If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ovvio che non è immutabile, ma non cambi le basi grammaticali di una lingua con dei simboli atti a una presunta inclusione, cosa che non puoi nemmeno pronunciare ma nasce come distorsione di una parola per le storie su Instagram e fine, perché nella vita di tutti i giorni, nella dialettica, non è nemmeno pronunciabile. Non ci credo nemmeno che stiamo discutendo seriamente di sta cazzata.
Ma non è vero, è ciò che è sempre successo nella storia. Come si è passati dal latino alle diverse lingue romanze? E anche restando all'interno dell'italiano fiorentino le produzioni del 1300 son piene di errori grammaticali secondo i canoni moderni.
Per quanto riguarda il parlato se cerchi su internet trovi come pronunciarla.
Non ho un'opinione consolidata in merito, tuttavia che l'utilizzo del maschile come generico sia solo una convenzione e non ci sia dietro un razionale mi pare pacifico.
In ambito lavorativo vedo che la schwa comincia ad essere sempre più adottata. A volte effettivamente è anche comoda.
Sono cose puramente performative, fatte per virtue signalling
Di fatto non discriminano nessuno. E se qualcuno o qualcuna si sente discriminato perché non viene utilizzato il femminile è un cretino con attenzioni narcisistiche
La lingua che si utilizza in Italia è cambiata e cambia in continuazione. Il linguaggio che adottiamo attualmente è molto distante da quello di Dante e una persona che parlasse in quel modo apparirebbe quantomeno eccentrica se non poco comprensibile. Prima c'era il latino, dopo varie lingue romanze soppiantate dal fiorentino, poi parole straniere che continuano ad aggiungersi al vocabolario. Quindi no, non esiste una lingua statica ed immutabile che non va toccata come la costituzione.
Certo, sono d'accordo che la lingua sia in costante evoluzione. L'uso della schwa rappresenta una novità perchè non risponde ad una esigenza organica partita "dal basso", ma è un qualcosa di calato dall'alto che nessuno usa in realtà
Machine prima di lanciarti in voli pindarici sulla lingua non immutabile, leggiti Linguistica Generale di Se Saussure.
I cambi linguistici non si impongono
Io ancora devo capire cosa ci sia di discriminante nel dire "Signori e Signore".
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Machine prima di lanciarti in voli pindarici sulla lingua non immutabile, leggiti Linguistica Generale di Se Saussure.
Io non ho detto che vadano imposti.
Intendo, non c'è nessuna legge che obbliga le aziende (ad esempio) a pubblicare offerte di lavoro con la schwa, eppure accade, stesso discorso nelle mail. Se la cosa si diffonderà bisognerà prenderne atto, viceversa cadrà in disuso.
Intendo, non c'è nessuna legge che obbliga le aziende (ad esempio) a pubblicare offerte di lavoro con la schwa, eppure accade, stesso discorso nelle mail. Se la cosa si diffonderà bisognerà prenderne atto, viceversa cadrà in disuso.
Sì beh cosa che trovo abbia poco senso, perchè anche l'inclusività non la imponi altrimenti ottieni l'opposto serve un lavoro su entrambe le parti perchè sia un percorso naturale o quasi
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Noto che non è affatto vero che i giovani non hanno votato FDI.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Sì beh cosa che trovo abbia poco senso, perchè anche l'inclusività non la imponi altrimenti ottieni l'opposto serve un lavoro su entrambe le parti perchè sia un percorso naturale o quasi
Ho parlato di adozione, non di imposizione. E' pieno di annunci che utilizzano il maschile e basta. Non mi risulta che ci siano leggi che vanno ad imporre l'utilizzo della schwa, ma se un'azienda decide di scrivere un annuncio con quel canone è sbagliato?
fa impressione 17,6 di Azione e il 2,5% della Lega
Non mi stupisce il dato sulla Lega, ai giovani sta sul kazzo Salvini che è diventato il Re dei meme.
Certo, sono d'accordo che la lingua sia in costante evoluzione. L'uso della schwa rappresenta una novità perchè non risponde ad una esigenza organica partita "dal basso", ma è un qualcosa di calato dall'alto che nessuno usa in realtà
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
esatto i cambiamenti linguistici nascono da soli
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta