Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42137
    • 713
    • 432
    • Sicilia
    • Send PM

A Potenza e Catania giudici non convalidano trattenimento migranti

Questa la decisione del tribunale nel capoluogo lucano e nella città etnea. Al momento non ci sarebbero altri decreti da convalidare Due casi simili nel giro di poche ore, tra Potenza e Catania i giudici non convalidano il trattenimento di alcuni migranti. Il giudice del Tribunale di Potenza Filippo Palumbo non ha convalidato infatti il trattenimento, disposto dal questore di Forlì, di un cittadino tunisino richiedente asilo nel Cpr di Palazzo San Gervasio. Interpellata dall'ANSA, l'avvocato Angela Maria Bitonti, referente per la Basilicata dell'Asgi (Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione) ha confermato la notizia pubblicata sul sito di Repubblica.

Anche il tribunale di Catania non ha convalidato il trattenimento di cinque migranti a Pozzallo disposto dal questore di Ragusa il provvedimento è stato adottato dal giudice Rosario Cuprì, collega del giudice Iolanda Apostolico che ha già emesso nei giorni scorsi un analogo dispositivo per sei tunisini. Attualmente, a quanto si apprende, non ci sarebbero altri decreti da convalidare e nell'area riservata di Pozzallo non ci sono migranti presenti.

Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31166
      • 911
      • 500
      • Send PM

è chiaro che ormai tutti i giudici seguono la decisione della apostolico, anche per difendere la categoria che temono essere sotto attacco

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 42137
        • 713
        • 432
        • Sicilia
        • Send PM

Milano, ragazze aggredite all’alba in zona corso Como: salvate da un tassista / Il video

Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23999
          • 467
          • 421
          • Send PM

Di solito in estate percepisco un calo “fisiologico” di controlli e pulizia, ma quest’anno non ho visto la ripresa. Ci sono zone sporchissime e tossici molesti in giro, oltre a gentaglia varia. Mi è capitato di essere controllato in metro già due volte nel giro di un paio di mesi da questi “nuclei” di ragazzini in divisa… alle mie rimostranze, dovute al fatto che io ero in giro per prendere mia moglie dal lavoro (che ha paura), mi dice “non possiamo farci niente, blablabla”… epperó perdete il tempo a controllare me …

Commenta

• Lorenzo993
            Banned
            • May 2012
            • 8075
            • 294
            • 289
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Di solito in estate percepisco un calo “fisiologico” di controlli e pulizia, ma quest’anno non ho visto la ripresa. Ci sono zone sporchissime e tossici molesti in giro, oltre a gentaglia varia. Mi è capitato di essere controllato in metro già due volte nel giro di un paio di mesi da questi “nuclei” di ragazzini in divisa… alle mie rimostranze, dovute al fatto che io ero in giro per prendere mia moglie dal lavoro (che ha paura), mi dice “non possiamo farci niente, blablabla”… epperó perdete il tempo a controllare me …
            Forse i nuclei dei ragazzini in divisa ti hanno scambiato per un tossico molesto

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23999
              • 467
              • 421
              • Send PM

Eh quello potrebbe, ma non è capitato solo a me. E quelli che conosco non sembrano tutti tossici

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42137
                • 713
                • 432
                • Sicilia
                • Send PM

Abdesalem Lassoued: il sospettato dell’attentato di Bruxelles «era sbarcato a Lampedusa nel 2011». Un video lo riprende a Genova nel 2021

​Lampedusa, Bologna, Genova. Ma anche Svezia e infine il Belgio. Secondo quanto apprende Ansa, Abdesalem Lassoued, l’attentatore tunisino che ieri ha ucciso due persone a Bruxelles, è arrivato a Lampedusa nel 2011 a bordo di un barchino. Dopo una permanenza in Italia è andato in Svezia, da dove sembra sia stato espulso. Tornato in Italia, nel 2016 è stato identificato a Bologna dalla Digos come radicalizzato. Nella città emiliana aveva espresso la volontà di aderire alla jihad e partire per combattere. L’uomo è stato monitorato anche dall’intelligence. In seguito è andato in Belgio.​

Commenta

• miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 9532
                  • 288
                  • 748
                  • impero romano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Abdesalem Lassoued: il sospettato dell’attentato di Bruxelles «era sbarcato a Lampedusa nel 2011». Un video lo riprende a Genova nel 2021

​Lampedusa, Bologna, Genova. Ma anche Svezia e infine il Belgio. Secondo quanto apprende Ansa, Abdesalem Lassoued, l’attentatore tunisino che ieri ha ucciso due persone a Bruxelles, è arrivato a Lampedusa nel 2011 a bordo di un barchino. Dopo una permanenza in Italia è andato in Svezia, da dove sembra sia stato espulso. Tornato in Italia, nel 2016 è stato identificato a Bologna dalla Digos come radicalizzato. Nella città emiliana aveva espresso la volontà di aderire alla jihad e partire per combattere. L’uomo è stato monitorato anche dall’intelligence. In seguito è andato in Belgio.​

https://www.open.online/2023/10/17/b...d-genova-2021/
                  molto male male
                  Alboreto is nothing

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23999
                    • 467
                    • 421
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Eh quello potrebbe, ma non è capitato solo a me. E quelli che conosco non sembrano tutti tossici
                    Oh li mortè… ieri mi hanno fermato di nuovo, insieme a mia moglie. Ora sarà per via della barba

Commenta

• Irrlicht
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2021
                      • 18539
                      • 1,022
                      • 900
                      • Send PM

Interrogazione Lega, Zaki può fomentare cellule dormienti
                      Toccalini chiede al governo iniziative su rischio terrorismo
                      "Gravi dichiarazioni come quella" di Patrick Zaki, che dopo gli attacchi di Hamas ha definito "serial killer" il premier israeliano Benjamin Netanyahu, "benché seguita da precisazioni e correttivi, a parere dell'interrogante possono rappresentare un inno a... (ANSA)
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                      brucerà la campagna
                      come i falò la sera."

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120566
                        • 3,400
                        • 3,450
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Giorgia Meloni: «La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui»

La dichiarazione della premier Giorgia Meloni sul compagno Andrea Giambruno e padre della loro figlia Ginevra

Giorgia Meloni lascia Andrea Giambruno: «La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra» ha scritto la premier su Twitter.

«Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto» ha aggiunto la presidente del Consiglio.

Il messaggio, pubblicato anche sugli altri account di Meloni, arriva dopo i fuorionda di Striscia la Notizia che contengono dichiarazioni sessiste e a sfondo sessuale.

«Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua».

CorSera

...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120566
                          • 3,400
                          • 3,450
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

I fuorionda di «Striscia» su Giambruno (e l’assenza di ieri dalla conduzione). Le frasi: «Sei aperturista? Dove ti ho già vista?»

Il tg satirico Mediaset giovedì sera ha fatto sentire degli altri audio in cui il compagno della premier fa riferimenti sessuali verso una collega

Un doppio fuorionda di «Striscia la notizia» mette in imbarazzo Andrea Giambruno , il compagno della premier Giorgia Meloni. Il primo è stato trasmesso dal tg satirico di Antonio Ricci martedì sera. Su di giri, qualche battuta, qualche parolaccia, il giornalista si lamenta per le ironie sulla sua capigliatura («ma non mi rompessero per il ciuffo, già che ce li ho i capelli; qua dentro sono tutti pelati»). Poi si avvicina alla collega Viviana Guglielmi e se ne esce con una frase poco felice («sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima?»).

Ieri sera il secondo round: lui non si vede ma si sente fare diversi espliciti riferimenti sessuali nei confronti di una collega: «Sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco?». Poi l’audio prosegue. «Come amore? Sai che io e XXX (il nome viene censurato, ndr) abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu. Però stiamo cercando una terza partecipante. Vuoi entrare a far parte del nostro gruppo di lavoro, ti piacerebbe?». A un certo punto forse si accorge di aver esagerato e minimizza: «Ma cosa ho detto? Si ride e si scherza, veniamo da una pandemia. Manco stessimo parlando dell’Agenzia delle Entrate».

Il primo fuorionda si è portato dietro anche una coda di giallo, perché ieri pomeriggio Giambruno non ha condotto il suo Diario del giorno su Rete4. Ma in realtà non c’era nessun mistero perché il compagno di Giorgia Meloni era impegnato in un convegno previsto già da tempo (le «prove» anche sui giornali e siti locali che nei giorni scorsi avevano annunciato l’evento) ed è stato sostituito in conduzione da Manuela Boselli.

Andrea Giambruno si trovava infatti a Pavia per moderare uno degli incontri per «Gli Stati Generali su cammino e turismo sostenibile», con la ministra del Turismo Daniela Santanchè a inaugurare i lavori. Ma anche qui è stato «vittima» di un altro audio «rubato» mentre parlava con l’assessora al Turismo della Regione Lombardia, Barbara Mazzali: «Ormai sono terrorizzato da tutto — si era sfogato —, appena parlo qualunque cosa diventa oggetto di mistificazione».

Non era la prima volta che Giambruno saltava una puntata di «Diario del giorno», era già successo altre volte in passato. Ma è evidente che oggi l’attenzione si concentra sempre più spesso su di lui per via anche di uscite mediatiche non sempre felici. Mediaset comunque assicura che oggi il giornalista sarà regolarmente al suo posto.

CorSera

...ma di noi
                          forse, tra mille inverni
                          nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120566
                            • 3,400
                            • 3,450
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Giambruno pensava di essere divertente e di fare il brillante con quelle "battute"? E' solo squallido, non ci si rende conto di quanto si sia ridicoli e imbarazzanti approcciando delle donne (che stanno lavorando tra l'altro) in quella maniera.

Fa bene la Meloni a silurarlo.
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• Zbigniew
                              Valens in bibacitate
                              • Oct 2009
                              • 3554
                              • 315
                              • 18
                              • Send PM

Thank U next.

mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

Commenta

• Arturo Bandini
                                million dollar boy
                                • Aug 2003
                                • 31166
                                • 911
                                • 500
                                • Send PM

Giambruno è un coglione senza qualità, è di aspetto gradevole, superiore alla sua compagna. Molte veline fanno carriera per questo, lui ha seguito lo stesso iter.
                                Spero la meloni lo siluri anche nella vita privata

Commenta

Working...
                                X