Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6693
    • 245
    • 76
    • Liguria
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Se tu pensassi che ciò di cui è stato accusato in vita sia vero allora sarebbe un atteggiamento coerente anche rimanendo umani.
    Godere della morte di un'altra persona a me non sembra proprio essere umani, ma è una delle tante ipocrisie della sinistra, ci sarebbero le stesse scene con Salvini e Meloni.

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23958
      • 465
      • 413
      • Send PM

Ma quella è imbecillità, credo si trovi ovunque

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6693
        • 245
        • 76
        • Liguria
        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ma quella è imbecillità, credo si trovi ovunque
        Io alla morte di personaggi di spicco della sinistra non ricordo qualcosa di simile. E in questo caso specifico non mi sembra neanche che si parli della classica sparuta minoranza

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9393
          • 281
          • 707
          • impero romano
          • Send PM

Pace all'anima sua
          Alboreto is nothing

Commenta

• The_machine
            Bodyweb Senior
            • Nov 2004
            • 17681
            • 370
            • 28
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Non lo so, dillo tu come dovrebbe evolversi...non è stato un grande uomo politico, un grande imprenditore, un grande personaggio? A volte mi resta davvero difficile anche solo capire dove si voglia arrivare a parare.

Forse non si leggono le premesse: il buono e il cattivo sono categorie morali che nel commentare la morte di un personaggio che si è messo al centro della storia politica, sociale, imprenditoriale e sportiva d'Italia degli ultimi 40 anni non c'entrano nulla. Se poi le sue opere siano state buone o cattive questo lasciamo che sia la storia a dirlo un domani. Che resta allora? La presa d'atto della sua grandezza, perchè ha fatto cose grandi - questa non è una opinione, è un fatto.
            Non era una critica nel merito dei contenuti, ma un'osservazione su quanto fossero prevedibili come in una recita a teatro.

Comunque un'opinione te la sarai fatta a prescindere da ciò che diranno i manuali di storia tra 100 anni, che tanto pure quelli saranno parziali.

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120159
              • 3,340
              • 3,412
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Non era una critica nel merito dei contenuti, ma un'osservazione su quanto fossero prevedibili come in una recita a teatro.

Comunque un'opinione te la sarai fatta a prescindere da ciò che diranno i manuali di storia tra 100 anni, che tanto pure quelli saranno parziali.
              Certo che me la sono fatta, e da anni. Nei prossimi giorni la vorrò anche dire, parlando principalmente della (sua) azione politica e della (sua) televisione.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 17681
                • 370
                • 28
                • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Io alla morte di personaggi di spicco della sinistra non ricordo qualcosa di simile. E in questo caso specifico non mi sembra neanche che si parli della classica sparuta minoranza
                Bisognerebbe trovare personaggi di "sinistra" morti di recente altrettanto discussi e non me ne vengono in mente adesso. Quando è morto Stalin non c'erano i social.

Però ecco, tipo quando un annetto fa morì David Sassoli tanti di destra (anche in questo forum ricordo) godettero.

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23958
                  • 465
                  • 413
                  • Send PM

Anche io ricordo uscite poco gradevoli per sassoli.

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13333
                    • 1,985
                    • 1,450
                    • White House
                    • Send PM

Morto Berlusconi, rialzo titoli Mediaset del 10%....altro che " gongolano i sinistroidi..."

Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• cesko92
                      Real Motherfuckin G
                      • Dec 2009
                      • 10492
                      • 760
                      • 363
                      • In da hood (East Coast)
                      • Send PM

Però ecco, tipo quando un annetto fa morì David Sassoli tanti di destra (anche in questo forum ricordo) godettero.

https://www.open.online/2022/01/11/c...anzoni-no-vax/
                      Ma dove… ma quando… ma chi
                      Non cominciamo con le fake news per cortesia
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

Commenta

• Venkman85
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2015
                        • 6693
                        • 245
                        • 76
                        • Liguria
                        • Send PM

Bisognerebbe trovare personaggi di "sinistra" morti di recente altrettanto discussi e non me ne vengono in mente adesso. Quando è morto Stalin non c'erano i social.

https://www.open.online/2022/01/11/c...anzoni-no-vax/
                        Non mi esprimo sul forum, dato che non ho ricordi di quello che dici (anche perché non frequento spesso i thread politici). Qua mi metti un articolo su un singolo caso di dileggio, mi viene da ridere se penso a quanti articoli simili dovrebbero uscire nei prossimi giorni (ma non credo verranno pubblicati). Tra l'altro se quelli di destra sono notoriamente descritti come bestie non dovresti stupirti dei commenti che mi racconti, invece è più sorprendente (o dovrebbe esserlo) che arrivino da chi si è messo da solo su un piedistallo di intellettualità/moralità/umanità come fa da sempre la sinistra.

Breaking news: anche la gran parte di chi invoca #stayhuman è bestia, i commenti disumani di queste ore parlano chiaro.

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120159
                          • 3,340
                          • 3,412
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Sassoli, con tutto il rispetto, non ha inciso quanto Berlusconi nella politica, nella società, nel costume italiani. Parliamo di un politico di secondo piano, che, se dovessimo redigere una storia d'Italia degli ultimi 40 anni, al più si dovrebbe dedicare un paragrafo: a Berlusconi alcuni capitoli, perchè inizia a metà degli anni '80 quando (con l'aiuto di Craxi) rivoluziona il sistema televisivo italiano, segnando la fine del monopolio Rai, e fino alla discesa in campo e da lì tutti i suoi governi - compreso questo, perchè FI è nell'alleanza di governo e dunque c'è pure da vedere che ricadute avrà la scomparsa del fondatore (e dominus) di quel partito e sui riflessi dell'attualità politica.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13333
                            • 1,985
                            • 1,450
                            • White House
                            • Send PM

Sassoli, con tutto il rispetto, non ha inciso quanto Berlusconi nella politica, nella società, nel costume italiani. Parliamo di un politico di secondo piano, che, se dovessimo redigere una storia d'Italia degli ultimi 40 anni, al più si dovrebbe dedicare un paragrafo: a Berlusconi alcuni capitoli, perchè inizia a metà degli anni '80 quando (con l'aiuto di Craxi) rivoluziona il sistema televisivo italiano, segnando la fine del monopolio Rai, e fino alla discesa in campo e da lì tutti i suoi governi - compreso questo, perchè FI è nell'alleanza di governo e dunque c'è pure da vedere che ricadute avrà la scomparsa del fondatore (e dominus) di quel partito e sui riflessi dell'attualità politica.
                            Inoltre Berlusconi è stato un "vincente". È più facile provare risentimento, specie se oltre alla figura di uomo di successo gli viene associata anche quella di rovina dell'Italia

mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Venkman85
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2015
                              • 6693
                              • 245
                              • 76
                              • Liguria
                              • Send PM

Mi chiedo ora cosa ne sarà di Forza Italia. Non mi sembra il tipo di partito che possa andare avanti a lungo semplicemente con un nuovo leader. Forza Italia è Berlusconi, l'elettorato loro si muoverà altrove

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Commenta

• The_machine
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2004
                                • 17681
                                • 370
                                • 28
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Non mi esprimo sul forum, dato che non ho ricordi di quello che dici (anche perché non frequento spesso i thread politici). Qua mi metti un articolo su un singolo caso di dileggio, mi viene da ridere se penso a quanti articoli simili dovrebbero uscire nei prossimi giorni (ma non credo verranno pubblicati). Tra l'altro se quelli di destra sono notoriamente descritti come bestie non dovresti stupirti dei commenti che mi racconti, invece è più sorprendente (o dovrebbe esserlo) che arrivino da chi si è messo da solo su un piedistallo di intellettualità/moralità/umanità come fa da sempre la sinistra.

Breaking news: anche la gran parte di chi invoca #stayhuman è bestia, i commenti disumani di queste ore parlano chiaro.

e va bene, perché tu hai letto i commenti cattivi di quelli di sinistra mentre invece hai ignorato i commenti cattivi di quelli di destra allora i secondi hanno superiorità morale

Eddai Sean, non si stava equiparando i due personaggi, non avrebbe senso. Era per mostrare che il godere della morte altrui è qualcosa di trasversale, non la caratteristica di una determinata fazione politica. Anche il Sassoli avrà le sue presunte colpe se tanti hanno festeggiato quando è morto, dal loro punto di vista sarà stato un bene per l'umanità.

Commenta

Working...
                                X