Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del profumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Shadow ti ricordi fahrenheit 32? Mai capito perché ottime fragranze vengono tolte dal commercio
    E' un bel pò che l'hanno messo fuori commercio. Non critico le politiche commerciali di Dior, che, dati i risultati, non sono attaccabili. Avranno fatto le loro considerazioni. Cmq si, ci sono tanti profumi che meriterebbero di stare ancora in commercio.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

      Mah...hanno fatto tanti flankers, e alcuni sono molto diversi l'uno dall'altro...prendiamo ad es. le male edt (il primo, per capirci) e le male elixir: sono profumi del tutto diversi...
      Probabilmente volevano venderti il sauvage perchè avevano più margine (e spesso qualche campagna).
      Ne ho provati una 10ina...però secondo me quando le ho detto che avevo già JPG ha virato su altro per variare

      Va detto che Sauvage è davvero spettacolare...volevo prendere altro per differenziarmi ma nessuno mi ha colpito

      Le beau e sauvage mi hanno colpito subito

      Eventualmente quando finisco le beau JPG prenderò una variante

      In effetti mi tira il culo non averli sentiti, vabbè

      ​​​​​
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

        Ne ho provati una 10ina...però secondo me quando le ho detto che avevo già JPG ha virato su altro per variare

        Va detto che Sauvage è davvero spettacolare...volevo prendere altro per differenziarmi ma nessuno mi ha colpito

        Le beau e sauvage mi hanno colpito subito

        Eventualmente quando finisco le beau JPG prenderò una variante

        In effetti mi tira il culo non averli sentiti, vabbè

        ​​​​​
        Dirò una banalità, ma a me quando piace un profumo mi esce un sorriso...cioè, è un piacere che nasce dentro e prorompe con un sorriso...
        Poi, vabbè, se te ne piace più di uno in quel momento, la lotta si fa più dura...

        Commenta


          Quando ho comprato JPG le beau mi sembravano tutti uguali, freschi e banali, o troppo dolci, o troppo legnosi vecchi, invece lui proprio era piacevole

          Mi piacciono particolari ma non troppo dolci o legnosi

          Le beau è fresco ma anche un filo dolce, piacevole

          L'ho sentito ora ed ancora mi piace un botto

          Sauvage anche ha quelle note che ti colpiscono, molto più maschio di le beau, ha un po' di legnoso

          Son veramente curioso di provare altre varianti di Gaultier ma mi piacerebbe pure uno fresco e formale, ma non l'ho trovato, tutti simili deodorante uomo

          Poi io non mi intendo un *****, lei mi ha detto che le beau è più invernale, pensavo che profumi dolciastri son più estivi
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Quando ho comprato JPG le beau mi sembravano tutti uguali, freschi e banali, o troppo dolci, o troppo legnosi vecchi, invece lui proprio era piacevole

            Mi piacciono particolari ma non troppo dolci o legnosi

            Le beau è fresco ma anche un filo dolce, piacevole

            L'ho sentito ora ed ancora mi piace un botto

            Sauvage anche ha quelle note che ti colpiscono, molto più maschio di le beau, ha un po' di legnoso

            Son veramente curioso di provare altre varianti di Gaultier ma mi piacerebbe pure uno fresco e formale, ma non l'ho trovato, tutti simili deodorante uomo

            Poi io non mi intendo un *****, lei mi ha detto che le beau è più invernale, pensavo che profumi dolciastri son più estivi
            Le Beau è meno adatto, come in genere i profumi più dolci, all'estate, proprio perchè con il caldo le note di fondo più dolci (vaniglia, fava tonka, etc) diventano troppo impattanti. Cmq è un buon profumo: morbido, è una coccola gentile ma allo stesso tempo ha delle vibe sensuali.
            Sauvage è un profumo molto diverso. Ormai si sente ovunque, ma capisco che possa piacere alla maggior parte delle persone. Piacione, equilibrato, ci sta. Se piace, why not?

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

              Le Beau è meno adatto, come in genere i profumi più dolci, all'estate, proprio perchè con il caldo le note di fondo più dolci (vaniglia, fava tonka, etc) diventano troppo impattanti. Cmq è un buon profumo: morbido, è una coccola gentile ma allo stesso tempo ha delle vibe sensuali.
              Sauvage è un profumo molto diverso. Ormai si sente ovunque, ma capisco che possa piacere alla maggior parte delle persone. Piacione, equilibrato, ci sta. Se piace, why not?
              Ah pensa te...quando comprai Le beau ponno mi perculò perchè comprato a Gennaio anno scorso mi disse che era un profumo estivo

              Sono proprio zero di profumi e quindi se mi trovo lì e la commessa non mi consiglia bene ma solo per fare cassa si fa dura

              Detto ciò penso mi abbia consigliato qualcosa da alternare a Le beau...quindi mi ha buttato lì profumi freschi, legnosi, e Sauvage le parfum che mi ha conquistato subito

              Il top sarebbe portarmi The shadow in profumeria così mi consiglia bene.

              Riusciresti a farmi uno spiegone veloce sui vari profumi stagionali? Sauvage dove si colloca?
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                Ah pensa te...quando comprai Le beau ponno mi perculò perchè comprato a Gennaio anno scorso mi disse che era un profumo estivo

                Sono proprio zero di profumi e quindi se mi trovo lì e la commessa non mi consiglia bene ma solo per fare cassa si fa dura

                Detto ciò penso mi abbia consigliato qualcosa da alternare a Le beau...quindi mi ha buttato lì profumi freschi, legnosi, e Sauvage le parfum che mi ha conquistato subito

                Il top sarebbe portarmi The shadow in profumeria così mi consiglia bene.

                Riusciresti a farmi uno spiegone veloce sui vari profumi stagionali? Sauvage dove si colloca?
                Sauvage è piuttosto versatile e si può portare un pò tutto l'anno, ma anche qui eviterei l'estate: data la presenza di alcune spezie, vetiver, etc, col caldo rischia di sedimentare troppo, diventando piuttosto opprimente.
                Le Beau si può anche portare d'estate, ma durante serate meno afose, più fresche, ventilate.
                Come profumi estivi, anche qui si va a gusti: chi predilige note acquatiche andrà più facilmente sui vari cool water, acqua di giò (e relativi flankers), versace eau fraiche, D&G Light Blue, etc; chi invece anche per l'estate cerca cmq un profumo più strutturato a base legnosa, ci sono le varie essenze "blue" che non sfigurano nemmeno nelle stagioni più calde: Y di YSL, bleu de chanel, dylan blue, etc. Questo sempre parlando di profumeria commerciale. Insomma, qualche spunto...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                  Sauvage è piuttosto versatile e si può portare un pò tutto l'anno, ma anche qui eviterei l'estate: data la presenza di alcune spezie, vetiver, etc, col caldo rischia di sedimentare troppo, diventando piuttosto opprimente.
                  Le Beau si può anche portare d'estate, ma durante serate meno afose, più fresche, ventilate.
                  Come profumi estivi, anche qui si va a gusti: chi predilige note acquatiche andrà più facilmente sui vari cool water, acqua di giò (e relativi flankers), versace eau fraiche, D&G Light Blue, etc; chi invece anche per l'estate cerca cmq un profumo più strutturato a base legnosa, ci sono le varie essenze "blue" che non sfigurano nemmeno nelle stagioni più calde: Y di YSL, bleu de chanel, dylan blue, etc. Questo sempre parlando di profumeria commerciale. Insomma, qualche spunto...
                  Ottimo shadow. Magari a giugno faccio una capatina e mi cerco una profumeria più blasonata dove trovo commesse più disponibili, e mi prendo un profumo prettamente estivo, se sento bisogno. Mi hai dato ottimi spunti grazie, mi porterò una lista.

                  Bleu di chanel lo sento spesso son curioso, ma anche Y. Una cosa, Y ad esempio ha vari tipi, EDP, EDT, sono tutti simili cambiando intensità?



                  Ad esempio Sauvage io avevo provato elixir, però oggi mi ha dato EDP, ma sono pressochè identici da quel che ricordo, cambia solo l'intensità e durata?
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                    Ottimo shadow. Magari a giugno faccio una capatina e mi cerco una profumeria più blasonata dove trovo commesse più disponibili, e mi prendo un profumo prettamente estivo, se sento bisogno. Mi hai dato ottimi spunti grazie, mi porterò una lista.

                    Bleu di chanel lo sento spesso son curioso, ma anche Y. Una cosa, Y ad esempio ha vari tipi, EDP, EDT, sono tutti simili cambiando intensità?

                    Tra quelli che ho citato, sono meno fan di quelli acquatici, per cui preferisco i "blue". Di Y ho provato sia l'EDP (standard) che l'EDT. Simili, ma preferisco l'EDP, che ha più struttura e profondità. Poichè è un profumo che sta avendo successo, sono usciti anche altri flankers.



                    Ad esempio Sauvage io avevo provato elixir, però oggi mi ha dato EDP, ma sono pressochè identici da quel che ricordo, cambia solo l'intensità e durata?

                    Sono piuttosto diversi. Elixir è più speziato e ha quella nota di fondo di liquirizia che gli da' un'impronta più balsamica.
                    .

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      .
                      Io farei aggiungere il tuo IBAN tra parentesi nel nome del thread
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                        Io farei aggiungere il tuo IBAN tra parentesi nel nome del thread


                        Ci sono cmq siti come fragrantica dove, con un pò di curiosità, si possono prendere ottimi spunti, partendo da note, piramidi, poi le varie recensioni, forum, etc.
                        Poi si va in profumeria già con le idee più chiare. Come dicevo sopra, spesso i venditori sono incentivati a vendere alcuni prodotti piuttosto che altri per cui fanno più il loro interesse che non quello del cliente.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          .
                          Ok

                          Non so nemmeno checazz0 significhi profumo "acquatico"

                          Ma c'è un mondo dietro, alla faccia

                          E' ancora più difficile del thread degli orologi, questo
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                            Ok

                            Non so nemmeno checazz0 significhi profumo "acquatico"

                            Ma c'è un mondo dietro, alla faccia

                            E' ancora più difficile del thread degli orologi, questo
                            Ti aiutano i nomi: cool water, acqua di giò, bulgari aqva, etc

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎