Tribuna Politica-BW Edition PARTE II
Collapse
This topic has been answered.
X
X
-
Migranti, Ue e Germania bacchettano l’Italia: «Salvare vite in mare è un dovere»
Prima Berlino, poi Bruxelles. All’indomani dello sbarco “selettivo” di migranti dalle navi Geo Barents e Humanity 1 al porto di Catania, il governo tedesco e la Commissione europea bacchettano per bocca dei rispettivi portavoce l’Italia. Salvare le persone in mare è un «dovere morale e legale, in base alle legge internazionali», ha ricordato oggi l’esecutivo europeo. Parole quasi identiche a quelle pronunciate poco prima da un portavoce del governo tedesco, secondo cui Il salvataggio in mare è un «dovere morale e giuridico e non può essere impedito». Entrambe le istituzioni hanno salutato con favore lo sbarco di ieri di centinaia di migranti in Italia, ma «è importante che siano salvate tutte le persone e che possano arrivare a terra», ha richiamato la portavoce del ministero degli Esteri di Berlino, Sabine Sasse. Alla domanda se l’approccio “selettivo” agli sbarchi propugnato dal governo Meloni sia in linea con le leggi e le linee guida Ue, la portavoce della Comissione ha invece sottolineato che in base alle leggi internazionali è necessario «minimizzare il tempo che le persone passano in mare».
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
ma queste cose sui lager libici, i video inviati alle famiglie etc, sono veri?
Roberto Saviano ha criticato il governo Meloni a Che Tempo Che Fa sul tema dell’immigrazioneFazio incalza Saviano proprio su questo caso. Al largo di Catania, del resto, ci sono altre tre navi: la Geo Barents, la Ocean Viking e la Rise Above.
Roberto Saviano usa parole molto dure nei confronti del governo Meloni, specialmente nei confronti del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
Roberto Saviano parla di immigrazione a ‘Che Tempo Che Fa’
“Vengono dette sistematiche menzogne sull’immigrazione e sulle ONG. Le ONG sono ambulanze. Quando vi dicono che le ONG aumentano le partenze dicono il falso. Non è così, è stato dimostrato. I barchini e i barconi non partono per la presenza di navi e ONG. È falso anche dire che le ONG non rispondano alle leggi italiane”.
Sui grandi quesiti che molti si pongono quando si parla di ONG, Saviano risponde: “Perché non sbarcano in Germania se battono bandiera tedesca? Perché c’è un’emergenza e quelle persone devono sbarcare nel porto più vicino. Pacchia? Come si può parlare di pacchia in quei viaggi terribili? Due giorni fa due bambini sono arsi vivi per una scintilla che ha fatto scoppiare il motore”.
L’esempio del ragazzo etiope nel lager libico
Roberto Saviano ha poi commentato la frase spesso pronunciata dell'”aiutiamoli a casa loro“.
Le parole dello scrittore: “Quando dicono: ‘Tornassero in Africa, facciamoli tornare, aiutiamoli a casa loro”… questi profughi non possono, perché quando arrivano in Libia con la speranza di partire vengono sequestrati. Loro vorrebbero, ma non è possibile”.
La regia manda quindi una serie di immagini agghiaccianti. L’autore di ‘Cuore puro’ commenta: “Questo è un ragazzo etiope che viene torturato nei centri libici con dei taser e una pistola in bocca. Questo video viene mandato ai suoi parenti. Chiedono 10 mila euro, che è una cifra immensa. Vorrebbero tornare a casa, ma vengono fermati e torturati”.
Per questo Roberto Saviano si rivolge al pubblico di ‘Che Tempo Che Fa’: “Sulle ONG e sull’immigrazione mentono sistematicamente. Quando dicono: ‘Non possiamo accoglierli tutti’ è una bugia, nessuno dice che bisogna accogliere tutta l’Africa in Italia”.
Commenta
-
-
10 Mila euro di liquidità non c'è li ha nemmeno il 70% di bw ...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ecco perchè vogliono mettere il tetto di contanti a 10kOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Ong contro il governo, l’avvocato della Humanity: «Il capitano non obbedirà ai decreti». E i migranti a bordo rifiutano il cibo.
Last edited by marcu9; 07-11-2022, 20:32:37.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Fossi un giornalista farei una bella inchiesta seguendo per i mesi successivi allo sbarco qualche ragazzo che poi viene abbandonato a se stesso una volta che i riflettori si spengono, farei vedere a tutti quanto è facile sentirsi buoni perché si fanno sbarcare delle persone che poi vanno a fare una vita pessima e non trovano alcuna terra promessa ma, anzi, diventano schiavi nei campi o bassa manovalanza per le mafie.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Agli africani suggerirei di restare in Africa. Cosa vengono a fare qua? Lontani dalle loro case, in un Paese e in un continente in regressione, stretto nella morsa di una crisi spaventosa, dove il futuro assume i caratteri della incertezza anche per i giovani nati qui: non è più da tempo la terra del Bengodi questa.
Andranno a fare chissà quale fine in chissà quali mani.
Per quanto riguarda queste navi, se davvero c'è "urgenza" di attraccare perchè non fanno rotta verso Malta, la Grecia, la Spagna? Sono curioso di vedere se gli sbarchi sarebbero automatici.
Non possiamo essere la pattumiera del Mediterraneo.Last edited by Sean; 08-11-2022, 09:48:01....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Allora suggeriamo ai emridionali nel nord di tornare nelle loro regioni. O alle migliaia di brillanti italioti formati a spese dello stato che vanno a lavorare all estero di tornare in patria .
Abbiamo avuto più di venti milioni di emigranti, in buona parte scappati di casa inetti e analfabeti ,finiti a coltivare patate in sud america o in qualche stabilimento negli Usa , ovviamente non estranei alla cirminalita e alle mafie...nostro marchio di fabbrica storico ..
In cosa siamo così migliori degli africani che arrivano a raccogliere pomodori ?
Un conto è parlare di cosa c'è dietro al business dell' imigrazione clandestina ,un altro è pontificare e sentirsi suepriori sulla base del nulla assoluto quando poi 3/4 di chi lo fa è un inetto alla vita, con genitori o nonni del sud o con parenti emigranti a inizio 900.....
Chiudete sta ***** di bocca .Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
In una nazione l'emigrazione interna non è un problema, visto che all'interno di un Paese ci si sposta liberamente: l'Italia è una no?
Per quanto riguarda l'emigrazione storica italiana verso altri Paesi, è di natura completamente diversa da questa in atto: intanto ha avuto un inizio ed una fine, legate a particolari contingenze storiche (la rivoluzione industriale, il "nuovo mondo" che offriva prospettive migliori rispetto all'arretratezza di paesi ancora fortemente agricoli come il nostro ecc...) ma soprattutto era regolamentata, perchè le autorità dei Paesi ospiti controllavano chi entrava, avevano delle quote, si conosceva nome e cognome, si andava là a fare qualcosa, cioè ad occupare dei posti di lavoro.
Inoltre era una immigrazione interna al mondo occidentale, omogenea per etnia, cultura, religione, tradizioni.
Qua siamo invece di fronte ad un flusso continuo di immigrati irregolari, che si disperdono in queste nazioni senza sapere che fine facciano, che vengono da altre etnie, culture, tradizioni, religioni, spesso in contrasto con le nostre: una vera e propria invasione, al di fuori di ogni regola, di ogni principio, di ogni legalità e di ogni diritto che ha lo stato ospite di difendere i propri confini e di decidere chi può e chi non può entrare - come facevano gli USA coi nostri immigrati.Last edited by Sean; 08-11-2022, 10:28:37....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioAllora suggeriamo ai emridionali nel nord di tornare nelle loro regioni. O alle migliaia di brillanti italioti formati a spese dello stato che vanno a lavorare all estero di tornare in patria .
Abbiamo avuto più di venti milioni di emigranti, in buona parte scappati di casa inetti e analfabeti ,finiti a coltivare patate in sud america o in qualche stabilimento negli Usa , ovviamente non estranei alla cirminalita e alle mafie...nostro marchio di fabbrica storico ..
In cosa siamo così migliori degli africani che arrivano a raccogliere pomodori ?
Un conto è parlare di cosa c'è dietro al business dell' imigrazione clandestina ,un altro è pontificare e sentirsi suepriori sulla base del nulla assoluto quando poi 3/4 di chi lo fa è un inetto alla vita, con genitori o nonni del sud o con parenti emigranti a inizio 900.....
Chiudete sta ***** di bocca .Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioAllora suggeriamo ai emridionali nel nord di tornare nelle loro regioni. O alle migliaia di brillanti italioti formati a spese dello stato che vanno a lavorare all estero di tornare in patria .
Abbiamo avuto più di venti milioni di emigranti, in buona parte scappati di casa inetti e analfabeti ,finiti a coltivare patate in sud america o in qualche stabilimento negli Usa , ovviamente non estranei alla cirminalita e alle mafie...nostro marchio di fabbrica storico ..
In cosa siamo così migliori degli africani che arrivano a raccogliere pomodori ?
Un conto è parlare di cosa c'è dietro al business dell' imigrazione clandestina ,un altro è pontificare e sentirsi suepriori sulla base del nulla assoluto quando poi 3/4 di chi lo fa è un inetto alla vita, con genitori o nonni del sud o con parenti emigranti a inizio 900.....
Chiudete sta ***** di bocca .Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
Commenta