If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
È così, la bresaola era un esempio, bisogna pensare prima di tutto a quei beni a domanda rigida
La pasta più o meno ha visto raddoppiare il prezzo ad esempio e su ste cose è da vedere quanto si specula Il mercato da solo non si autoregola ci vuole l'intervento dello stato specialmente in situazioni straordinarie come queste
esatto, basta vedere cos'è successo con la benzina/gasolio in quest'ultimo anno, ormai petrolio sotto i 100 dollari da mesi ma prezzi che non si sono MAI riallineati, energia uguale, ecc.
cioè lo stato a cosa serve sennò?
e che qualcuno non venga a dire che sono discorsi comunisti questi
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Più che altro sarebbe interessante capire quali sono le modalità di intervento, perché appunto fino a quando si tratta di gas, benzina e simili (beni con dei prezzi di mercato costantemente quotati) puoi intervenire in modo puntuale, quando invece i parla di una moltitudine di beni di consumo mi sembra molto più complicato e non so se ci siano strumenti efficaci se non il giocare coi tassi delle banche centrali.
basta cercare i profitti, perseguire i dividendi esagerati, fare un lavoro preciso di ricerca costi, margini, etc. Assolutamente fattibile se ci fosse la volontá politica.
Il metodo deve essere forzare le compagnie a ridurre i margini
Se a parità di vendite i profitti sono molto aumentati si dovrebbe intervenire tassando, considerando che i motivi per aumentare i prezzi non sussistono più
Ma non frega niente a nessuno ed è meglio pensare che il mercato si autoregoli in un futuro indefinito
Non metto in dubbio che i prezzi possano scendere (ed è probabile considerando l'impoverimento delle famiglie e la conseguente minor domanda) ma è più efficiente se guidato dallo stato
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
A partire dalla creazione della Federal Reserve (ma anche molto prima ) passando per le '''bills'' post 29crash e il New Deal è letteralmente pieno di esempi di intervento dello Stato sul capitalismo
Larry io faccio fatica a seguire questi discorsi dove non si capisce bene cosa vogliano dire i termini. Se per te il capitalismo è la non presenza di interventi dello stato allora non viviamo (e non abbiamo mai vissuto) in un sistema capitalistico.
La mia domanda era specifica su come si sarebbe potuti intervenire per contenere l'inflazione, e al netto della regolazione dei tassi gestita dalle banche centrali non mi viene in mente molto.
Io ho semplicemente detto genericamente e senza riferimenti a situazioni specifiche che chi ritiene che i ''mercati si regolino da soli'' (manco fossero dei superorganismi viventi) sia rit4ardat0 (e lo penso sul serio, perchè è un'affermazione del c4zzo), sono gli altri ad aver invocato interventi sulle cose da te descritte, chiedi a loro
(Comunque, ''la non presenza di interventi statali'' non è solo ''una mia definizone'', ma il Libertarismo stesso)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta