Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 31085
    • 903
    • 497
    • Send PM

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66171
      • 2,799
      • 2,605
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      che poi, se il problema è il surriscaldamento globale e i fenomeni estremi come a valencia, io non me ne intendo ma non credo che se hai il parco auto di 30 anni a valencia gli va sopra la nuvoletta di fantozzi. I fenomeni estremi accadono per dinamiche globali in cui essere virtuosi in europa fino all'esasperazione inutile ti fa poco finchè ci sono i cinesi gli indiani etc che bruciano carbone e scaricano i tir di spazzatura nei fiumi
      si trovano certi video di spazzaneve usati in africa per togliere la spazzatura dalle strade, poi ci si attacca al tappino col laccetto
      Esattamente...in Asia ci sono poi di un miliardo di eorosne senza la fogna ne un minimo di raccolta dei rifiuti..., Politiche ambientali nulle ..se bisogna ragionare globalmente allora che si inizi da lì...o dagli Usa ...che non hanno mai acetato politiche mondiali per l'ambiente... giustamente
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15472
        • 612
        • 1,022
        • pordenone
        • Send PM

ehehe dite a gretina di andare in quei posti a fare le manifestazioni se ha il coraggio
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 66171
          • 2,799
          • 2,605
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Ma ci e' andata , e giustamente l'hanno snobbata
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 31085
            • 903
            • 497
            • Send PM

questa anche a 40 anni sembrerà una bambina mongola

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66171
              • 2,799
              • 2,605
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Con vitalizio di 20 k come parlamentare europea pero '

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88069
                • 2,180
                • 2,803
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

sicuro, ma quando?
                fra 5/10 anni NON penso assolutamente.....
                fra 20? di sto passo non ci metto la mano sul fuoco, mi ricordo 15 anni fa i primi articoli sulle batterie allo stato solido che sarebbero state abituali entro 10 anni (da allora), mi pare che le cose non siano così veloci/semplici....
                quindi ripeto, elettrico il futuro ma fra quanti decenni?
                nel frattempo ci suicidiamo come sta facendo l'europa?
                non è una domanda polemica sia chiaro
                Quando no lo so, ma è ovvio che prima o poi sarà così, è una questione di fisica, il motore termico ha un efficienza bassissima, una marea di parti delicate in movimento. Pensa solamente all'elettrico ed il recupero dell'energia cinetica dispersa nella frenata. Le scorte di fossile sono limitate quindi non può avere futuro.
                Ogni dispositivo già funziona con l'elettricità perchè è il modo più naturale di trasportare energia, l'auto sarà il prossimo. E' una cosa di un ovvietà disarmante, ma parlarne sembra di essere 20 anni qua quando parlavo di cambio automatico e tutti "nooooo, ma scherzi il cambio manuale, ti permette di fare questo e quello".
                Ora se vuoi, a seconda di come la regoli, puoi usare anche solo un pedale per accelerare e frenare in un'elettrica.

Ripeto, se uno ha un bel 320d se lo può tenere per altri 50 anni, ma non puoi impedire al futuro di farsi avanti

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88069
                  • 2,180
                  • 2,803
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Nel frattemoo andrebbe rivisto il concetto di automobile...perché se dobbiamo ragionare in termini ambientali ed energetici un utilitaria quando ha 70 CV e un motore da 600 cc e' più che sufficiente.i macchinoni non hanno ragione di esistere se non per scopo ludico - ostentativo. Tanto meno i SUV , fuoristrada , pickup e stronzate simili.
                  un motore benzina euro 6/7/8 magari ibrido con sistema di recupero energia , con carburante al 30-40% vegetale e sarebbe gia la svolta.
                  Peccato che l'inquinamento non diminuira , ricordiamoci il periodo lockdow..., Il prezzo del greggio salira molto perché se cala la domanda da sempre aumenta il prezzo....e così in Italia salira vertiginosamente il prezzo del kWh. La prendiamo in cul o da qualsiasi punto di vista
                  Posso anche essere d'accordo, ma chi spende soldi ed investe in un progetto del genere? Greta? Le industrie automobilistiche vogliono vendere e vogliono fatturare, per questo esistono le Lamborghini, le macchine sportive, i SUV, etc

L'italia che si mette a curare le politiche ambientalistiche, che dice no al nucleare e non fa girare le auto euro 4 in centro mentre la Cina e L'India cagano sul pianeta e non si puliscono neppure il sedere, a me personalmente fa ridere se non compassione.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66171
                    • 2,799
                    • 2,605
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Di fatto l'Italia gia disincentiva l'uso di macchine vecchie e di grossa cilindrata, con il super bollo. Poi nella relata e' solo l'ennesima strizzata per fare cassa.
                    QCuando saremo obbligati all elettrico poi cambia nulla , l1% prendera la super car , un 10% auto di segmento alto e gli altri utilitarie, ma dal punto di vista ambientale d energito Sara solo peggio, cambieranno solo gli equilibri mondiali a favore della Cina -africa rispetto a usa -paesi arabi
                    Io mi tengo la mia Suzuki Liana

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88069
                      • 2,180
                      • 2,803
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Io ancora non capisco sta cosa dell'obbligo? E me me pare na stronzata. Obbligo forse nel 3450.
                      Io trovo solo migliore tecnicamente l'elettrico rispetto al termico e poi ti riconosco che nel presente ha ancora tanti limiti.
                      Ma che lascino guidare quello che uno vuole.

Commenta

• Death Magnetic
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 18711
                        • 600
                        • 95
                        • Send PM

È un obbligo subdolo. Intanto blocco la circolazione ad auto euro -X. Poi impongo dei limiti di emissione talmente bassi che produrre un termico che ci rientri diventa tremendamente oneroso e complicato col risultato che le auto di segmento medio piccolo spariscono perché dovrebbero costare un prezzo folle in relazione al segmento e le altre rischiano di essere molto poco affidabili per via delle mille complicazioni.E così via.
                        Ma caschiamo dal pero? Davvero? Questo modus operandi è una novità? Dai su.

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66171
                          • 2,799
                          • 2,605
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Io ancora non capisco sta cosa dell'obbligo? E me me pare na stronzata. Obbligo forse nel 3450.
                          Io trovo solo migliore tecnicamente l'elettrico rispetto al termico e poi ti riconosco che nel presente ha ancora tanti limiti.
                          Ma che lascino guidare quello che uno vuole.
                          Il motore elettrico di per se e'una tecnologia vecchia di decenni eh,lo sviluppo lo hanno avuto le batterie e tutto il resto. A livello prestazionale poi non ce paragone , vince l'elettrico senza minimo confronto....ma..ripeto...la macchina per il 90% delle umani genti serve per andare a lavorare .
                          meno costa comprarla e farla funzionare meglio e'.
                          Raggiunta una produzione di massa e saturato il mercato i prezzi si abbasseranno anche molto ok, ma in Italia abbiamo due -tre problemi direi non secondari...la corrente costa un fottio, non siamo autosufficienti, non abbiamo una rete capace di supportare milioni di auto elettriche che si ricaricano.
                          ergo chi non ha una casa indipendente con giardino / box rimane fottuto , e probabilmente anche chi si attacca il cavo in casa sua Sara limitato da orari e wattaggio imposto dall' ente ...
                          Poi tornano al solito discorso , se devo bruciare petrolio per produrre corrente per caricare una macchina , tanto vale alimentarla a benzina.
                          Sono unicamente strategie geo politiche mascherate da pseudo ambientalismo

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66171
                            • 2,799
                            • 2,605
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Dimenticavo che lo stato sulle accise ci campa....se togli la benzina dovranno metterle altrove , magari proroio sui kWh...
                            chissà che magari tra 15 anni ci troviamo qui a postare grafici di quanto costava mantenere una panda 1200 benzina nel 2024 e una pand£ fluid electric del 2040 , in relazione allo stipendio medioe ai dati dell' inquinamento.
                            MKk Ve l'aveva detto
                            ​​​

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88069
                              • 2,180
                              • 2,803
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Il motore elettrico di per se e'una tecnologia vecchia di decenni eh,lo sviluppo lo hanno avuto le batterie e tutto il resto. A livello prestazionale poi non ce paragone , vince l'elettrico senza minimo confronto....ma..ripeto...la macchina per il 90% delle umani genti serve per andare a lavorare .
                              meno costa comprarla e farla funzionare meglio e'.
                              Raggiunta una produzione di massa e saturato il mercato i prezzi si abbasseranno anche molto ok, ma in Italia abbiamo due -tre problemi direi non secondari...la corrente costa un fottio, non siamo autosufficienti, non abbiamo una rete capace di supportare milioni di auto elettriche che si ricaricano.
                              ergo chi non ha una casa indipendente con giardino / box rimane fottuto , e probabilmente anche chi si attacca il cavo in casa sua Sara limitato da orari e wattaggio imposto dall' ente ...
                              Poi tornano al solito discorso , se devo bruciare petrolio per produrre corrente per caricare una macchina , tanto vale alimentarla a benzina.
                              Sono unicamente strategie geo politiche mascherate da pseudo ambientalismo
                              Diciamo esattamente la stessa cosa

Commenta

• miketyson
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2002
                                • 9449
                                • 285
                                • 725
                                • impero romano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Le navi da crociera nel mediterraneo inquinano più di tutto il parco auto europeo
                                magari iniziamo da li
                                Perché gli aerei che volano sopra le nostre teste?Aprite flightradar e vedete cosa c'è
                                Alboreto is nothing

Commenta

Working...
                                X