Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Padania Libera
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Se darà meno soldi al sud ( ci credo poco ) è una cosa buona e giusta.
      In realtà ne daranno molti al sud.

      Commenta


        ecco i grillini, vecchia balorda, una professoressa al pari della salis, in pratica minaccia di morte i membri del governo e i loro parenti. Ma a loro è concesso dire tutto
        tra l'altro sta tizia l'avevo postata solo qualche giorno fa mentre urlava che donno poteva morire per quel pugno. Ma è normale sta gente?


        Last edited by Arturo Bandini; 20-06-2024, 01:53:40.

        Commenta


          questo il video dell'altro giorno. Che personaggi

          Commenta


            a me sembra che la sinistra stia reagendo con violenza alla sconfitta elettorale, cercano la provocazione e lo scontro, eleggono picchiatrici pregiudicate e minacciano stragi. C'è voglia di anni di piombo da quelle parti
            ma poi perchè il nostro parlamento dev'essere un covo di casi umani?
            Last edited by Arturo Bandini; 20-06-2024, 04:08:10.

            Commenta


              Perché li votiamo
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Perché sono lo specchio dell'italia
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  La salis credo la stiano blindando e cercando di formare in attesa della prima uscita pubblica...questo perché ho l'impressione che, se non lo facessero, alla prima volta che apre bocca farebbe realizzare agli idioti che l'hanno votata, di aver votato un'oca stramba.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Roba da rimpiangere vannacci
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      La salis credo la stiano blindando e cercando di formare in attesa della prima uscita pubblica...questo perché ho l'impressione che, se non lo facessero, alla prima volta che apre bocca farebbe realizzare agli idioti che l'hanno votata, di aver votato un'oca stramba.
                      parla solo il padre per lei, chiamandola la mia bambina, e esponendosi in continue polemiche e provocazioni, come se volesse anche lui essere al centro dell'attenzione

                      Commenta


                        Autonomia differenziata, che cosa cambia per le Regioni e cosa sono i Lep?

                        1 Che cosa è l’Autonomia regionale approvata dalla Camera mercoledì 19 giugno?
                        È la legge basata sul cosiddetto ddl Calderoli che servirà come base «per l’attribuzione alle Regioni a statuto ordinario di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia». In sostanza, le Regioni che lo richiederanno potranno acquisire alcune delle competenze che fino ad oggi la Costituzione assegnava allo Stato. Ogni Regione — insieme con i nuovi compiti — riceverà le risorse «umane, strumentali e finanziarie» per svolgerle.

                        2 Quali sono i compiti che le Regioni assumeranno una volta completato l’iter dell’Autonomia?
                        Dipende, per ciascuna Regione, da quali competenze richiederà. Secondo la Costituzione, sono 23 le materie che possono essere affidate alle Regioni. Il Veneto è l’unico che a suo tempo ha chiesto tutte e 23 le materie possibili. Di queste, 9 possono essere trasferite più rapidamente perché non prevedono i Lep, che sono uno dei nodi cruciali della riforma.

                        3 Che cosa sono i cosiddetti Lep?
                        Sono i «Livelli essenziali di prestazione». Per ciascuna materia lo Stato dovrà definire i livelli minimi dei servizi erogati in modo uniforme sull’intero territorio nazionale. E dovrà ovviamente stabilire le risorse necessarie a garantirli. Il concetto è lo stesso dei Livelli essenziali di assistenza (Lea) già in vigore da molti anni (la prima definizione è del 2001) nella sanità.

                        4 Quali sono le 9 materie che non dovranno essere subordinate ai Lep?
                        Le 9 materie che potrebbero teoricamente arrivare più in fretta in quanto non necessitano dei relativi Livelli di prestazione sono: Organizzazione della giustizia di pace; Commercio con l’estero; Professioni; Protezione civile; Previdenza complementare e integrativa; Coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario; Casse di risparmio, casse rurali, aziende di credito a carattere regionale; Enti di credito fondiario e agrario a carattere regionale; Rapporti internazionali e con l’Unione europea delle Regioni.

                        5 Quando entrerà in vigore l’autonomia?
                        La legge approvata ieri dalla Camera dovrà essere promulgata entro 30 giorni dal presidente della Repubblica, poi pubblicata in Gazzetta ufficiale entro 15 giorni dalla promulgazione. A quel punto, le Regioni che lo chiederanno apriranno la trattativa. Fermo restando che prima dovranno essere definiti materialmente i Lep: lo Stato ha 24 mesi di tempo.

                        6 L’iter parlamentare dell’Autonomia si è concluso con il voto di ieri?
                        No. Ieri è stato approvato il quadro generale della legge, il perimetro entro cui si muoveranno tutte le Regioni. Poi, ogni Regione che lo vorrà farà la sua trattativa con lo Stato. Al termine, ciascuno degli accordi che saranno stipulati da ogni Regione, dovrà tornare in Parlamento per la ratifica definitiva.

                        7 Da quando si parla di Autonomia differenziata delle Regioni?
                        L’autonomia è una storica battaglia leghista. Ma è stata resa possibile dalla riforma del Titolo V della Costituzione che volle il centrosinistra nel 2001, in particolare dell’articolo 116, terzo comma della Costituzione. La riforma di allora fa sì che quella basata sul ddl Calderoli non richieda modifiche costituzionali, anche se il percorso non è comunque semplicissimo.

                        8 L’Autonomia sarà sottoposta a referendum confermativo?
                        Sulla base della Costituzione no, in quanto appunto non modifica la Carta vigente e ne è semplicemente un’attuazione. Ma Pd, Alleanza verdi-sinistra e Italia viva hanno subito annunciato la raccolta di firme necessaria a indire una consultazione popolare su quello che hanno ribattezzato lo «spacca-Italia». Ieri il sì al referendum è arrivato anche dal Movimento 5 Stelle.

                        ​CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Se la sanità non viene toccata non sembra male
                          sicuramente meno peggio di bruciare i soldi regalandoli alle regioni del sud che li sprecano proprio a prendere per il culo come i forestali in sicilia
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            Se la sanità non viene toccata non sembra male
                            sicuramente meno peggio di bruciare i soldi regalandoli alle regioni del sud che li sprecano proprio a prendere per il culo come i forestali in sicilia
                            Grande Marco, ancora qualche annetto al nord e sarai pronto.
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Non voglio dare le mie tasse a carmelo guardia forestale che non ha mai lavorato un giorno in vita sua

                              Terun
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                la sinistra annuncia un referendum ma altrove leggo che non è possibile fare un referendum per una riforma che è già stata approvata molti anni fa proprio con referendum

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎