If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si invece i palermitani sono campioni di self management
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
Ma che c'entrano i Palermitani ? [emoji28]
Che continuo disagio quello che esce dalla tua tastiera.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
La volontà politica? In Africa? Che il governo, escluso qualche paese è una idea, e manca qualsiasi voglia controllo sul territorio. Ci sono milizie e guerra civile in mezzo continente, enormi zone disabitate o ancora rurali e con villaggi a loro stanti.
Parlate saccentemente di cose di cui non avete idea, neanche la più pallida e pretendete anche di essere presi sul serio.
Anche solo parlare di Africa non ha senso, il più grande continente al mondo, e tra nord centro e sud sono culture, religioni, lingue, persino fenotipi totalmente diversi e noi facciamo tutto una insalatona.
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
È questo il problema
L'africa non è manco lontanamente gestibile con i modi utilizzabili qui
Avrebbe più senso impedire a chiunque di uscire da quel continente per quanto sia utopistico
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
E anzi
Dare aiuti sta portando il problema a peggiorare
Perché continuano a fare figli su figli
È un continente che dovrebbe cercare di autoregolarsi per quanto possibile ma servirebbe che le influenze esterne diminuissero
Quindi alla fine è giusto per scrivere qualcosa qui e far venir sera
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Come detto, pensare di poter agire in modo diretto sull'aspetto demografico africano è un'idiozia. Sia per motivi culturali che politici, economici e sociali non si può pensare né di risolvere il problema sganciando pacchi di preservativi dagli Airbus (ci farebbero gavettoni) né tantomeno di adottare un modello alla cinese per il quale non esiste né abbastanza forza coercitiva, a monte, né sufficiente remissività ideologica, a valle. Figurarsi mettersi a offrire sconti sul cassetto fiscale di zio Mbutu.
Bisogna agire appunto sul piano culturale, come sta facendo ad esempio il Rwanda con risultati importanti (molto meglio in questo di Congo, Niger, ecc.).
Anche perché una generazione più scolarizzata potrebbe portare ad un miglioramento generale dell'economia e quindi alla possibilità di assorbire la crescita demografica, traducendola in un incremento del PIL.
Anche questa magari è utopia, ma è sicuramente molto più efficace far leggere Platone alla ragazze africane che giocare a fare gli illuminati colonialisti.
Questo vale per l'Africa e vale per tutti gli altri Paesi. Il problema non è essere troppi, ma essere inutili.
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Siete invidiosi perché nonistante cultura ,istruzione e benessere, nonché presunta utilità sociale , non scopate e l'africano si.
Questo è il punto.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Fratelli d'Italia è in calo nella Supermedia della settimana e si attesta al 28,8%. Il Pd guadagna lo 0,4%, e prosegue il recupero cominciato con l'arrivo di Elly Schlein alla segreteria. In lieve crescita nel centrodestra Lega e Fi. Stabili i 5 stelle
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Siete invidiosi perché nonistante cultura ,istruzione e benessere, nonché presunta utilità sociale , non scopate e l'africano si.
Questo è il punto.
Oltretutto hanno una genetica superiore, polpacci grossi anche solo per andare a prendere l'acqua al fiume
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Serve migliorare la scolarizzazione, non per niente ci sono zone in tutte le nostre città dove intelligentissimi caucasici figliano agli stessi ritmi dei neri perché vivono in contesti disagiati. Il discorso dei neri meno intelligenti lasciamolo ai minorati che si sentono migliori solo perché più pallidi dei corrispettivi africani, li vorrei vedere crescere tra mosche e rifiuti e poi vederli filosofare sui social
Il governo prepara un disegno di legge con "disposizioni sanzionatorie in materia di distruzione, dispersione, deterioramento, deturpamento, imbrattamento e uso illecito di beni culturali o paesaggistici". (ANSA)
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta