Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Stiamo creando una società di scollegati dalla realtà, timorosi di ogni forma di approccio sociale e contatto umano in grado di fare la voce grossa solo sui social. Vedere che il protagonista da martoriare in questa vicenda è il tizio che filma ancor di più di quel degenerato, è la ciliegina sulla torta che conferma la frase precendete.

    Non parlo di te. Diciamo che condivido il ragionamento, ma non posso condannare chi ha fatto diversamente.
    Non è che possiamo stare a contare quante volte si dice che l'assassino sia brutto e cattivo versus il resto della situazione. L'assassino è una merda punto, non serve ribadirlo all'infinito, cosa ben diversa la situazione che si è andata a creare attorno all'assalto e che lascia quanto meno increduli
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Gary hai chiesto legalmente se c'è reato, e non c'è. La morale è un'altra cosa
      Ad esempio mi era rimasto impresso il fatto che (non ricordo se fosse sicurezza sul lavoro o cosa) avessero insegnato in caso ci sia uno coinvolto in un incidente e che sanguina da qualche parte, di tamponare la ferita se possibile. Se c'è rischio di contatto, non sapendo la condizione di salute del soggetto, di evitare perché per prima cosa va tutelata la sicurezza del soccorritore cittadino e quindi occorre aspettare chi lo fa di mestiere e non esporsi.

      Ora figuriamoci in una rissa tra due uomini adulti dove nemmeno conosci le dinamiche, lo stato di lucidità, e chi ha fatto cosa.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        Io sono intervenuto più volte se qualcosa non mi tornava. L'ultima volta un tizio che aveva dato un'ombrellata al suo cane, gli ho strappato l'ombrello e spintonato. E poi un'altra volta che mi stavo prendendo con uno per strada, la gente intorno ci ha separato
        Ah ok, saresti stato uno dei 2 del video


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Di solito quando ci sono di mezzo solo due persone la gente interviene. Proprio due mesi mi è capitato di assistere ad una situazione simile (entrambi bianchi) a Milano e li hanno separati, quello più debole se l'è cavata con qualche pugno e naso sanguinante.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            Non è che possiamo stare a contare quante volte si dice che l'assassino sia brutto e cattivo versus il resto della situazione. L'assassino è una merda punto, non serve ribadirlo all'infinito, cosa ben diversa la situazione che si è andata a creare attorno all'assalto e che lascia quanto meno increduli
            No, è per dire che hai una società di un certo tipo, e poi ti aspetti si comporti in modo totalmente differente quando un fatto reale accade davanti agli occhi.

            Non puoi avere degli "scollegati" dalla realtà ma sempre connessi...e poi degli eroi che abbracciano la realtà ed intervengono tempestivamente.

            A maggior ragione in questo caso dove, per me, non è da mettere alla gogna il cittadino che filma e che almeno ha condannato al carcere quel cogl1one


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Vado in controtendenza rispetto a voi

              Cosa intendete per non intervenire? E non parlo di voi nello specifico, che magari avete le capacità fisiche e l abnegazione da eroe. Ma in generale,.da cittadino random.

              Quello che filmava, presumo non fosse un baldo giovane militare, addestrato, nel pieno del servizio volto a tutelare il cittadino. (Mentre invece succhia soldi allo stato). Che guarda e non interviene

              Pesumo filmasse come "prova", e non da bimbominkia su TikTok , quella che da video sembrava ancora una rissa " tranquilla" ( è difficile capire come e quanto degenera a meno di non vedere uno che prende la testa e gliela spappola sul marciapiede)


              Potrebbe essere un tizio a caso hp-20 che non ha mai tirato un ceffone in vita sua.

              La rissa davanti ai suoi occhi è tra due uomini adulti , non un uomo di 100kg ed una donna di 40 che viene menata in malo modo
              potrebbe averla iniziata uno o l'altro, se passavi di lì per caso mica lo sai, i tizi potrebbero menare bene, avere lame. Intervieni, spingi uno dei due e o te le prendi o magari ti denuncia per aggressione

              Se poi mi dite che erano in 20 a guardare. Ci può stare intervenissero. Ma il singolo intervento da eroe, viste le premesse non lo vedo così criticabile. Di certo non come l'episodio a Milano di alcuni giorni fa.
              Direi che dipende. In USA sarebbe successo lo stesso? Non credo. Perché? Perché noi siamo totalmente disabituati alla violenza e anche allo spirito di comunità.

              In 3-4 quel tizio lo fermavano

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Di solito quando ci sono di mezzo solo due persone la gente interviene. Proprio due mesi mi è capitato di assistere ad una situazione simile (entrambi bianchi) a Milano e li hanno separati, quello più debole se l'è cavata con qualche pugno e naso sanguinante.
                Tu eri quello che urlava istericamente per attira attenzione ?
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Voi li avreste divisi? Sareste intervenuti rischiando di prendervi una secchiata di botte?
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    C'è Repubblica che cerca di buttarla sul razzismo ma qua ci troviamo di fronte ad un classico raptus omicida, con questo soggetto che evidentemente era una pentola a pressione che aspettava solo l'innesco per esplodere...e una banalissima richiesta di elemosina, magari insistita, magari con una parola "fuori posto" rivolta alla coppia dopo i loro ripetuti dinieghi, invece di risolversi come normalmente succede (cioè allontanandosi, passare oltre) si è rovesciata in un omicidio in pieno giorno, in pieno centro, in pieno pubblico, come si assistesse ad un film.

                    E' questo pieno giorno e pieno pubblico che rende il tutto ancora più straniante, quasi avulso, come è stato detto, dalla realtà...perchè ne passano di minuti prima che si giunga all'irreparabile, ma nè l'assassino si ferma e nè nessuno lo ferma.

                    Ora non voglio entrare nel discorso dell'intervenire o meno, è difficile dire cosa si sarebbe fatto in presenza e in presenza di un soggetto in pieno raptus violento ed omicida - perchè diversamente il primo a fermarsi avrebbe dovuto essere lui, quando vedi che la vittima è ormai inoffensiva, e invece l'assassino insiste, continua fino strangolare, soffocare, sopprimere una vita.

                    Se è vero però che esiste l'impulso ad ammazzare, anche per motivi futili e razionalmente spropositati rispetto all'innesco, è anche vero che esiste o dovrebbe esistere l'impulso, l'istinto a salvare una vita - ne abbiamo innumerevoli prove, anche recenti: c'è chi, vedendo gente annegare, si tuffa senza pensarci due volte e a rischio concreto della propria vita per salvare quella altrui.

                    In questo caso invece nessuno ha fatto niente, nè un singolo e nè un gruppo, una coalizione di singoli - evidentemente o non c'è stata quella percezione di inellutabilità criminale, sembrando forse una rissa "banale", o nessuno era dotato dell'istinto e del coraggio necessari...o appunto, come ha detto Zuse, forse non solo l'omicida era scollegato dalla realtà ma anche gli astanti, che forse pensavano di assistere ad un set messo su per TikTok, ad un evento social o ad un curioso diversivo meritevole di ripresa video.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Comunque senza entrare nel merito giuridico e morale che non me ne fotte nulla , in base al video non mi sembra ci sia una efferata violenza tale da pensare volesse ucciderlo, cosa invece più marcata nel video del africano o vs marocchino della stazione centrale dove va prendere a calci la testa e spaccagli la bottiglia in faccia con violenza inaudita. Dubito anche sia morto direttamente per le lezioni dell' aggressione piuttosto per cuase correlate come arresto cardiaco .
                      Non. Che cambi nulla sia chiaro , ma ra ucciso a mani nude in mezzo alla strada cit. E lo spezzone di video qualche differenza c'è
                      Last edited by M K K; 30-07-2022, 11:43:38.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Direi che dipende. In USA sarebbe successo lo stesso? Non credo. Perché? Perché noi siamo totalmente disabituati alla violenza e anche allo spirito di comunità.

                        In 3-4 quel tizio lo fermavano

                        In molti paesi ( ma anche grandi città) è ancora presente.

                        Gli USA non li menzionerei proprio...Non è un vanto essere abituati a violenza tutto il giorno e quindi tendenzialmente più propensi ad intervenire. magari nemmeno a mani nude.


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Io no

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                            Voi li avreste divisi? Sareste intervenuti rischiando di prendervi una secchiata di botte?
                            Chiunque abbia mai combattuto su un ring, non zuffe alle sagre (da lontano identiche a quella del video, tra l'altro, non fosse per il finale), ti darà una risposta pacata e realistica. Gli altri ti diranno che si, li avrebbero spostati di peso ed in caso di reazione li avrebbero atterrati entrambi. chiaramente senza far loro del male.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              C'è Repubblica che cerca di buttarla sul razzismo ma qua ci troviamo di fronte ad un classico raptus omicida, con questo soggetto che evidentemente era una pentola a pressione che aspettava solo l'innesco per esplodere...e una banalissima richiesta di elemosina, magari insistita, magari con una parola "fuori posto" rivolta alla coppia dopo i loro ripetuti dinieghi, invece di risolversi come normalmente succede (cioè allontanandosi, passare oltre) si è rovesciata in un omicidio in pieno giorno, in pieno centro, in pieno pubblico, come si assistesse ad un film.

                              E' questo pieno giorno e pieno pubblico che rende il tutto ancora più straniante, quasi avulso, come è stato detto, dalla realtà...perchè ne passano di minuti prima che si giunga all'irreparabile, ma nè l'assassino si ferma e nè nessuno lo ferma.

                              Ora non voglio entrare nel discorso dell'intervenire o meno, è difficile dire cosa si sarebbe fatto in presenza e in presenza di un soggetto in pieno raptus violento ed omicida - perchè diversamente il primo a fermarsi avrebbe dovuto essere lui, quando vedi che la vittima è ormai inoffensiva, e invece l'assassino insiste, continua fino strangolare, soffocare, sopprimere una vita.

                              Se è vero però che esiste l'impulso ad ammazzare, anche per motivi futili e razionalmente spropositati rispetto all'innesco, è anche vero che esiste o dovrebbe esistere l'impulso, l'istinto a salvare una vita - ne abbiamo innumerevoli prove, anche recenti: c'è chi, vedendo gente annegare, si tuffa senza pensarci due volte e a rischio concreto della propria vita per salvare quella altrui.

                              In questo caso invece nessuno ha fatto niente, nè un singolo e nè un gruppo, una coalizione di singoli - evidentemente o non c'è stata quella percezione di inellutabilità criminale, sembrando forse una rissa "banale", o nessuno era dotato dell'istinto e del coraggio necessari...o appunto, come ha detto Zuse, forse non solo l'omicida era scollegato dalla realtà ma anche gli astanti, che forse pensavano di assistere ad un set messo su per TikTok, ad un evento social o ad un curioso diversivo meritevole di ripresa video.
                              O forse vedavno uno che teneva in terra un altro senza una percezione reale di rischio.
                              Allora quanti arresti uguali allo spezzo di video abbiamo visto ? Quando morti e quanti indignazione? Nessuna
                              Quante risse abbiamo visto tra locali e posti vari negli anni ?
                              Quante volte ci siano messi in mezzo per gente che non si conosceva ?
                              Inutile fare gli ipocriti perché c'è bil video su internet quando quotidianamente si assiste efingendi non vedere le peggio schifezze, violente e meno che siano
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Comunque senza entrare nel merito giuridico e morale che non me ne fotte nulla , in base al video non mi sembra ci sia una efferata violenza tale da pensare volesse ucciderlo, cosa invece più marcata nel video del africano o vs marocchino della stazione centrale dove va prendere a calci la testa e spaccagli la bottiglia in faccia con violenza inaudita. Dubito anche sia morto direttamente per le lezioni dell' aggressione piuttosto per cuase correlate come arresto cardiaco .
                                Non. Che cambi nulla sia chiaro , ma ra ucciso a mani nude in mezzo alla strada cit. E lo spezzone di video qualche differenza c'è
                                Anche questo è vero
                                Dal video sembrano due coglioni che si menano come se ne vedono di continuo
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎