Wd40
L'angolo del profumo
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioAmeer al oudh per l'inverno, è un lattafa, poca spesa tanta resa visto che sei tirchio
@Luke: tralasciando il beau male, che è un profumo più estivo, tra quelli che si possono portare dall'autunno alla primavera cosa ti piace, dei nomi noti? Così da poterti dare un aiuto.
Commenta
-
-
Qualche nota su campioni provati in questi giorni.
YSL La nuit de l'homme. Non è una new entry, essendo in commercio dal 2009, ma è la prima volta che lo provo. Un legnoso speziato. Apre un buon cardamomo che poi si accorda con lavanda, bergamotto, un tenue vetiver. Confermo le valutazioni: è un profumo seducente, elegante. Mamma, quant'è buono. Peccato per la proiezione e la persistenza non eccelse, ma ho l'impressione che, come per gli altri profumi eleganti di casa YSL, sia voluto per trasmettere l'idea di un profumo che entra in punta di piedi, avvolge, seduce.
Laudano nero di teresa terenzi. Profumo molto complesso, con molte note. Dominano, in apertura, cognac e tabacco. Entrano poi note legnose (oud, cedro, quercia), incenso, muschi, vetiver. Mi ha un pò deluso, in quanto la nota di cognac rimane dominante anche nel drydown. Unisex, ma più maschile. Non lo comprerei.
Lattafa ameer al oud intense oud. Un oud che si sposa a note vanigliate e zuccherine. Unisex, ma imho più maschile. Quel carattere zuccheroso che permane nel drydown non mi fa impazzire, ma lo ritengo un buon profumo per quello che costa.
Afnan supremacy in oud. Apre con note fresche e speziate chi si uniscono all'oud, al patchouli e ai muschi. Un oud molto equilibrato. Mi piace moltissimo. Seducente, profondo. Lo comprerei.
Armaf tag him edp. E' un clone di bleu de chanel, con la stessa composizione. A differenza di BdC, mi tramette tuttavia più l'idea di un deodorante, che richiama BdC ma più diretto e chiassoso. Sempre di casa armaf, molto meglio iconic blue (che però costa ben di più).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioUltimamente in giro parecchi portano un profumo molto forte misto tra rosa e fiatella…sigpic
Commenta
-
-
Meglio le mascherine pandemicheOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Cosa ne pensate di Sauvage Elixir di Dior?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Purtroppo non saprei, non l'ho provato.
Compralo e poi fai una recensione qui.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioCosa ne pensate di Sauvage Elixir di Dior?
Commenta
-
-
Dopo aver provato ma mai con troppa soddisfazione i vari Hugo Boss, One Million, Terre D'Hermes, alla fine ho riordinato per l'ennesima volta "Acqua di Giò" di Giorgio Armani...Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Ma non l'hai indossato quest'estate? Stai chiedendo la nostra impressione?
Vorrei qualcosa di più adatto all'inverno rispetto a Le beau di Gaultier molto più estivo e con note dolci
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioDopo aver provato ma mai con troppa soddisfazione i vari Hugo Boss, One Million, Terre D'Hermes, alla fine ho riordinato per l'ennesima volta "Acqua di Giò" di Giorgio Armani...
Lo trovo giusto come dailyOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
Si bravo, l'ho scroccato in Sardegna da un weroader, ma il parere di bodyweb bisogna sempre sentirlo prima di ogni mossa/acquisto (vedi orologio o stack d'integrazione)
Vorrei qualcosa di più adatto all'inverno rispetto a Le beau di Gaultier molto più estivo e con note dolci
Beh un classico, molto fresco, ma di poca personalità imho
Lo trovo giusto come daily
Nel drydown dominano sopratutto lavanda e liquirizia, con un substrato legnoso.
Mi piace discretamente, ma quel sentore quasi balsamico, volutamente vintage, non me lo fa mettere ai primi posti.
Come altri consigli, fai magari qualche nome di profumo che ti piace e te ne consiglio di potenziali.
Commenta
-
Commenta