Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prosegue l'inverno demografico del Paese: il censimento 2022 dell'Istat ha confermato i dati che circolano da tempo riguardanti la denatalità e l'invecchiamento della popolazione italiana. In particolare, l'istituto di statistica ha fissato in 58.997.201 i residenti nel Paese, con una flessione di oltre 32mila unità rispetto all'anno precedente.

    Il decremento di popolazione è una diretta conseguenza della denatalità: i nati residenti in Italia sono 393mila nel 2022, con un tasso di natalità del 6.7 per mille. Ci sono state, nel 2022, quasi 7mila nascite in meno rispetto al 2021, ossia una decrescita di 1.7 punti percentuali, e ben 183mila nati in meno, ossia il 31.8%, rispetto al 2008

    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Prosegue l'inverno demografico del Paese: il censimento 2022 dell'Istat ha confermato i dati che circolano da tempo riguardanti la denatalità e l'invecchiamento della popolazione italiana. In particolare, l'istituto di statistica ha fissato in 58.997.201 i residenti nel Paese, con una flessione di oltre 32mila unità rispetto all'anno precedente.

      Il decremento di popolazione è una diretta conseguenza della denatalità: i nati residenti in Italia sono 393mila nel 2022, con un tasso di natalità del 6.7 per mille. Ci sono state, nel 2022, quasi 7mila nascite in meno rispetto al 2021, ossia una decrescita di 1.7 punti percentuali, e ben 183mila nati in meno, ossia il 31.8%, rispetto al 2008

      è ora di fare figli marcu
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Oppure si potrebbe iscrivere all anagrafe I cani, allora vedi che boom di natalità e genetori umani
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Sarebbe anche interessante sapere quanti di quelli nati sono figli di stranieri.... Io li vedo figliare come non ci fosse un domani
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            Sarebbe anche interessante sapere quanti di quelli nati sono figli di stranieri.... Io li vedo figliare come non ci fosse un domani
            basta dare un'occhiata alle scuole... oramai i figli bisogna metterli solo nelle private.
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio

              basta dare un'occhiata alle scuole... oramai i figli bisogna metterli solo nelle private.
              che è quello che ho fatto io...
              però sai, un po' mi gira il kazzo a spendere ulteriori soldi perchè i figli degli stranieri vanno nelle scuole pubbliche grazie ai soldi delle mie tasse.
              ma uno non ha alternative perchè il problema è che nelle pubbliche (parlo delle elementari visto che l'età è quella) la situazione scolastica è veramente allucinante "grazie" a lingue/culture diverse vi lascio ben immaginare
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

                che è quello che ho fatto io...
                però sai, un po' mi gira il kazzo a spendere ulteriori soldi perchè i figli degli stranieri vanno nelle scuole pubbliche grazie ai soldi delle mie tasse.
                ma uno non ha alternative perchè il problema è che nelle pubbliche (parlo delle elementari visto che l'età è quella) la situazione scolastica è veramente allucinante "grazie" a lingue/culture diverse vi lascio ben immaginare
                conosco diverse maestre ( pure di sinistra ) e dicono pure loro che i futuri figli li manderanno sicuramente nelle private almeno elementari e medie perchè nelle pubbliche ci sono solo extracomunitari e non si fa nulla.
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  No resti indietro è brutto da dire ma è così
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    con 1mil di clandestini in giro.........
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Che bella merda...siamo nel declino più totale..costretti a mandare nelle private i figli, mentre con le nostre tasse educhiamo le risorse.

                      Costretti a code infinite dal medico di famiglia...o liste d'attesa immense per un esame, costretti a ripiegare sul privato 99/100...mentre con le nostre tasse paghiamo operazioni a cuore aperto ai loro bisnonni...

                      Ci vogliono ridurre in miseria per poi farci scannare tra poveri



                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Vorrei intendere il concetto.
                        Senza alcuna dietrologia, chiedo per conoscenza.
                        Il resto non mi interessa.

                        Il "rimanere indietro" nella scuola pubblica (con molti stranieri e/o extracomunitari) è dovuto al fatto che il programma didattico è rallentato dal loro apprendere lingua/ambientarsi e questioni affini che porterebbero "via tempo" all'italiano già "inserito"?

                        Naturalmente nelle esperienze di chi ha scritto.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Per non parlare del perché non ci si sposa più...




                          Folli


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Ottimo
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                              Vorrei intendere il concetto.
                              Senza alcuna dietrologia, chiedo per conoscenza.
                              Il resto non mi interessa.

                              Il "rimanere indietro" nella scuola pubblica (con molti stranieri e/o extracomunitari) è dovuto al fatto che il programma didattico è rallentato dal loro apprendere lingua/ambientarsi e questioni affini che porterebbero "via tempo" all'italiano già "inserito"?

                              Naturalmente nelle esperienze di chi ha scritto.
                              esatto, non è semplice iniziare da zero... ma anche per quelli nati qui, se in casa i loro genitori non parlano italiano e non gli offrono abbastanza stimoli, aiuti nelle lezioni, o insegnare a leggere e scrivere ancora prima che vadano alle elementari...
                              Al mio paese per questo hanno riunito tutti gli stranieri in un'unica classe

                              Commenta


                                C'è un gap enorme purtroppo... E non si può colmare
                                normalmente chi arriva in prima elementare ha 5/6 anni , viene dall asilo , sa parlare , leggere e scrivere ( chi più chi meno ma tutti hanno una buona base ) e sa comportarsi in contesto scolastico.
                                Quando vengono inseriti nelle classi figli di immigrati , che con il massimo rispetto parlando sono analfabeti nella loro lingua...figurati in italiano.... dove sanno qualche bestemmia e insulto che imparano in cantiere e stop, che non sono nati qui e' sempre un problema per loro ,se poi sono tannti diventa un problema per la classe.
                                In più , dalla mia limitata espetrienza ,se si parla di africani ce anche un grosso problema disciplinare...
                                Prima della scuola e delle istituzioni deve esserci la famiglia come fonte di educazione ...didattica e sociale...ma se a casa si ha il padre che lavora 12 ore al giorno e la madre che non sa leggere e scrivere una povera creatura che ha problemi a scuola a chi c@* si rivolge ?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎