Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

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  • Arturo Bandini
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    quella nave è adibita a fare la spola tra italia e albania e la farebbe comunque così come i traghetti per la sardegna partono che siano pieni o che ci siano 20 persone

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  • zuse
    replied
    Quindi ricapitoliamo

    Abbiamo mandato 16 poveri cristi in Albania, su una nave da 200 posti spendendo un fottio e lo stesso giorno sono sbarcati a Lampedusa 1000 immigrati.

    Poi i 16 sono ritornati


    Adesso ne abbiamo spediti 8 (sempre con la nave da 200 posti quando a farli volare tutti in prima classe risparmieremmo un botto).

    E nel frattempo ne sono sbarcati 1600



    Sto governo vola alto

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  • miketyson
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    Che poi le emergenze climatiche.....ma le terre da che mondo e mondo si spostano,si trasformano,sono spariti interi continenti. A Valencia è successo anche nel 1957 e allora. ..?

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  • miketyson
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    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Le navi da crociera nel mediterraneo inquinano più di tutto il parco auto europeo
    magari iniziamo da li
    Perché gli aerei che volano sopra le nostre teste?Aprite flightradar e vedete cosa c'è

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  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

    Il motore elettrico di per se e'una tecnologia vecchia di decenni eh,lo sviluppo lo hanno avuto le batterie e tutto il resto. A livello prestazionale poi non ce paragone , vince l'elettrico senza minimo confronto....ma..ripeto...la macchina per il 90% delle umani genti serve per andare a lavorare .
    meno costa comprarla e farla funzionare meglio e'.
    Raggiunta una produzione di massa e saturato il mercato i prezzi si abbasseranno anche molto ok, ma in Italia abbiamo due -tre problemi direi non secondari...la corrente costa un fottio, non siamo autosufficienti, non abbiamo una rete capace di supportare milioni di auto elettriche che si ricaricano.
    ergo chi non ha una casa indipendente con giardino / box rimane fottuto , e probabilmente anche chi si attacca il cavo in casa sua Sara limitato da orari e wattaggio imposto dall' ente ...
    Poi tornano al solito discorso , se devo bruciare petrolio per produrre corrente per caricare una macchina , tanto vale alimentarla a benzina.
    Sono unicamente strategie geo politiche mascherate da pseudo ambientalismo
    Diciamo esattamente la stessa cosa

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  • M K K
    replied
    Dimenticavo che lo stato sulle accise ci campa....se togli la benzina dovranno metterle altrove , magari proroio sui kWh...
    chissà che magari tra 15 anni ci troviamo qui a postare grafici di quanto costava mantenere una panda 1200 benzina nel 2024 e una pand£ fluid electric del 2040 , in relazione allo stipendio medioe ai dati dell' inquinamento.
    MKk Ve l'aveva detto
    ​​​

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  • M K K
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Io ancora non capisco sta cosa dell'obbligo? E me me pare na stronzata. Obbligo forse nel 3450.
    Io trovo solo migliore tecnicamente l'elettrico rispetto al termico e poi ti riconosco che nel presente ha ancora tanti limiti.
    Ma che lascino guidare quello che uno vuole.
    Il motore elettrico di per se e'una tecnologia vecchia di decenni eh,lo sviluppo lo hanno avuto le batterie e tutto il resto. A livello prestazionale poi non ce paragone , vince l'elettrico senza minimo confronto....ma..ripeto...la macchina per il 90% delle umani genti serve per andare a lavorare .
    meno costa comprarla e farla funzionare meglio e'.
    Raggiunta una produzione di massa e saturato il mercato i prezzi si abbasseranno anche molto ok, ma in Italia abbiamo due -tre problemi direi non secondari...la corrente costa un fottio, non siamo autosufficienti, non abbiamo una rete capace di supportare milioni di auto elettriche che si ricaricano.
    ergo chi non ha una casa indipendente con giardino / box rimane fottuto , e probabilmente anche chi si attacca il cavo in casa sua Sara limitato da orari e wattaggio imposto dall' ente ...
    Poi tornano al solito discorso , se devo bruciare petrolio per produrre corrente per caricare una macchina , tanto vale alimentarla a benzina.
    Sono unicamente strategie geo politiche mascherate da pseudo ambientalismo

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  • Death Magnetic
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    È un obbligo subdolo. Intanto blocco la circolazione ad auto euro -X. Poi impongo dei limiti di emissione talmente bassi che produrre un termico che ci rientri diventa tremendamente oneroso e complicato col risultato che le auto di segmento medio piccolo spariscono perché dovrebbero costare un prezzo folle in relazione al segmento e le altre rischiano di essere molto poco affidabili per via delle mille complicazioni.E così via.
    Ma caschiamo dal pero? Davvero? Questo modus operandi è una novità? Dai su.

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  • Sergio
    replied
    Io ancora non capisco sta cosa dell'obbligo? E me me pare na stronzata. Obbligo forse nel 3450.
    Io trovo solo migliore tecnicamente l'elettrico rispetto al termico e poi ti riconosco che nel presente ha ancora tanti limiti.
    Ma che lascino guidare quello che uno vuole.

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  • M K K
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    Di fatto l'Italia gia disincentiva l'uso di macchine vecchie e di grossa cilindrata, con il super bollo. Poi nella relata e' solo l'ennesima strizzata per fare cassa.
    QCuando saremo obbligati all elettrico poi cambia nulla , l1% prendera la super car , un 10% auto di segmento alto e gli altri utilitarie, ma dal punto di vista ambientale d energito Sara solo peggio, cambieranno solo gli equilibri mondiali a favore della Cina -africa rispetto a usa -paesi arabi
    Io mi tengo la mia Suzuki Liana

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  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Nel frattemoo andrebbe rivisto il concetto di automobile...perché se dobbiamo ragionare in termini ambientali ed energetici un utilitaria quando ha 70 CV e un motore da 600 cc e' più che sufficiente.i macchinoni non hanno ragione di esistere se non per scopo ludico - ostentativo. Tanto meno i SUV , fuoristrada , pickup e stronzate simili.
    un motore benzina euro 6/7/8 magari ibrido con sistema di recupero energia , con carburante al 30-40% vegetale e sarebbe gia la svolta.
    Peccato che l'inquinamento non diminuira , ricordiamoci il periodo lockdow..., Il prezzo del greggio salira molto perché se cala la domanda da sempre aumenta il prezzo....e così in Italia salira vertiginosamente il prezzo del kWh. La prendiamo in cul o da qualsiasi punto di vista
    Posso anche essere d'accordo, ma chi spende soldi ed investe in un progetto del genere? Greta? Le industrie automobilistiche vogliono vendere e vogliono fatturare, per questo esistono le Lamborghini, le macchine sportive, i SUV, etc

    L'italia che si mette a curare le politiche ambientalistiche, che dice no al nucleare e non fa girare le auto euro 4 in centro mentre la Cina e L'India cagano sul pianeta e non si puliscono neppure il sedere, a me personalmente fa ridere se non compassione.

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  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

    sicuro, ma quando?
    fra 5/10 anni NON penso assolutamente.....
    fra 20? di sto passo non ci metto la mano sul fuoco, mi ricordo 15 anni fa i primi articoli sulle batterie allo stato solido che sarebbero state abituali entro 10 anni (da allora), mi pare che le cose non siano così veloci/semplici....
    quindi ripeto, elettrico il futuro ma fra quanti decenni?
    nel frattempo ci suicidiamo come sta facendo l'europa?
    non è una domanda polemica sia chiaro
    Quando no lo so, ma è ovvio che prima o poi sarà così, è una questione di fisica, il motore termico ha un efficienza bassissima, una marea di parti delicate in movimento. Pensa solamente all'elettrico ed il recupero dell'energia cinetica dispersa nella frenata. Le scorte di fossile sono limitate quindi non può avere futuro.
    Ogni dispositivo già funziona con l'elettricità perchè è il modo più naturale di trasportare energia, l'auto sarà il prossimo. E' una cosa di un ovvietà disarmante, ma parlarne sembra di essere 20 anni qua quando parlavo di cambio automatico e tutti "nooooo, ma scherzi il cambio manuale, ti permette di fare questo e quello".
    Ora se vuoi, a seconda di come la regoli, puoi usare anche solo un pedale per accelerare e frenare in un'elettrica.

    Ripeto, se uno ha un bel 320d se lo può tenere per altri 50 anni, ma non puoi impedire al futuro di farsi avanti

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  • M K K
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    Con vitalizio di 20 k come parlamentare europea pero '

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  • Arturo Bandini
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    questa anche a 40 anni sembrerà una bambina mongola

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  • M K K
    replied
    Ma ci e' andata , e giustamente l'hanno snobbata

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