 anni regalavano tutto a degli estranei?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta