Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    Grillo ha ipnotizzato tutti con le sue parole,anche io ci ho creduto per un attimo.Il fatto è che non si può cambiare il sistema con le regole dello stesso.
    A me non ha affatto ipnotizzato.
    Userei un altro verbo, ma scadrei...
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Giro di vite su occupazioni abusive, scippi e truffe agli anziani. Approvato il “pacchetto sicurezza”

      Sanzioni e pene più severe per alcuni reati. Armi private per gli agenti fuori servizio e norme più dure per chi non si ferma ai posti di blocco o chi aggredisce un pubblico ufficiale. L’ok del consiglio dei ministri


      Occupazioni abusive


      Stretta sull’occupazione degli immobili. Arriva una specifica procedura per il reintegro nel possesso dell’immobile occupato. “Chiunque con violenza, o minaccia, o artifici o raggiri” occupa o detiene un immobile altrui e magari “impedisce il rientro nel’immobile del proprietario”, è punito con pena da 2 a 7 anni.

      A decidere la restituzione dell’immobile è il giudice, ma, "nei casi in cui l’immobile occupato sia l’unica abitazione del denunciante”, la polizia giudiziaria “si reca senza ritardo all’immobile e ordina all’occupante l’immediato rilascio dell’immobile” e “in caso di diniego agisce coattivamente”. Armi agli agenti fuori servizio


      Attualmente gli agenti di pubblica sicurezza possono portare anche quando sono fuori servizio, l’arma di ordinanza. Questa però è pesante (un chilo per una Beretta 92F) e ingombrate (21 centimetri). Il disegno di legge sulla sicurezza permette loro (come già oggi a prefetti, viceprefetti, ufficiali di Ps, magistrati dell’ufficio del pm e pretori) di acquistare, detenere e portare, senza licenza, un’arma privata, progettata per il porto occulto e quindi del peso e dalle dimensioni sensibilmente inferiori, in luogo di quella d’ordinanza, quando non sono in servizio. Norme anti borseggio


      Norme più severe anti borseggio, anti accattonaggio e contro le detenuti madri o incinta, per le quali si prevede che non sia più obbligatorio il rinvio dell’esecuzione della pena, della quale è ora data facoltà al giudice, che valuterà anche in caso di recidiva. Fermo restando il divieto del carcere per le donne incinte o con figlio di meno di un anno, potranno essere ospiti di istituti a custodia attenuata. Per contrastare il borseggio si potrà disporre il divieto di accesso alle metropolitane, alle stazioni ferroviarie e ai porti a chi è stato già denunciato o condannato per furto o rapina. Norme più severe anche per chi costringe dei minori all’accattonaggio. Truffe agli anziani


      Il governo punta a reprimere più duramente l’odioso fenomeno delle truffe agli anziani, reato in crescita (+28% nei primi otto mesi del 2023, quando ha coinvolto 21.924 anziani). Viene introdotto un nuovo comma “recante una specifica ipotesi di truffa aggravata sanzionata più gravemente” che prevede una pena da 2 a 6 anni e la multa da euro 700 a euro 3.000. Questo consentirà l’applicazione della misura cautelare in carcere. La nuova fattispecie di truffa aggravata si introduce infatti «nel novero dei reati per i quali è previsto l’arresto obbligatorio in flagranza”. Posti di blocco


      Inasprimento delle pene previste dal Codice della strada per chi non si ferma all’alt o non collabora con gli agenti della polizia stradale. Per chi non esibisce i documenti di guida o si rifiuta di far ispezionare il veicolo, scatta la multa da 100 a 400 euro. Per l’inosservanza all’invito a fermarsi la sanzione amministrativa è da 200 a 600 euro. In caso di recidiva è prevista la sanzione accessoria della sospensione della patente fino a un mese. Per chi non si ferma ai posti di blocco, la sanzione amministrativa andrà da 1500 a 6mila euro, oltre alla sospensione della patente da 3 mesi a un anno. Minaccia o resistenza a pubblico ufficiale


      Introdotto un aggravamento di pena, da 2 a 5 anni, per i reati di violenza, minaccia o resistenza a ufficiali di pubblica sicurezza o di polizia giudiziaria. In caso di lesioni gravi o gravissime la pena è, rispettivamente, da 4 a 10 e da 8 a 16 anni. È stato poi introdotto un nuovo reato per chi organizza o partecipa a rivolte in carcere. La pena è da 2 a 8 anni per chi organizza e da 1 a 5 per chi partecipa. Se nella rivolta qualcuno rimane ucciso o riporta lesioni personali, la pena è la reclusione da 10 a 20 anni. Sono previste aggravanti, fino a 10 anni di pena, nel caso di uso di armi. Usura


      Tra le misure di sostegno agli operatori economici vittime di usura arriva il ’tutor’. “Al fine di assicurare un efficace sostegno all’impresa beneficiaria, per garantirne il rilancio mediante un efficiente utilizzo delle misure economiche assegnate e il reinserimento nel circuito economico legale” la vittima di usura si avvale di un esperto “con funzioni di consulenza e di assistenza, iscritto, a richiesta, in un albo istituito presso il ministero dell’interno/commissario antiusura”. Il tutor ha l’obiettivo di attenuare l’alta morosità riscontrata, negli ultimi anni, nella restituzione dei mutui, come evidenziato anche dalla Corte dei Conti.


      Sanzioni e pene più severe per alcuni reati. Armi private per gli agenti fuori servizio e norme più dure per chi non si ferma ai posti di blocco o chi aggredisce un pubblico ufficiale. L’ok del consiglio dei ministri

      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        L'arma di ordinanza è una questione che si rimanda da decenni,la beretta 92 e varianti è una buona arma ma assolutamente non da porto in servizio. Difatti tra le gpg , che possono scegliere l'arma, quasi nessuno la usa, ripiegando per lo più sulle Glock , polimeriche e leggere , nonché più compatte.
        spero per gli operatori di PS che facciano a breve una nuova gara e che pensionino la 92
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          L'arma di ordinanza è una questione che si rimanda da decenni,la beretta 92 e varianti è una buona arma ma assolutamente non da porto in servizio. Difatti tra le gpg , che possono scegliere l'arma, quasi nessuno la usa, ripiegando per lo più sulle Glock , polimeriche e leggere , nonché più compatte.
          spero per gli operatori di PS che facciano a breve una nuova gara e che pensionino la 92
          Vero, tuttavia credo che difficilmente l'appalto di tutte quella armi vada all'Austria, quello nel quale possiamo sperare è un modello migliore di Beretta.



          Commenta


            Ma la beretta ha modelli ottimi , ha fatto la apx , che è una sticker leggera ed ergonomica , non la paragono alla Glock perché opinione mia è meglio , ma molto simile
            APX A1 Beretta: modulare, ergonomica e sicura. Scopri le caratteristiche delle pistole semiautomatiche APX A1 su Beretta.com


            Solo che adottarla per tutte le forze di PS e costoso e complicato
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Poi su quel segmento c'è il mondo , Walter , sig, canik , Taurus.. a livello di armi siamo comunque al top mondiale, beretta e ma anche Benelli vendono ed equipaggiano in e utto il mondo .. oltre a tante relata meno note e più di nicchia , come tanfoglio ...
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Comunque io potrei avere tutte le armi di sto mondo e potrei usarle ogni giorno, ma non ho neppure una fionda



                Commenta


                  Anch'io ,ma non è un hobby per me.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Mi fa un gran piacere (tra le diverse novità) la normativa sull'occupazione degli immobili.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Anch'io ,ma non è un hobby per me.
                      E' un lifestyle?



                      Commenta


                        E poi c'è il dramma delle truffe agli anziani, devastante anche per l'equilibrio psichico. Oggi i responsabili (quasi tutti di tre provenienze: polacchi, sinti, napoletani) possono finire in cella solo se - come accade a Milano - il pm contesta loro l'aggravante della «minorata difesa». Ma al momento della sentenza le condanne restano quasi sempre aldisotto della soglia dei quattro anni, sufficiente per scontare la pena in libertà. Il governo, alzando la pena massima a sei anni, punta a rendere più ardua questa eventualità.
                        😄

                        Commenta


                          pure la schwa. Sorella o sorello. La sinistra ha messo il cappello sui femminicidi. Bisogna che giorgia per contromossa lo metta sugli infanticidi, aspettiamo golosamente il prossimo, con la stessa golosità con cui a sinistra aspettano una ragazza uccisa

                          Click image for larger version  Name:	1700515117-giulia-cecchettin-schwa.webp Views:	0 Size:	55.4 KB ID:	16249312
                          Last edited by Arturo Bandini; 20-11-2023, 23:42:47.

                          Commenta


                            ​date un seggio a questa eroina


                            Click image for larger version

Name:	F_ZZ3feXwAAY42R.jpg
Views:	59
Size:	92.7 KB
ID:	16249315
                            File Allegati
                            Last edited by Arturo Bandini; 20-11-2023, 23:49:48.

                            Commenta


                              no al femminicidio, sì al satanismo

                              Click image for larger version

Name:	F_aPPUYXQAAYAmj.jpg
Views:	124
Size:	115.4 KB
ID:	16249317

                              Commenta


                                Il femminismo è odiato perché le donne sono odiate. L'antifemminismo è un'espressione diretta della misoginia.

                                Andrea Dworkin


                                ​​​​​

                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎