Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• topscorer
    replied
    Però Sergio, entrano illegalmente.
    Uno va dove vuole col passaporto, il visa, il permesso di soggiorno ecc... altrimenti infrange la legge.

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    e che devo dire, per me questa è la cosa peggiore successa nella storia dell'umanità, perchè le città non sono meri contenitori di persone, sono espressione della storia di quelle persone attraverso i secoli. Se vado a londra e non ci sono più londinesi, quella non è londra, è stata annientata. Peggio dei bombardamenti nazisti, peggio della peste nera, è finito tutto
    che sono morte a fare milioni di persone nella seconda guerra se 70 anni dopo in 10 anni regalavano tutto a degli estranei?

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    E' una ruota che gira... siamo fortunati di essere nati nel periodo e posto giusto , per il resto e' tutto da dimostrare
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    ma non si tratta di essere meglio o peggio. In primo luogo a me un arabo o un africano al loro paese non li trovo inferiori a nessuno, mentre qui sono fuori contesto, come palme in montagna o abeti al mare
    poi ogni paese ha da provvedere in primis ai suoi abitanti, e i migranti che si accettano devono essere funzionali, ossia avere un lavoro e una casa. Non devono essere un peso morto. Se sono questo allora stiano al loro paese e vengano mantenuti lì- Nessuno ti costringe a fare figli e gli italiani quando non li possono mantenere non li fanno, non è che fanno figli e poi li mandano sui barconi
    soprattutto se uno non ha documenti non può entrare
    Artù, invece oltre a continuare con i tuoi pareri, la "gente deve", "i paesi devono", ne fai proprio una questione di "io sono meglio e tu sei peggio".
    Le persone vanno dove vogliono, è il 2024, non siamo in Russia o in Cina negli anni 70. L'unica cosa che si chiede è il rispetto della legge, tutto qui.

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Art, se riesci a mettere altri due o tre luoghi comuni e stilemi su un commento vinci un accappatoio

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    ma non si tratta di essere meglio o peggio. In primo luogo a me un arabo o un africano al loro paese non li trovo inferiori a nessuno, mentre qui sono fuori contesto, come palme in montagna o abeti al mare
    poi ogni paese ha da provvedere in primis ai suoi abitanti, e i migranti che si accettano devono essere funzionali, ossia avere un lavoro e una casa. Non devono essere un peso morto. Se sono questo allora stiano al loro paese e vengano mantenuti lì- Nessuno ti costringe a fare figli e gli italiani quando non li possono mantenere non li fanno, non è che fanno figli e poi li mandano sui barconi
    soprattutto se uno non ha documenti non può entrare

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Paghi le tasse di un operaio...ma non e' questo il punto..
    parlo di utilita vera , professioni strategiche e socialmente utili...tu affitti camere , io le misuro ...siamo inutili entrambi. Non mi sento più utile di un operaio o di chi raccoglie i pomodori.
    Il caso che citi e' molto esemplificativo, io ci metto anche quelli che si laureano qui e poi vanno all'estero...fosse per me gli farei restituire i costi di laurea e specializzazione visto che poi se gli va bene di soldi allo stato non ne daranno mai piu.
    Se poi dobbiamo parlare di RDC , finti invalidi , gente o meglio intere regioni che senza la pa avrebbero condizioni da terzo mondo .... Allora si ritorna al discorso della migrazione interna di tanti anni fA.
    STessa identica cosa ,St​​​​​esse inutili polemiche , basta sostituire migranti con meridionali che problemi e odio sono gli stessi .
    sarebbe bello che ognuno nascesse e morisse nel suo paesello o che emigrasse solo chi porta valore aggiunto, ma solitamente lo fanno solo i morti di fame che vogliono migliorare la propria condizione.
    Proprio come hanno fatto a inizio 900 i miei paesani, analfabeti che finivano in mano alle mafie che gli oragnizzavano il viaggio in sud america e poi li sfruttavano la... quelli che rimanevano per lo più vivevano di espedienti e contrabbando....
    ​​​​​queidi chi e' meno peggio, il comasco il emiridonale o l'africano? E' una ruota che gira... siamo fortunati di essere nati nel periodo e posto giusto , per il resto e' tutto da dimostrare

Leave a comment:

• Miller
    replied
    Immagino che tu abbia comprato podere, casa vacanze e b&b con soldi tuoi, frutto del tuo lavoro

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    Pure coincidenze , sei nato qui , ma sei comunque una persona improduttiva e poco utile socialmente.non avessi i soldi di famiglia dove saresti ?
    mi sembri i leghisti anni 90 delle miei parti , suprematisti della cazzuola e cemento , mediocri uomini di fatica ma totalmente inetti nella vita ... Non come i " terroni e negr* e albanesi" che vengono qui a farsi mantenere " cit.
    Pero Arturo a lavorare non ti ci vedo , pensa quindi se non avessi i soldi di famiglia come andava a finire ...
    Giusto per dire che l'unico problema per te dell'immigrazione e' vedere i neri sull autubus e nelle vie del paesello... probabilmente dai anche tu il voltastomaco a chi ti vede correre al contrario al posto di lavorare... Di certo non risentì del dumping salariale , pressione fiscale e welfare visto che sei a carico di tua madre...da quello che dici.
    Sei un privilegiato, pensa ai cazz i tuoi e vivi sereno
    pago di tasse oltre 15k euro l'anno, io, non mia madre. Lavoro al podere, ho un b&b e una casa vacanze. Talmente inutile alla società che il bar e il ristorante del paesino di 200 abitanti lavorano in buona parte grazie ai turisti che vengono da me.
    il bonus di cui parli invece l'ha preso mia madre, perchè la colonica è sua
    a parte questo anche se fosse come il fratello della mia ragazza che pur essendo costato allo stato un sacco di soldi per laurea e specializzazione, ora ha deciso di non lavorare e farsi dare l'invalidità, avrei il diritto di nascita. L'italia è casa mia, non mi sembra difficile da capire. Pure messina denaro ha più senso di stare qui di un clandestino: il cancro può venire da dentro il proprio corpo, lo accetti (messina denaro); se viene da fuori (amianto\clandestino) non lo accetti
    Last edited by Arturo Bandini; 07-11-2024, 12:33:44.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

Che paragone è
    anche volendo come fai a competere con un nigeriano e il suo QI enorme
    Ziu Franciscu mi ha insegnato la via

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Pure coincidenze , sei nato qui , ma sei comunque una persona improduttiva e poco utile socialmente.non avessi i soldi di famiglia dove saresti ?
    mi sembri i leghisti anni 90 delle miei parti , suprematisti della cazzuola e cemento , mediocri uomini di fatica ma totalmente inetti nella vita ... Non come i " terroni e negr* e albanesi" che vengono qui a farsi mantenere " cit.
    Pero Arturo a lavorare non ti ci vedo , pensa quindi se non avessi i soldi di famiglia come andava a finire ...
    Giusto per dire che l'unico problema per te dell'immigrazione e' vedere i neri sull autubus e nelle vie del paesello... probabilmente dai anche tu il voltastomaco a chi ti vede correre al contrario al posto di lavorare... Di certo non risentì del dumping salariale , pressione fiscale e welfare visto che sei a carico di tua madre...da quello che dici.
    Sei un privilegiato, pensa ai cazz i tuoi e vivi sereno

Leave a comment:

• MarcoT
    replied
    In cosa sei meglio dell' africano ? Alla collettività cosa da in più di lui ? Che qualita hai?
    mi sembra che hai sposato la causa solo per non pensare ai tuoi problemi...
    Fai pace con te stesso , accetta di essere razzista , come lo sono io , ci siamo cresciuti ...non cerchiamo scuse però
    Che paragone è
    anche volendo come fai a competere con un nigeriano e il suo QI enorme

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    continua a non entrarci niente col respingimento di persone senza documenti. Io sono nel paese in cui sono nato e l'italia non è di tutti, di certo non di chi entra illegalmente

Leave a comment:

• M K K
    replied
    In cosa sei meglio dell' africano ? Alla collettività cosa da in più di lui ? Che qualita hai?
    mi sembra che hai sposato la causa solo per non pensare ai tuoi problemi...
    Fai pace con te stesso , accetta di essere razzista , come lo sono io , ci siamo cresciuti ...non cerchiamo scuse però

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    e questo cosa c'entra? si sta parlando di migranti irregolari o di cosa?
    Last edited by Arturo Bandini; 07-11-2024, 10:57:37.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Arturo non hai mai lavorato in vita tua e solo di bonus 110 sei costato alla collettività quanto ? 250 k ?

Leave a comment:

Working...
X