If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Che gran telefilm, in specie le prime serie, quelle dalla fine dei '70 alla prima metà degli '80. Soggetto, sceneggiature, musiche, attori...tutto superlativo, e senza bisogno del chiasso baracconesco delle americanate...ma con una azione ed investigazione più lente, riflessive, introspettive, dove poter far uscire fuori tutta la drammaturgia delle vicende.
In questo è un telefilm europeo...di una Europa ancora non del tutto intossicata.
Intanto leggo che stanno andando a votare in quattro gatti. Se non ci sarà un recupero nel pomeriggio, quattro gatti resteranno, con metà italiani a casa.
Passando alla carta, viene da pensare ai grandi gialli, come quelli di Simenon. Non le americanate di oggi.
A me piaceva molto, passando all'Inghilterra, anche Barnaby.
Passando alla carta, viene da pensare ai grandi gialli, come quelli di Simenon. Non le americanate di oggi.
Barnaby non lo conosco, me lo appunto. Anche io preferisco i gialli degli autori europei...e Simenon in questo genere è un vero maestro...tant'è che la cinematografia lo ha saccheggiato.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Passando agli americani che non fanno americanate cito Ed Mcbain, pseudonimo di Evan Hunter (ma il vero nome era Salvatore Albert Lombino, avendo origini italiane). Da ragazzino ho letto tutta la saga dell'87° Distretto.
Il famoso film di Hitchcock "gli uccelli" è basato su una sua sceneggiatura
Barnaby non lo conosco, me lo appunto. Anche io preferisco i gialli degli autori europei...e Simenon in questo genere è un vero maestro...tant'è che la cinematografia lo ha saccheggiato.
Mi piace il primo Barnaby: quello interpretato da Nettles.
Ambientazione: campagna inglese, giallo classico, con l'analisi, il dialogo, che hanno la meglio sull'azione.
Gli omicidi sono incongruenti rispetto ad un ambiente pacifico, nel quale prevalgono i riti, le convenzioni conservatrici.
Il killer porta un'ombra che oscura l'apparente calma della vita borghese e, in certi episodi, aristocratica.
Ma come può essere regolare una elezione in cui il voto non è "libero" ma condizionato da norme eterodirette quali la "parità di genere"? Ma cos'è questa storia? Io posso esprimere 3 preferenze ma se nelle due dopo la prima non metto almeno una donna mi annullano quelle due scelte...ma ci rendiamo conto? Ma nemmeno da Kim in Nord Corea hanno di queste pensate...ma che pagliacciata è?
Ma un cittadino è libero di votare ed esprimere la propria o le proprie preferenze per chi gli pare...Ma nessuno ha alzato il dito contro questo atto che con la "democrazia" (anche oscena come quella in cui siamo immersi) non ha niente a che spartire? Ma devi per forza scegliere una donna se non "non vale" e ti annullo la preferenza? Ma questi sono ormai tutti matti...
Mi onoro di non partecipare a questo ributtante teatrino di presa per i fondelli, che in occidente chiamano "elezioni", da ormai quasi 40 anni. Non so nemmeno più che faccia abbia una scheda elettorale, mi farebbe senso solo toccarla immagino. Votare vuol dire legittimare pagliacciate simili.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ma come può essere regolare una elezione in cui il voto non è "libero" ma condizionato da norme eterodirette quali la "parità di genere"? Ma cos'è questa storia? Io posso esprimere 3 preferenze ma se nelle due dopo la prima non metto almeno una donna mi annullano quelle due scelte...ma ci rendiamo conto? Ma nemmeno da Kim in Nord Corea hanno di queste pensate...ma che pagliacciata è?
Ma un cittadino è libero di votare ed esprime la propria o le proprie preferenze per chi gli pare...Ma nessuno ha alzato il dito contro questo atto che con la "democrazia" (anche oscena come quella in cui siamo immersi) non ha niente a che spartire? Ma devi per forza scegliere una donna se non "non vale" e ti annullo la preferenza? Ma questi sono ormai tutti matti...
Mi onoro di non partecipare a questo ributtante teatrino di presa per i fondelli, che in occidente chiamano "elezioni", da ormai quasi 40 anni. Non so nemmeno più che faccia abbia una scheda elettorale, mi farebbe senso solo toccarla immagino. Votare vuol dire legittimare pagliacciate simili.
L'ho saputo ieri sera, mentre mi informavo sulla modalità di voto. Ormai siamo al ridicolo.
Prossimo passo: se si esprimerà più di una preferenza, una dovrà essere per un candidato che supporta le politiche LGBT (avrà un arcobaleno a fianco del nome).
L'ho saputo ieri sera, mentre mi informavo sulla modalità di voto. Ormai siamo al ridicolo.
Prossimo passo: se si esprimerà più di una preferenza, una dovrà essere per un candidato che supporta le politiche LGBT (avrà un arcobaleno a fianco del nome).
Io mi sentirei trattato come un disabile in una situazione del genere, uguale uguale alle quote disabili nelle assunzioni
ma almeno lì ha senso
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
E' qui che volevo arrivare...rendiamoci conto della cosa...la prossima volta 3 preferenze ma una deve essere per un non bianco; la prossima ancora deve essere gay; la prossima ancora deve essere pro questo o quello...ma provaci in America a fare una cosa simile e a dire a chi devi dare le tue (spudoratamente fintamente libere) preferenze e vedi che succede.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Poi mi vengono a dire delle elezioni in Russia, hanno la faccia come il chiulo ormai.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
E' qui che volevo arrivare...rendiamoci conto della cosa...la prossima volta 3 preferenze ma una deve essere per un non bianco; la prossima ancora deve essere gay; la prossima ancora deve essere pro questo o quello...ma provaci in America a fare una cosa simile e a dire a chi devi dare le tue (spudoratamente fintamente libere) preferenze e vedi che succede.
Che poi, dico io, l'"imbuto" c'è già: chi è in cima alla lista è già avvantaggiato, poichè in generale gli elettori, più si esce da una dimensione amministrativa (comunali, regionali), meno esprimono preferenze (manco sanno, chi li rappresenterà).
Quindi, poichè i partiti/movimenti già definiscono al loro interno questi "pattern" di favore verso certi candidati, perchè devi condizionare ulteriormente la mia scelta?!
fossi donna mi sentirei terribilmente offeso da una roba del genere, le trattano come delle minorate mentali che devono per forza entrare in una quota rosa o non le voterebbe nessuno.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Poi mi vengono a dire delle elezioni in Russia, hanno la faccia come il chiulo ormai.
in molti film sovietici (che altro non erano che uno spaccato della società del tempo), quando ancora qui la donna giusto stirava e cucinava, si vedevano donne interpetare ruolo di dirigenti in fabbriche di metalli pesanti. (oltre che a lavorarci pure come operaie).
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta