Migliorare deve essere sempre un obiettivo, però l'Italia è un paese molto sicuro, con relativamente poca criminalità ed il trend è in calo.
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioC'è troppa ipocrisia in sta fake società...altrimenti i ragazzini maranza e le borseggiatrici della metro ( tanto famose ovunque ) sarebbero brutalizzati quotidianamente , un giorni dalle forze dell' ordine , un altro dalle vittime o dai cittadini. Invece perché mi orenni o perché perennemente incinte e quindi immuni da qualasissi provvedimento penale , ogni giorno vanno a rubare a poveri scemi che per sopravvivere si fanno 10/12 ore di rottura di cazz o .
Mi chiedo in quale altro paese possa succedereall infinito certe cose.
Suppongo che se vado a bordeggiare in Romania al secondo giorno mi slamano , nel resto d'Europa mi arrestanoz negli Usa probabilmente mi trovo puntatate una decina di pistole dal NYPD , nei paesi mussulmani mi taglia o le braccia ..?
Con certe cose bisogna essere duri e severi.
Ti devi pentire immediatamente anche solo di immaginare di fare una cosa del genere.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
questo è successo qualche giorno fa al mio paese. E' quasi comico, dopo il teaser s'incazza ancora di più e spacca l'auto della polizia, e loro arretrano https://www.facebook.com/10007179151...51696702084682
comunque io non capisco perchè le stazioni sono il luogo eletto di delinquenti e migranti. Cosa c'è di particolare per andare lì senza neanche che debbano prendere il treno? ok, c'è spaccio e delinquenza, ma perchè proprio nelle stazioni anzichè in altri punti attrattori?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioquesto è successo qualche giorno fa al mio paese. E' quasi comico, dopo il teaser s'incazza ancora di più e spacca l'auto della polizia, e loro arretrano https://www.facebook.com/10007179151...51696702084682
comunque io non capisco perchè le stazioni sono il luogo eletto di delinquenti e migranti. Cosa c'è di particolare per andare lì senza neanche che debbano prendere il treno? ok, c'è spaccio e delinquenza, ma perchè proprio nelle stazioni anzichè in altri punti attrattori?Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioMigliorare deve essere sempre un obiettivo, però l'Italia è un paese molto sicuro, con relativamente poca criminalità ed il trend è in calo.
Quando uccisero pamela mastropietro, anzichè chiedere giustizia per lei e inasprire le misure contro i pusher organizzarono una marcia per il pericolo razzismo verso gli africani. Gli africani sono il futuro, sono più importanti degli italiani, tra 50 anni saranno la maggioranza in italia e cammineranno loro, dove un tempo camminavano gli antichi romani e le genti del rinascimento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiocinicamente ci vorrebbe che accadesse qualcosa di grosso, come quello accaduto a milano ma con molti morti, magari pure di stampo terroristico.
Quando uccisero pamela mastropietro, anzichè chiedere giustizia per lei e inasprire le misure contro i pusher organizzarono una marcia per il pericolo razzismo verso gli africani. Gli africani sono il futuro, sono più importanti degli italiani, tra 50 anni saranno la maggioranza in italia e cammineranno loro, dove un tempo camminavano gli antichi romani e le genti del rinascimentoOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioRoma e milano come detroit
Commenta
-
-
Ma quindi se degli scafisti tirano dritto verso la spiaggia ad alta velocità è colpa di piantedosi se sono morte 80 persone?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Io sono d'accordo con chi sostiene che in mare si soccorre, è una legge antica della navigazione, chi sta naufragando o annegando in mare (amico o nemico, bello o brutto, conosciuto o sconosciuto) si deve tentare di salvarlo.
Il principio generale è quello. Nel caso di Crotone c'è però molto da aggiungere.
Intanto la criticità dell'imbarcazione non era stata segnalata nemmeno dai rilevamenti dell'agenzia UE preposta a quello scopo. La barca si è squassata a qualche centinaio di metri dalla riva. Poi la magistratura approfondirà.
Il discorso è che ti tocca vedere i cadaveri arrivare a riva perchè queste imbarcazioni dobbiamo prendercele noi. E' troppo facile fare gli splendidi quando sulle tue coste non sbarcano, quando sulle tue spiagge i cadaveri non si arenano, quando il tuo mare le barche non se le inghiotte e quando non ti si rovesciano sulla testa questi drammi.
La Francia di questi problemi non ne ha. L'anno scorso per avergli inviato dall'Italia una nave piena di profughi tutti i politici francesi si sono sollevati urlando come scimmie allo zoo.
L'Europa del Nord questi problemi non li ha. In Grecia non sbarcano. Puntano tutti (dall'Africa e dalla Turchia) sull'Italia. E' chiaro che poi i casini sono i tuoi, è facile poi puntare il dito: non sarebbe ora di finirla? Di condividere con tutti gli altri paesi questa emergenza, questi flussi, questi sbarchi e questa enorme responsabilità (anche di vite da salvare, visto che stanno in mare) con tutti gli altri?
L'Inghilterra, nè tanto e nè quanto, sta pensando di prendere gli occupanti di questi barconi e spedirli in Ruanda...ma non hanno più le maestrine della UE che puntano il dito come fosse colpa tua se a centinaia, a migliaia ti arrivano sulle spiagge, quando arrivano, o se fanno naufragio nelle tue acque territoriali, visto che partono su barconi malfermi e con ogni condizione di mare.
Si può mettere un intero Paese di fronte a tutto questo, lasciato solo? Oltre 70 morti sulle spiagge calabre e la colpa è dell'Italia e solo dell'Italia? Che bella sceneggiatura, abbiamo vittime e colpevole, tutto chiaro, tutto definito....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIo sono d'accordo con chi sostiene che in mare si soccorre, è una legge antica della navigazione, chi sta naufragando o annegando in mare (amico o nemico, bello o brutto, conosciuto o sconosciuto) si deve tentare di salvarlo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioNon c'è cosa più terrificante che cadere/affondare in mare aperto di notte. Ma la gdf, guardia costiera o quello che è non ha roba ultratecnologica per controllare il mare?
«La tragedia di Cutro è stata provocata dal comportamento criminale degli scafisti». «Da Frontex non è arrivata nessuna richiesta di soccorso». «Non volevo colpevolizzare le vittime del naufragio e il governo non ha in alcun modo impedito i soccorsi». Sono questi i passaggi fondamentali dell’informativa del ministro dell’interno Matteo Piantedosi sul naufragio costato la vita a 72 migranti in Calabria. Ecco, per capitoli, i principali punti su cui il responsabile del Viminale ha cercato di fare chiarezza, con le sue parole testuali .
* Il piano degli scafisti: uno sbarco «fantasma» - «La partenza è avvenuta il 22 febbraio da Cesme in Turchia con 180persone a bordo. Gli scafisti decidono di sbarcare in un luogo ritenuto più sicuro e di notte, temendo che nella località preventivata vi potessero essere dei controlli; il piano prevedeva l’arrivo a ridosso della riva sabbiosa, con il successivo sbarco e la fuga sulla terraferma, evitando tutti i controlli».
* La dinamica del naufragio: la virata fatale - «A circa 200 metri dalla costa, erano stati avvistati dalla barca dei lampeggianti provenienti dalla spiaggia e a quel punto gli scafisti, temendo la presenza delle forze dell’ordine lungo la costa, effettuano una brusca virata nel tentativo di cambiare direzione per allontanarsi dal quel tratto di mare. In quel frangente, la barca, trovandosi molto vicino alla costa ed in mezzo ad onde alte, urta, con ogni probabilità, il basso fondale (una secca) e per effetto della rottura della parte inferiore dello scafo, comincia ad imbarcare acqua».
* L’attivazione dei soccorsi alle 4 di domenica - «Frontex sabato sera non aveva segnalato alcuna situazione di emergenza. Intorno alle 4 di domenica sull’utenza di emergenza 112 giunge una richiesta di soccorso telefonico da un numero internazionale che veniva geolocalizzato comunicato, con le coordinate geografiche, alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Crotone. È questo il momento preciso in cui, per la prima volta, si concretizza l’esigenza di soccorso per le autorità italiane».
* Le navi della Gdf bloccate dal meteo - «L’attivazione dell’intero sistema Sar (ricerca e soccorso, ndr) non può prescindere da una segnalazione di una situazione di emergenza. Due unità navali della guardia di finanza in mare per seguire l’operazione sono state costrette a rientrare in porto per le pessime condizioni del mare confermando il quadro non relativo ad eventuali criticità dell’imbarcazione (dei migranti, ndr)».
* La replica alle critiche - «Sostenere che i soccorsi sarebbero stati condizionati o addirittura impediti dal Governo costituisce una grave falsità che offende, soprattutto, l’onore e la professionalità dei nostri operatori impegnati quotidianamente in mare, in scenari particolarmente difficili. Non volevo in alcun modo colpevolizzare le vittime; la tragedia è dovuta al comportamento criminale degli scafisti»
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIo sono d'accordo con chi sostiene che in mare si soccorre, è una legge antica della navigazione, chi sta naufragando o annegando in mare (amico o nemico, bello o brutto, conosciuto o sconosciuto) si deve tentare di salvarlo.
Il principio generale è quello. Nel caso di Crotone c'è però molto da aggiungere.
Intanto la criticità dell'imbarcazione non era stata segnalata nemmeno dai rilevamenti dell'agenzia UE preposta a quello scopo. La barca si è squassata a qualche centinaio di metri dalla riva. Poi la magistratura approfondirà.
Il discorso è che ti tocca vedere i cadaveri arrivare a riva perchè queste imbarcazioni dobbiamo prendercele noi. E' troppo facile fare gli splendidi quando sulle tue coste non sbarcano, quando sulle tue spiagge i cadaveri non si arenano, quando il tuo mare le barche non se le inghiotte e quando non ti si rovesciano sulla testa questi drammi.
La Francia di questi problemi non ne ha. L'anno scorso per avergli inviato dall'Italia una nave piena di profughi tutti i politici francesi si sono sollevati urlando come scimmie allo zoo.
L'Europa del Nord questi problemi non li ha. In Grecia non sbarcano. Puntano tutti (dall'Africa e dalla Turchia) sull'Italia. E' chiaro che poi i casini sono i tuoi, è facile poi puntare il dito: non sarebbe ora di finirla? Di condividere con tutti gli altri paesi questa emergenza, questi flussi, questi sbarchi e questa enorme responsabilità (anche di vite da salvare, visto che stanno in mare) con tutti gli altri?
L'Inghilterra, nè tanto e nè quanto, sta pensando di prendere gli occupanti di questi barconi e spedirli in Ruanda...ma non hanno più le maestrine della UE che puntano il dito come fosse colpa tua se a centinaia, a migliaia ti arrivano sulle spiagge, quando arrivano, o se fanno naufragio nelle tue acque territoriali, visto che partono su barconi malfermi e con ogni condizione di mare.
Si può mettere un intero Paese di fronte a tutto questo, lasciato solo? Oltre 70 morti sulle spiagge calabre e la colpa è dell'Italia e solo dell'Italia? Che bella sceneggiatura, abbiamo vittime e colpevole, tutto chiaro, tutto definito.
Lo stato Italiano non ha risorse sufficienti per garantire una vita decente (da stato Europeo) agli Italiani, figuriamoci se ha soldi da investire in altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIo continuo a sostenere che se esistono delle colpe sono della globalizzazione del capitalismo. Questo crea il deficit che fa si che le popolazioni dei paesi più poveri siano talmente disperate da tentare azioni altrettanto disperate.
Lo stato Italiano non ha risorse sufficienti per garantire una vita decente (da stato Europeo) agli Italiani, figuriamoci se ha soldi da investire in altro.
La colpa per me è della sovrapopolazione, dovrebbero mettere in tutto il mondo il limite di 1 figlio, anche perchè non puoi imporlo all'africa e poi te siccome sei ricco fai i figli che vuoi.
Ma continuiamo a dire che anzi servono più immigrati sennò non c'è chi coglie le fragole o fa il cameriere. Ma chi se ne frega, abbiamo fatto il rinascimento che eravamo 8 milioni in tutta italia. Se torniamo a essere 8 milioni non serviranno neanche tutte queste fragole e camerieri.
Se i grillini dicevano qualcosa di giusto all'inizio era la decrescita felice
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioC'è troppa ipocrisia in sta fake società...altrimenti i ragazzini maranza e le borseggiatrici della metro ( tanto famose ovunque ) sarebbero brutalizzati quotidianamente , un giorni dalle forze dell' ordine , un altro dalle vittime o dai cittadini. Invece perché mi orenni o perché perennemente incinte e quindi immuni da qualasissi provvedimento penale , ogni giorno vanno a rubare a poveri scemi che per sopravvivere si fanno 10/12 ore di rottura di cazz o .
Mi chiedo in quale altro paese possa succedereall infinito certe cose.
Suppongo che se vado a bordeggiare in Romania al secondo giorno mi slamano , nel resto d'Europa mi arrestanoz negli Usa probabilmente mi trovo puntatate una decina di pistole dal NYPD , nei paesi mussulmani mi taglia o le braccia ..?
In Australia ti sparano pensoOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta