Originariamente Scritto da The_machine
Visualizza Messaggio
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioMa quella è imbecillità, credo si trovi ovunque
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon lo so, dillo tu come dovrebbe evolversi...non è stato un grande uomo politico, un grande imprenditore, un grande personaggio? A volte mi resta davvero difficile anche solo capire dove si voglia arrivare a parare.
Forse non si leggono le premesse: il buono e il cattivo sono categorie morali che nel commentare la morte di un personaggio che si è messo al centro della storia politica, sociale, imprenditoriale e sportiva d'Italia degli ultimi 40 anni non c'entrano nulla. Se poi le sue opere siano state buone o cattive questo lasciamo che sia la storia a dirlo un domani. Che resta allora? La presa d'atto della sua grandezza, perchè ha fatto cose grandi - questa non è una opinione, è un fatto.
Comunque un'opinione te la sarai fatta a prescindere da ciò che diranno i manuali di storia tra 100 anni, che tanto pure quelli saranno parziali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNon era una critica nel merito dei contenuti, ma un'osservazione su quanto fossero prevedibili come in una recita a teatro.
Comunque un'opinione te la sarai fatta a prescindere da ciò che diranno i manuali di storia tra 100 anni, che tanto pure quelli saranno parziali....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioIo alla morte di personaggi di spicco della sinistra non ricordo qualcosa di simile. E in questo caso specifico non mi sembra neanche che si parli della classica sparuta minoranza
Però ecco, tipo quando un annetto fa morì David Sassoli tanti di destra (anche in questo forum ricordo) godettero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Però ecco, tipo quando un annetto fa morì David Sassoli tanti di destra (anche in questo forum ricordo) godettero.
https://www.open.online/2022/01/11/c...anzoni-no-vax/
Non cominciamo con le fake news per cortesiaOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioBisognerebbe trovare personaggi di "sinistra" morti di recente altrettanto discussi e non me ne vengono in mente adesso. Quando è morto Stalin non c'erano i social.
https://www.open.online/2022/01/11/c...anzoni-no-vax/
Breaking news: anche la gran parte di chi invoca #stayhuman è bestia, i commenti disumani di queste ore parlano chiaro.
Commenta
-
-
Sassoli, con tutto il rispetto, non ha inciso quanto Berlusconi nella politica, nella società, nel costume italiani. Parliamo di un politico di secondo piano, che, se dovessimo redigere una storia d'Italia degli ultimi 40 anni, al più si dovrebbe dedicare un paragrafo: a Berlusconi alcuni capitoli, perchè inizia a metà degli anni '80 quando (con l'aiuto di Craxi) rivoluziona il sistema televisivo italiano, segnando la fine del monopolio Rai, e fino alla discesa in campo e da lì tutti i suoi governi - compreso questo, perchè FI è nell'alleanza di governo e dunque c'è pure da vedere che ricadute avrà la scomparsa del fondatore (e dominus) di quel partito e sui riflessi dell'attualità politica....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSassoli, con tutto il rispetto, non ha inciso quanto Berlusconi nella politica, nella società, nel costume italiani. Parliamo di un politico di secondo piano, che, se dovessimo redigere una storia d'Italia degli ultimi 40 anni, al più si dovrebbe dedicare un paragrafo: a Berlusconi alcuni capitoli, perchè inizia a metà degli anni '80 quando (con l'aiuto di Craxi) rivoluziona il sistema televisivo italiano, segnando la fine del monopolio Rai, e fino alla discesa in campo e da lì tutti i suoi governi - compreso questo, perchè FI è nell'alleanza di governo e dunque c'è pure da vedere che ricadute avrà la scomparsa del fondatore (e dominus) di quel partito e sui riflessi dell'attualità politica.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Mi chiedo ora cosa ne sarà di Forza Italia. Non mi sembra il tipo di partito che possa andare avanti a lungo semplicemente con un nuovo leader. Forza Italia è Berlusconi, l'elettorato loro si muoverà altrove
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioNon mi esprimo sul forum, dato che non ho ricordi di quello che dici (anche perché non frequento spesso i thread politici). Qua mi metti un articolo su un singolo caso di dileggio, mi viene da ridere se penso a quanti articoli simili dovrebbero uscire nei prossimi giorni (ma non credo verranno pubblicati). Tra l'altro se quelli di destra sono notoriamente descritti come bestie non dovresti stupirti dei commenti che mi racconti, invece è più sorprendente (o dovrebbe esserlo) che arrivino da chi si è messo da solo su un piedistallo di intellettualità/moralità/umanità come fa da sempre la sinistra.
Breaking news: anche la gran parte di chi invoca #stayhuman è bestia, i commenti disumani di queste ore parlano chiaro.
e va bene, perché tu hai letto i commenti cattivi di quelli di sinistra mentre invece hai ignorato i commenti cattivi di quelli di destra allora i secondi hanno superiorità morale
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSassoli, con tutto il rispetto, non ha inciso quanto Berlusconi nella politica, nella società, nel costume italiani. Parliamo di un politico di secondo piano, che, se dovessimo redigere una storia d'Italia degli ultimi 40 anni, al più si dovrebbe dedicare un paragrafo: a Berlusconi alcuni capitoli, perchè inizia a metà degli anni '80 quando (con l'aiuto di Craxi) rivoluziona il sistema televisivo italiano, segnando la fine del monopolio Rai, e fino alla discesa in campo e da lì tutti i suoi governi - compreso questo, perchè FI è nell'alleanza di governo e dunque c'è pure da vedere che ricadute avrà la scomparsa del fondatore (e dominus) di quel partito e sui riflessi dell'attualità politica.
Eddai Sean, non si stava equiparando i due personaggi, non avrebbe senso. Era per mostrare che il godere della morte altrui è qualcosa di trasversale, non la caratteristica di una determinata fazione politica. Anche il Sassoli avrà le sue presunte colpe se tanti hanno festeggiato quando è morto, dal loro punto di vista sarà stato un bene per l'umanità.
Commenta
-
Commenta