Originariamente Scritto da The_Shadow
Visualizza Messaggio
L'angolo del profumo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioZoologist mothOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioZoologist moth
Sto leggendo i commenti su fragrantica...sa di umidità, di soffitta, di stantio, mortififero
Commenta
-
-
io conosco e uso, molto saltuariamente, solo 2 profumi: eau de rochas in estate e Vetiver guerlain in inverno. Mi definisco profano perchè non so neanche riconoscere le "note" e poi per me sembrano tutti buoni. Non mi piace giusto l'acqua di colonia che usa da una vita mio zio e che è molto forte, associo quell'odore a persone anziane
ecco, ad esempio leggendo le recensioni sul vetiver, un'utente scrive "In questo tripudio corroborante dalla breve durata, ecco farsi strada il corposo cuore che sa di terra piccante, di legni umidi, di fiori bagnati di rugiada, di nebbia odorosa, di erbette tenere e verdissime", e invidio cji riesce a cogliere simili tracce in quello che per me è solo "buon odore", allo stesso modo in cui non so distinguere un vino dall'altroLast edited by Arturo Bandini; 24-06-2023, 05:21:18.
Commenta
-
-
lo prendo più come un deficit di conoscenza, opportunamente istruito e allenato credo che sarei in gradoLast edited by Arturo Bandini; 24-06-2023, 08:52:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiolo prendo più come un deficit di conoscenza, opportunamente istruito e allenato credo che sarei in grado
Siamo fiduciosi. Che nome diamo alla tua prima creazione profumiera? La nuit del podere? Trifase for man?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioSiamo fiduciosi. Che nome diamo alla tua prima creazione profumiera? La nuit del podere? Trifase for man?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioSto leggendo i commenti su fragrantica...sa di umidità, di soffitta, di stantio, mortififero
se può interessare a qualcuno qui con 40€ si possono scegliere 10 campioni del marchio https://www.mirem.it/it/prodotti/dis...xoC_HEQAvD_BwELast edited by valium; 24-06-2023, 09:40:39.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioTi vedo un pò tipo gomez addamssigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioio conosco e uso, molto saltuariamente, solo 2 profumi: eau de rochas in estate e Vetiver guerlain in inverno. Mi definisco profano perchè non so neanche riconoscere le "note" e poi per me sembrano tutti buoni. Non mi piace giusto l'acqua di colonia che usa da una vita mio zio e che è molto forte, associo quell'odore a persone anziane
ecco, ad esempio leggendo le recensioni sul vetiver, un'utente scrive "In questo tripudio corroborante dalla breve durata, ecco farsi strada il corposo cuore che sa di terra piccante, di legni umidi, di fiori bagnati di rugiada, di nebbia odorosa, di erbette tenere e verdissime", e invidio cji riesce a cogliere simili tracce in quello che per me è solo "buon odore", allo stesso modo in cui non so distinguere un vino dall'altro
Per il sentire le note etc, pochissima gente le riconosce davvero e per questo i nasi sono gente educata (a Parigi esistono vari corsi universitari) e pagata molto bene. Chi scrive su fragrantica spesso lo fa come hobby e con un po' di poesia, a volte dicendo anche castronerie.
Un corso da sommelier per imparare da associare odori a parole potrebbe aiutarti.
Sent from my Pixel 7 Pro using TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Stamattina scena un pò particolare. Ho messo il club de nuit di armaf (ultime gocce del campioncino). Ero a far benzina. Arriva il ragazzo e comincia a fare complimenti ("ma che buon profumo...cos'è?), e inizia ad annusarmi a destra e a manca, sotto gli occhi preoccupati del titolare (padre? zio?). Sembrava "diversamente etero", ma vabbè, sono di larghe vedute
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioStamattina scena un pò particolare. Ho messo il club de nuit di armaf (ultime gocce del campioncino). Ero a far benzina. Arriva il ragazzo e comincia a fare complimenti ("ma che buon profumo...cos'è?), e inizia ad annusarmi a destra e a manca, sotto gli occhi preoccupati del titolare (padre? zio?). Sembrava "diversamente etero", ma vabbè, sono di larghe vedutesigpic
Commenta
-
Commenta