Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si, nessuno che abbia citato Assange. Vergognosi servi


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Su Assange il verdetto sull'estradizione è atteso tra oggi e domani.

      Metto un estratto di là.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Ieri ascoltando distrattamente un tg o alla radio, non ricordo, avevo sentito che Conte qualche parola su Assange l'aveva spesa.

        Commenta


          L'unico giusto in quella cloaca si servi
          grazie avt per avermelo fatto scoprire❤️


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Ieri ascoltando distrattamente un tg o alla radio, non ricordo, avevo sentito che Conte qualche parola su Assange l'aveva spesa.
            che uomo....
            e quante donne che ha fatto bagnare....
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Uomo di coraggio, di spessore, di cultura e di grande fascino


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                ho trovato quest'articolo in cui si spiega che il m5s non è di sinistra ma di destra. il discorso sul populismo lo comprendo, ma per il resto non ho capito.
                Può essere di destra un movimento che sostiene l'immigrazione e si definisce antifascista? anche se in effetti il conte 1 con salvini non era pro immigrazione.
                Mi stupisco che gli elettori 5s quando la direttiva del partito era no immigrati fossero per i respingimenti, erano al limite del razzismo dei leghisti, ora invece chiedono porti aperti e definiscono fascisti quelli che vorrebbero regolamentare l'immigrazione. Si adattano a qualsiasi cosa purchè ciò abbia il marchio 5s? Cosa cercano realmente gli elettori 5s?
                Io credo che se il m5s si alleasse di nuovo con la lega, rinizierebbero a dire no agli sbarchi e se la rpenderebbero con il pd, che prima era il loro nemico giurato, ai tempi di bibbiano. Insomma penso che si dicano proimmigrazione e antifascisti solo per contrapposizione a quelli che ora sono i loro avversari, non perchè sia questa la loro ideologia.
                Per uno come me che non segue la politica è difficile capire come si distinguessero la destra e la sinistra quando non c'erano gli immigrati nè si parlava di pericolo fascismo come da qualche anno. Immigrati e fascismo sembrano i soli temi della sinistra






                Sbandata strategica Anche i fan della Ditta ora scoprono che i grillini sono destra populista

                Mario Lavia

                Il trumputinismo in politica estera e l’assistenzialismo clientelare sono l’essenza del Movimento 5 stelle. Come può Elly Schlein pensare a una alleanza duratura con un partito antiprogressista (adesso che se ne sono accorti perfino i bersaniani)?



                La scommessa del Partito democratico di Pier Luigi Bersani fu quella di romanizzare i barbari, cioè di fare del Movimento cinque stelle di Beppe Grillo e Roberto Casaleggio una formazione compatibile con i valori e le politiche della sinistra. A più di dieci anni di distanza la scommessa risulta perduta. Il Movimento che non era di destra né di sinistra, nel corso del tempo è peggiorato: sotto la guida di Giuseppe Conte è diventato definitivamente un coerente partito di destra. Una destra certamente particolare, più simile alla Lega – vecchia compagna d’avventure – che a Fratelli d’Italia, capace di amalgamare antipolitica, inclinazione assistenzialista e agnosticismo sui grandi valori con tendenze a preferire le politiche reazionarie e antidemocratiche, da Donald Trump a Vladimir Putin.


                Un’ottima carrellata di tutte queste caratteristiche antiprogressiste l’ha passata in rassegna il professor Carlo Galli su Repubblica che ha aggiornato le ragioni per le quali oggi Pd e M5s sono «distinte e distanti», formula che appare tuttavia persino blanda rispetto al reale spostamento a destra del partito di Conte. Galli, a suo tempo molto sensibile alle posizioni di Bersani, termina infatti affermando che solo un’alleanza non improvvisata tra i due partiti potrebbe bloccare l’ascesa definitiva della destra: una conclusione che contrasta, ci pare, con tutto ciò che aveva detto prima circa la natura del Movimento (e, aggiungiamo noi, del suo leader ormai diventato un padrone che conduce le sue truppe senza regole democratiche).


                Paradossalmente l’uomo più ambiguo della scena politica italiana sta facendo chiarezza. Il partito di Conte è di destra sulla politica estera, con posizioni vicini a quelle della Lega sull’Ucraina e sulle elezioni americane giacché evitare di appoggiare Biden significa automaticamente collocarsi a destra. Quanto alla politica economica, l’avvocato del popolo conferma di porsi come l’erede di Achille Lauro, l’armatore napoletano che dava agli elettori la scarpa destra prima del voto con la promessa di dare quella sinistra dopo: la candidatura al Sud di Pasquale Tridico, l’inventore del reddito di cittadinanza, è l’emblema di una precisa linea politica.


                Come ha scritto Gianni Del Vecchio su HuffPost, «per prendere voti nel Mezzogiorno devi promettere soldi a pioggia. Non investimenti o incentivi per chi fa impresa, si badi bene: meglio valigette di banconote gettate dall’elicottero, in volo sulle periferie più disagiate delle province del Sud». L’operazione è sfacciata. Evocando la promessa di soldi dietro la faccia del progressista Tridico, l’avvocato si appresta a stracciare il Pd laddove è peraltro già più debole, in quel Mezzogiorno che la gestione Schlein ha totalmente dimenticato. La somma di pacifismo imbelle, sostanzialmente affine al trumpismo di ritorno, con l’assistenzialismo clientelare rappresenta il cuore della linea di un Conte che già s’immagina sfidante di Giorgia Meloni alle politiche. Con ogni evidenza, è oggettivamente un avversario di Elly Schlein.


                Ora, come può il Pd allearsi con un simile partito di destra? Infatti per il momento non ci riesce. Questa alleanza non funziona. Non esiste nel Paese, nei quartieri, nei posti di lavoro, ma neanche nei convegni, nei giornali, in Europa, nelle organizzazioni di massa: nella coscienza profonda di quella parte dell’Italia che pure vorrebbe un’alternativa.
                L’alleanza strategica già bettiniana si saldò quasi per caso, con il governo Conte 2, ma fu incerta e niente affatto strategica, giusto un gioco di Palazzo senza nervi e anima, idee e sangue. Solo in un caso potrebbe esserci l’intesa tra Pd e Conte: se il Pd diventasse completamente e irreversibilmente un partito populista, senza grandi idee, caciarone e demagogico. Allora sì sarebbero non solo alleabili ma indistinguibili. Ma quello non sarebbe più il Pd di Walter Veltroni, Paolo Gentiloni, Matteo Renzi, Pierluigi Castagnetti, David Sassoli. Sarebbe il Pd della Ditta che fu, cioè la sua parodia. È questo quello che vuole Elly Schlein?






                Last edited by Arturo Bandini; 21-02-2024, 07:49:09.

                Commenta


                  interessantissimo
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Il pd è già populista
                    come lo sono tutti gli altri
                    nessuno porta idee serie ad oggi perché la gente quelli non li vota
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Salvo fan Boys e neo maggiorenni quale essere pensate potrebbe solo pensare di votare ? E questo da almeno 20 anni....
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        io non parlo del livello dei politici che sono tutti uguali, parlo del livello degli elettori. Quello 5s sono moralmente squallidi, a bassa scolarizzazione, cercano sussidi e modi per fare piccole truffe ai danni dello stato, non vogliono mandare armi in ucraina non per la pace ma perchè le armi costano e con quei soldi ci date il reddito di divananza. Per darsi un tono parlano di inestà kasta antifascismo, ma sono dei vermi. Uno che si vanta di votare 5s mi fa lo stesso effetto che se sentissi un pedofilo vantarsi delle sue inclinazioni
                        Mi sta bene pure la schlein fratoinanni renzi calenda niente da dire per chi vota loro, ma i 5s sono un cancro

                        Commenta


                          Grazie ad Arturo che mi ha fatto scoprire Conte, penso proprio che, al posto di stare a casa, voterò 5 stelle.

                          Un voto che senza Arturo non ci sarebbe mai stato.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Non vedo come l ipocrisia dell occidente (parlare di navalny e fottersene di assange) possa sminuire la figura di Navalny e l'oscena persecuzione da lui subita in Russia per la sola colpa di essere stato un oppositore politico di Putin.

                            La morte di un oppositore politico è degna del sudamerica dei dittatori (si quelli piazzati li dalla cia...) non del consesso civile.

                            La Russia è un paese politicamente barbaro mascherato da democrazia. Dovrebbe farci schifo come ogni altra dittatura
                            Last edited by KURTANGLE; 21-02-2024, 15:39:24.
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                La Todde, coalizione di sinistra, vince (per una manciata di voti) le regionali in Sardegna, battendo Truzzu (centrodestra):https://elezioni.repubblica.it/2024/...LF-BG-P1-S1-T1

                                Ora è chiaro che una rondine non fa primavera e che per la regione si vota pensando ai problemi della regione (che in Sardegna sono pure tanti)...però un campanello di allarme per il centrodestra, per la Meloni, per Salvini, per l'azione di governo.

                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎