Originariamente Scritto da Death Magnetic
Visualizza Messaggio
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Alboreto is nothing
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioE' tutto condivisibile.
Personalmente però ci trovo qualche differenza, ma a livello di "pancia", poi magari per la legge non fa alcuna differenza. Però sai, ti fai una canna/bevi più di quanto avresti dovuto, ti metti alla guida e fai un disastro. A quanti di noi potenzialmente sarebbe potuto capitare? Penso che chiunque o quasi qui dentro almeno una volta in vita sua si sia creato i presupposti per ritrovarsi in uno scenario simile.
Io non oso nemmeno pensare se mi succedesse di combinare una roba simile come mi sentirei dopo, ma ti posso garantire su quanto ho di più caro che di sicuro non mi metterei a sghignazzare su quanto accaduto o a riprendere "l'impresa". Questa cosa non la riesco a concepire, non mi pare possibile, non riesco moralmente a tollerarla, limite mio sicuramente che non so stare al mondo che ti devo dire.
é che:
almeno fino a ieri, la fonte del " hanno fatto video post incidente" era un tipo appoggiato all'albero che riferiva di uno che gli ha detto che avevano fatto video.
Gli stessi giornalisti che giocano su questo punto, in presenza di incidente di personaggio noto coinvolto e messo male, gli andrebbero così vicino con la telecamera da fargli una gastroscopia prima ancora di chiamare i soccorsi.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioIl ricamo della stampa per "l'uomo della strada" c'è dappertutto, purtroppo.
Il problema avviene quando testate che ritenevi integgerime si allineano a questa sorta di "clickbait", come dici tu.
Quindi l'informazione si conforma sulla mediocritá.
Sono molto d'accordo col commento di Death, il fatto di YouTube va analizzato da chi di dovere ed è stato molto strumentalizzato oggettivamente (anche per cercare altre cose che non c'entrano nulla), la ricostruzione posteriore farebbe salire il sangue al cervello anche a Gandhi.
Si limitassero ad un'esposizione quasi "asettica" dei fatti, i giornalisti.
Chi, di dovere, deve giudicare esiste già.
Qui la cosa è molto amplificata perché si parla di un bambino di 5 anni.
Direi anche giustamente, eh
Ma il troppo ricamo fa male anche nell'altro senso, hai perfettamente ragione
Per quanto sulla questione, mi ripeto, c'e poco da dire
Dovuta ed adeguata sanzione
Semplicemente mentecatti, per usare un eufemismo
Ovvero se uno cerca i principali canali che trattano motori in modo "amatoriale" con ragazzini in moto e macchine di alta cilindrata, troverà video su video di infrazioni registrate, tra test velocità con contachiliometri sfuocato così come sfocate sono le macchine che superano, a causa della velocità (quindi a fare 1+1..). Impennate, cadute idiote e video click bait "ho riskiato grosso".
Però ci manca che raggiunti il milione di iscritti i carabinieri del paese non li salutino pure...quindi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioPer dire, oggi stesso c'è la notizia di uno ubriaco e sotto droga che ha seccato in macchina un ragazzo 20enne mentre attraversava le strisce pedonali (e mandato all'ospedale la ragazza).
Dinamica molto più chiara con le dovute aggravanti (l alcol e le strisce pedonali)
Non è uno youtuber che fa challenge estreme come "resto kiuso in cameretta 1 ora con hunter" quindi per lui per ora niente interi servizi TV pomeridiani.
Spero la portata di questi eventi metta luce sulla carneficina che avviene in strada...e che non si risolva con i soliti dibattiti sterili.
Insomma, che da un problema vengano fuori le soluzioni. come i numerosi letti per la terapia intensiva di cui si dibatteva ovunque nei salotti TV e che prontamente abbiamo messo nelle strutture ospedaliere pubbliche una volta superata l'emergenza COVID
Inoltre uno di loro, il giorno stesso, si è subito pulito la coscienza sui social dichiarando che lui non c'entra niente, come se fosse capitato lì per caso.
Se poi dovesse essere vero, e non fatico a crederci visti i soggetti in questione, che invece di essere costernati, afflitti, abbattuti, continuavano a filmare l'incidente ridendo, senza rendersi assolutamente conto di ciò che hanno fatto, ben vengano le mazzate ed il "regolamento di conti" prima che lo stato li protegga.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioZuse qui parliamo di ragazzini che non è la prima volta che fanno ste "bravate" (e voglio essere tenero), solamente che stavolta c'è scappato il morto (fortunatamente uno solo).
Inoltre uno di loro, il giorno stesso, si è subito pulito la coscienza sui social dichiarando che lui non c'entra niente, come se fosse capitato lì per caso.
Se poi dovesse essere vero, e non fatico a crederci visti i soggetti in questione, che invece di essere costernati, afflitti, abbattuti, continuavano a filmare l'incidente ridendo, senza rendersi assolutamente conto di ciò che hanno fatto, ben vengano le mazzate ed il "regolamento di conti" prima che lo stato li protegga.
Commenta
-
-
Il controllo dei contenuti su youtube può de/arrivare solo dalla responsabilità (editoriale? aquiliana? forse sociale?) sui contenuti da parte di youtube.
E' un argomento importante, complesso, predisposto verso interpretazioni non univoche se non proprio contrastanti, gigantesco.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioZuse qui parliamo di ragazzini che non è la prima volta che fanno ste "bravate" (e voglio essere tenero), solamente che stavolta c'è scappato il morto (fortunatamente uno solo).
Se poi dovesse essere vero, e non fatico a crederci visti i soggetti in questione, che invece di essere costernati, afflitti, abbattuti, continuavano a filmare l'incidente ridendo, senza rendersi assolutamente conto di ciò che hanno fatto, ben vengano le mazzate ed il "regolamento di conti" prima che lo stato li protegga.
c'è un distacco dalla vita reale, inconsapevolezza della realtà e delle conseguenze
la peggiore punizione ma anche una buona cura (a parte quella penale) sarebbe quella interdirli da qualsiasi possibilità di utilizzo social - una specie di braccialetto elettronico per i social
fantascienza eh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioMassì, su questi probabilmente c'è solo da farsi venire il nervoso. La mia è una critica al giornalismo patetico nostrano. Ma se comunque anch'io sono qui a discuterne, allora hanno comunque vinto loro
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioa me fa senso, a parte tutto quello che è successo, il fatto di continuare a filmare ecc
c'è un distacco dalla vita reale, inconsapevolezza della realtà e delle conseguenze
la peggiore punizione ma anche una buona cura (a parte quella penale) sarebbe quella interdirli da qualsiasi possibilità di utilizzo social - una specie di braccialetto elettronico per i social
fantascienza ehsigpic
Commenta
-
-
"È stata solo una bravata. Si risolverà tutto": le frasi shock dei genitori dei ragazzi della Lamborghini
Il dirigente dell'asilo nido che frequentava Manuel, morto a 5 anni: "Abbiamo sentito che rassicuravano i figli". Il bimbo è stato vittima di una challenge ripresa con telefonini e lanciata da TheBorderline, canale fondato e di cui è leader Matteo Di Pietro. Saranno proprio le strumentazioni del Suv a chiarire la dinamica dell'incidente.
Stando a quanto riportato da Repubblica, a sentirli è stato il dirigente dell’asilo nido che frequentava Manuel, finora l’unica vittima del tremendo schianto avvenuto mercoledì 14 giugno 2023 nella frazione di Roma nell’Agro romano.
Citato dalla testata, avrebbe sentito i genitori del gruppo di youtuber noto come The Borderline mentre cercavano di rassicurare i figli: “Gli ripetevano che era stata solo una bravata, che si sarebbe risolto tutto“.
Frasi shock che si aggiungono al post di Vito Lo Iacono, uno degli youtuber coinvolti, che dopo la tragedia si è discolpato su Instagram specificando che alla guida del suv non c’era lui. Proprio lui aveva pubblicato l’ultimo video girato durante la challenge che stavano registrando.
I rilievi e gli accertamenti sono necessari soprattutto perché le versioni dei diretti interessati sono profondamente discordanti. Secondo gli youtuber, che secondo quanto emerso stavano girando un video del tipo “Vivo 50h in macchina Challenge”, la mamma di Manuel avrebbe fatto una manovra azzardata ed escludono l’alta velocità del loro mezzo.
Numerosi testimoni, invece, riferiscono che la Lamborghini stava sfrecciando da ore su quella strada ad alta velocità. La Smart stava girando a sinistra su Via Mileto, un’altra auto si è fermata per farla svoltare e il suv l’avrebbe superata per poi schiantarsi.
Intanto, il Moige (Movimento Italiano Genitori), ha chiesto la rimozione immediata dei canali e dei contenuti del gruppo TheBorderline. Loro, come Matteo Salvini e molti altri, chiedono pene esemplari e una maggiore educazione civica e stradale dopo quanto accaduto a Casal Palocco.Last edited by fede79; 16-06-2023, 18:11:56.sigpic
Commenta
-
-
ma è chiaro che un genitore si comporta così e dice quelle cose, nonostante tutto è sempre tuo figlio
ed è chiaro che quel genitore impiegato del quirinale smuoverà mari e monti e tutte le conoscenze possibili per far si che il figlio riceva il minimo della pena
qui parliamo di un gruppo di coglioni che guardano i vari influencer e personaggi vari che non fanno un bel niente ma che guadagnano come un capitano d'azienda
gli abbiamo insegnato che conta più apparire e piacere che essere e questi come tanti altri si comportano di conseguenza
ora io sarò un bacchettone un vecchio di melma (a 20 anni non potrebbero essere miei figli ma quasi) ma è questa società che abbiamo creato che è malata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioma è chiaro che un genitore si comporta così e dice quelle cose, nonostante tutto è sempre tuo figlio
ed è chiaro che quel genitore impiegato del quirinale smuoverà mari e monti e tutte le conoscenze possibili per far si che il figlio riceva il minimo della pena
qui parliamo di un gruppo di coglioni che guardano i vari influencer e personaggi vari che non fanno un bel niente ma che guadagnano come un capitano d'azienda
gli abbiamo insegnato che conta più apparire e piacere che essere e questi come tanti altri si comportano di conseguenza
ora io sarò un bacchettone un vecchio di melma (a 20 anni non potrebbero essere miei figli ma quasi) ma è questa società che abbiamo creato che è malata
questo tipo di cojoni esistevano anche 30-40-50 anni fa, a volte erano anche peggiosigpic
Commenta
-
-
i coglioni ci sono sempre stati ma non avevano la possibilità di usare una go pro fare gli scemi e postarlo su un canale dove vengono visualizzati da milioni di persone
dove per fortuna tanti capiscono che è una coglionata tanti specialmente ragazzini li emulano
se poi questi diventano pure ricchi non sono più coglioni ma diventano esempi
io ai miei figli l'ho già spiegato, non so se mi ascolteranno ma se li becco a vedere video di gente del genere gli ho già detto che prendo tutto l'armamentario e lo porto in discarica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio"È stata solo una bravata. Si risolverà tutto": le frasi shock dei genitori dei ragazzi della Lamborghini
Il dirigente dell'asilo nido che frequentava Manuel, morto a 5 anni: "Abbiamo sentito che rassicuravano i figli". Il bimbo è stato vittima di una challenge ripresa con telefonini e lanciata da TheBorderline, canale fondato e di cui è leader Matteo Di Pietro. Saranno proprio le strumentazioni del Suv a chiarire la dinamica dell'incidente.
Stando a quanto riportato da Repubblica, a sentirli è stato il dirigente dell’asilo nido che frequentava Manuel, finora l’unica vittima del tremendo schianto avvenuto mercoledì 14 giugno 2023 nella frazione di Roma nell’Agro romano.
Citato dalla testata, avrebbe sentito i genitori del gruppo di youtuber noto come The Borderline mentre cercavano di rassicurare i figli: “Gli ripetevano che era stata solo una bravata, che si sarebbe risolto tutto“.
Frasi shock che si aggiungono al post di Vito Lo Iacono, uno degli youtuber coinvolti, che dopo la tragedia si è discolpato su Instagram specificando che alla guida del suv non c’era lui. Proprio lui aveva pubblicato l’ultimo video girato durante la challenge che stavano registrando.
I rilievi e gli accertamenti sono necessari soprattutto perché le versioni dei diretti interessati sono profondamente discordanti. Secondo gli youtuber, che secondo quanto emerso stavano girando un video del tipo “Vivo 50h in macchina Challenge”, la mamma di Manuel avrebbe fatto una manovra azzardata ed escludono l’alta velocità del loro mezzo.
Numerosi testimoni, invece, riferiscono che la Lamborghini stava sfrecciando da ore su quella strada ad alta velocità. La Smart stava girando a sinistra su Via Mileto, un’altra auto si è fermata per farla svoltare e il suv l’avrebbe superata per poi schiantarsi.
Intanto, il Moige (Movimento Italiano Genitori), ha chiesto la rimozione immediata dei canali e dei contenuti del gruppo TheBorderline. Loro, come Matteo Salvini e molti altri, chiedono pene esemplari e una maggiore educazione civica e stradale dopo quanto accaduto a Casal Palocco.
Devo ricredermi, i nonni dovevano usarloOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Io continuo a non capacitarmi di come si fa a essere così ritardati da scendere dalla macchina e fare video mentre ridonoOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioIo continuo a non capacitarmi di come si fa a essere così ritardati da scendere dalla macchina e fare video mentre ridonosigpic
Commenta
-
Commenta