Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Arturo Bandini
    replied
    "Italia, Italia". Così i migranti strappano i passaporti prima di sbarcare

Arrivano in Italia senza documenti ma spesso non si tratta di una mancanza: ecco il video che documenta la distruzione dei passaporti a bordo dei barchini

Con l'avvio della bella stagione si prospetta per il nostro Paese una nuova ondata di sbarchi, ancora più intensi e numerosi rispetto a quanto è stato nei primi tre mesi dell'anno. Dalle coste della Tunisia aumentano i barconi che si dirigono verso Lampedusa e anche dalla Libia, per quanto siano numericamente meno frequenti, si registrano partenze. In particolare, si nota un cambiamento di imbarcazioni o meglio, in base alla presenza o meno delle navi Ong davanti alle coste libiche, i trafficanti scelgono con quali mezzi far partire i migranti. Nel caso siano presenti elementi della flotta civile vengono per lo più utilizzati i gommoni, sapendo che il tragitto da percorrere non sarà poi tanto lungo. Ma quando queste navi non sono presenti aumentano i pescherecci, che riescono a portare a bordo centinaia di persone.

L'arrivo nel nostro Paese senza documenti è diventata una prassi per queste persone, che costringono gli uffici immigrazione italiani a un lavoro enorme di riconoscimento, che proprio a causa dei grandi numeri si protrae, spesso, per mesi. Quando si tratta di minori, o di sedicenti tali, possono passare anche anni. Nel frattempo i migranti, soprattutto se hanno fatto richiesta di asilo politico, restano nel nostro Paese. Ma se da un lato la sinistra giustifica l'immigrazione illegale con la difficoltà di reperire i documenti che permetterebbero loro di arrivare legalmente nel nostro Paese, il che li costringerebbe a usare le vie illegali, a bordo dei barconi i passaporti vengono strappati e poi gettati in mare. Sono numerosi i video che testimoniano questa prassi: in quello che abbiamo intercettato nelle ultime ore alcune persone si riprendono proprio nel momento in cui il passaporto viene fatto a brandelli e lanciato via.

Il documento è stato emesso dal Bangladesh, come si evince chiaramente nei primi fotogrammi del video, quando viene inquadrato in primo piano. I due migranti protagonisti della clip urlano "Italia, Italia", il che lascia presumere con ragionevole certezza che la destinazione finale di quel viaggio irregolare sia il nostro Paese. Una sicurezza che si consolida negli ultimi secondi del video, dove sono stati inseriti alcuni degli scorci più caratteristici della nostra penisola.

Leave a comment:

• germanomosconi
    replied
    ma solo a me pare una stronzata sta cosa?

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    li buttano in mare

Leave a comment:

• germanomosconi
    replied
    ma non ho capito vengono con il barcone con i documenti?
    mai sentita sta roba

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    e pure distruggendo i documenti prima di arrivare, non possiamo neanche sapere da che paese realmente vengono, l'età, se sono appena usciti di galera, se sono ex mercenari, pedofili, stupratori

Leave a comment:

• topscorer
    replied
    Però Sergio, entrano illegalmente.
    Uno va dove vuole col passaporto, il visa, il permesso di soggiorno ecc... altrimenti infrange la legge.

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    e che devo dire, per me questa è la cosa peggiore successa nella storia dell'umanità, perchè le città non sono meri contenitori di persone, sono espressione della storia di quelle persone attraverso i secoli. Se vado a londra e non ci sono più londinesi, quella non è londra, è stata annientata. Peggio dei bombardamenti nazisti, peggio della peste nera, è finito tutto
    che sono morte a fare milioni di persone nella seconda guerra se 70 anni dopo in 10 anni regalavano tutto a degli estranei?

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    E' una ruota che gira... siamo fortunati di essere nati nel periodo e posto giusto , per il resto e' tutto da dimostrare
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    ma non si tratta di essere meglio o peggio. In primo luogo a me un arabo o un africano al loro paese non li trovo inferiori a nessuno, mentre qui sono fuori contesto, come palme in montagna o abeti al mare
    poi ogni paese ha da provvedere in primis ai suoi abitanti, e i migranti che si accettano devono essere funzionali, ossia avere un lavoro e una casa. Non devono essere un peso morto. Se sono questo allora stiano al loro paese e vengano mantenuti lì- Nessuno ti costringe a fare figli e gli italiani quando non li possono mantenere non li fanno, non è che fanno figli e poi li mandano sui barconi
    soprattutto se uno non ha documenti non può entrare
    Artù, invece oltre a continuare con i tuoi pareri, la "gente deve", "i paesi devono", ne fai proprio una questione di "io sono meglio e tu sei peggio".
    Le persone vanno dove vogliono, è il 2024, non siamo in Russia o in Cina negli anni 70. L'unica cosa che si chiede è il rispetto della legge, tutto qui.

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Art, se riesci a mettere altri due o tre luoghi comuni e stilemi su un commento vinci un accappatoio

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    ma non si tratta di essere meglio o peggio. In primo luogo a me un arabo o un africano al loro paese non li trovo inferiori a nessuno, mentre qui sono fuori contesto, come palme in montagna o abeti al mare
    poi ogni paese ha da provvedere in primis ai suoi abitanti, e i migranti che si accettano devono essere funzionali, ossia avere un lavoro e una casa. Non devono essere un peso morto. Se sono questo allora stiano al loro paese e vengano mantenuti lì- Nessuno ti costringe a fare figli e gli italiani quando non li possono mantenere non li fanno, non è che fanno figli e poi li mandano sui barconi
    soprattutto se uno non ha documenti non può entrare

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Paghi le tasse di un operaio...ma non e' questo il punto..
    parlo di utilita vera , professioni strategiche e socialmente utili...tu affitti camere , io le misuro ...siamo inutili entrambi. Non mi sento più utile di un operaio o di chi raccoglie i pomodori.
    Il caso che citi e' molto esemplificativo, io ci metto anche quelli che si laureano qui e poi vanno all'estero...fosse per me gli farei restituire i costi di laurea e specializzazione visto che poi se gli va bene di soldi allo stato non ne daranno mai piu.
    Se poi dobbiamo parlare di RDC , finti invalidi , gente o meglio intere regioni che senza la pa avrebbero condizioni da terzo mondo .... Allora si ritorna al discorso della migrazione interna di tanti anni fA.
    STessa identica cosa ,St​​​​​esse inutili polemiche , basta sostituire migranti con meridionali che problemi e odio sono gli stessi .
    sarebbe bello che ognuno nascesse e morisse nel suo paesello o che emigrasse solo chi porta valore aggiunto, ma solitamente lo fanno solo i morti di fame che vogliono migliorare la propria condizione.
    Proprio come hanno fatto a inizio 900 i miei paesani, analfabeti che finivano in mano alle mafie che gli oragnizzavano il viaggio in sud america e poi li sfruttavano la... quelli che rimanevano per lo più vivevano di espedienti e contrabbando....
    ​​​​​queidi chi e' meno peggio, il comasco il emiridonale o l'africano? E' una ruota che gira... siamo fortunati di essere nati nel periodo e posto giusto , per il resto e' tutto da dimostrare

Leave a comment:

• Miller
    replied
    Immagino che tu abbia comprato podere, casa vacanze e b&b con soldi tuoi, frutto del tuo lavoro

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Pure coincidenze , sei nato qui , ma sei comunque una persona improduttiva e poco utile socialmente.non avessi i soldi di famiglia dove saresti ?
    mi sembri i leghisti anni 90 delle miei parti , suprematisti della cazzuola e cemento , mediocri uomini di fatica ma totalmente inetti nella vita ... Non come i " terroni e negr* e albanesi" che vengono qui a farsi mantenere " cit.
    Pero Arturo a lavorare non ti ci vedo , pensa quindi se non avessi i soldi di famiglia come andava a finire ...
    Giusto per dire che l'unico problema per te dell'immigrazione e' vedere i neri sull autubus e nelle vie del paesello... probabilmente dai anche tu il voltastomaco a chi ti vede correre al contrario al posto di lavorare... Di certo non risentì del dumping salariale , pressione fiscale e welfare visto che sei a carico di tua madre...da quello che dici.
    Sei un privilegiato, pensa ai cazz i tuoi e vivi sereno
    pago di tasse oltre 15k euro l'anno, io, non mia madre. Lavoro al podere, ho un b&b e una casa vacanze. Talmente inutile alla società che il bar e il ristorante del paesino di 200 abitanti lavorano in buona parte grazie ai turisti che vengono da me.
    il bonus di cui parli invece l'ha preso mia madre, perchè la colonica è sua
    a parte questo anche se fosse come il fratello della mia ragazza che pur essendo costato allo stato un sacco di soldi per laurea e specializzazione, ora ha deciso di non lavorare e farsi dare l'invalidità, avrei il diritto di nascita. L'italia è casa mia, non mi sembra difficile da capire. Pure messina denaro ha più senso di stare qui di un clandestino: il cancro può venire da dentro il proprio corpo, lo accetti (messina denaro); se viene da fuori (amianto\clandestino) non lo accetti
    Last edited by Arturo Bandini; 07-11-2024, 12:33:44.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

Che paragone è
    anche volendo come fai a competere con un nigeriano e il suo QI enorme
    Ziu Franciscu mi ha insegnato la via

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Pure coincidenze , sei nato qui , ma sei comunque una persona improduttiva e poco utile socialmente.non avessi i soldi di famiglia dove saresti ?
    mi sembri i leghisti anni 90 delle miei parti , suprematisti della cazzuola e cemento , mediocri uomini di fatica ma totalmente inetti nella vita ... Non come i " terroni e negr* e albanesi" che vengono qui a farsi mantenere " cit.
    Pero Arturo a lavorare non ti ci vedo , pensa quindi se non avessi i soldi di famiglia come andava a finire ...
    Giusto per dire che l'unico problema per te dell'immigrazione e' vedere i neri sull autubus e nelle vie del paesello... probabilmente dai anche tu il voltastomaco a chi ti vede correre al contrario al posto di lavorare... Di certo non risentì del dumping salariale , pressione fiscale e welfare visto che sei a carico di tua madre...da quello che dici.
    Sei un privilegiato, pensa ai cazz i tuoi e vivi sereno

Leave a comment:

Working...
X