Non siamo nelle condizioni di avanzare richieste, e non c'entra la meloni , più che altro i centinaia di miliardi di debito e decenni di tecnici
Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuindi questi "migranti" o ce li prendiamo tutti noi oppure scattano le ritorsioni dei "fratelli" europei? Io schiererei la marina militare per non far passare via mare nemmeno più un osso di seppia, se le regole del gioco sono quelle francesi.
Ne abbiamo?
Io ho un retino in garage
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioNon siamo nelle condizioni di avanzare richieste, e non c'entra la meloni , più che altro i centinaia di miliardi di debito e decenni di tecnici
E' proprio questo il momento di trattare sui migranti....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE invece sei nelle condizioni, perchè l'UE non si può permettere una Italia anti-europea, si sfascerebbe l'unione, in specie ora che c'è una guerra in Europa, una crisi economica, la necessità di tenere i pezzi tutti assieme.
E' proprio questo il momento di trattare sui migranti.
Commenta
-
-
Se usciamo dall' ué poi tocca a noi emigrare in massa .
È quello di cui scrivevo in parte ieri, non sono qualche migliaio di africani in più il probelma , bensì constatare l'incapacità nostra di gestire e contrastare gli sbarchi ma soprattutto il fatto che a livello europeo e internazionale riceviamo solo pernacchie.
Poi volendo si può anche fare uscire le navi da guerra della marina , ma dal momento che non puoi sparare ai barconi tocca caricarli a bordo e portarli a terra. Ovviamente in Italia perché nessuno li vuole...quindi tanto vale che lo facciano le ong
Parlando di mare sarebbe più utile proteggere i nostri pescatori che spesso la guardia costiera libica ( con navi e armi nostre) usa come bersaglio o sequestra e arresta.
Però nel n fa notizia..e se nemmeno si riesce a farsi valere dalla Libia...figuriamoci da Parigi o Berlino .
Politica...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Il problema non è dove vanno a distribuirsi dopo questi immigrati ma il fatto che l'Italia non può essere il punto di approdo dei barconi e delle navi, perchè poi si crea una emergenza che è l'Italia (e non altri paesi, che eventualmente li ricevono solo dopo) a dover gestire...con tutto che poi chi si imbosca (gli irregolari) non rientra nei numeri ufficiali....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioDajeee è già stato detto?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSono dati che fanno malissimo a questa discussione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl problema non è dove vanno a distribuirsi dopo questi immigrati ma il fatto che l'Italia non può essere il punto di approdo dei barconi e delle navi, perchè poi si crea una emergenza che è l'Italia (e non altri paesi, che eventualmente li ricevono solo dopo) a dover gestire...con tutto che poi chi si imbosca (gli irregolari) non rientra nei numeri ufficiali.
Spieghi un qualcosa che dovrebbe essere ovvio capire ma che evidentemente alcuni non capiscono.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiomi sono sentito un po' te nel postarli.
ps: che tu posti questa tabella vuol dire solo che segui Elio Vito, ex capogruppo forza italia e da qualche settimana ultrà dell'ultra sinistra . Una persona coerenteLast edited by Arturo Bandini; 10-11-2022, 22:43:09.
Commenta
-
-
Francia-Italia, scontro sui migranti: in arrivo altre misure di ritorsione. «Da Roma scelte prive di umanità»
(Stefano Montefiori) Il presidente francese Emmanuel Macron ha rotto gli indugi e ha deciso di permettere lo sbarco della Ocean Viking «in via eccezionale» in Francia, nel porto di Tolone, dove è attesa entro venerdì.
Dopo giorni di braccio di ferro con l’Italia, Macron ha deciso di fare un gesto «umanitario» nonostante sia convinto che secondo il diritto internazionale spetti all’Italia, porto sicuro più vicino, accogliere i migranti a bordo della nave della ong Sos Mediterranée.
CorSera
_________
E' troppo facile così come la mette Macron...che in via "eccezionale" acconsente all'approdo di quella nave...che altrimenti avrebbe dovuto prendere l'Italia, visto che è "il porto più vicino"...il che si traduce nel fatto che per tutti o quasi siamo il "porto più vicino", per cui siamo l'approdo universale...mentre gli altri possono decidere se "eccezionalmente" accogliere o no una tal o talaltra nave.
Qui di "eccezionale" c'è solo la posizione geografica dell'Italia, che non può diventare una colpa o una discarica, mentre gli altri, visto che non sono "il porto più vicino", se ne lavano le mani nascondendosi dietro al presunto diritto del mare. Prima del diritto del mare viene quello dei confini e della sicurezza nazionale...o altrimenti, visto che si è una "unione", viene un patto per cui le navi vengono fatte approdare anche dove non si è il "primo porto" - in via "eccezionale"....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Siamo tutti umanitari dal salotto di casa, tutti possiamo pontificare alla Macron...in via eccezionale sporcando quel salotto "una volta ma che sia una e l'ultima, mi raccomando". Eh no, non può funzionare così...e se così invece funziona allora è un sistema sbagliato, che va rivisto e corretto....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta