Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del profumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Sono in corso, su fragrantica, le votazioni per gli awards 2023.
    Mancano una dozzina di gg alla chiusura.
    Per ora, tra le principali categorie:

    Miglior profumo uomo 2023 (primi posti):

    Le Male Elixir
    Givenchy Gentleman EDP Reserve Privèe
    Terre d'Hermes Eau Givree
    Le Beau Le Parfum


    Miglior profumo maschile di tutti i tempi:

    Dior Homme Intense 2011
    Bleu de Chanel
    Terre d'Hermes EDT
    Layton Parfums de Marly
    Dior Homme Parfum
    Sauvage Elixir

    Queste le principali....poi ci sono una 20ina di categorie....fateci un giro dai...potete anche votare...
    Io riuscirei a valutare solo Le beau de toilette ed il solito sauvage elixir che non ho ancora comprato

    Che cambia tra Le beau e le male di JPG?

    Curioso che il primo marchio di profumi che ho comprato in vita mia occupa primo e quarto posto nella top 23, curioso di sentire le male elixir, ma già le beau è bello intenso per quanto sia un toilettes
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

      Io riuscirei a valutare solo Le beau de toilette ed il solito sauvage elixir che non ho ancora comprato

      Che cambia tra Le beau e le male di JPG?

      Curioso che il primo marchio di profumi che ho comprato in vita mia occupa primo e quarto posto nella top 23, curioso di sentire le male elixir, ma già le beau è bello intenso per quanto sia un toilettes
      Le Male è più complesso e strutturato, con più note speziate quali la cannella e il cardamomo, ma anche fresche (agrumi, menta). Il denominatore comune rimane cmq la base dolce (vaniglia, tonka).
      L'elixir accentua le note di fondo di tabacco e miele, ma sempre su una base dolce.
      Sta piacendo molto. Personalmente, li trovo ben fatti ma non stravedo, proprio per questa base dolce che li contraddistingue.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

        Le Male è più complesso e strutturato, con più note speziate quali la cannella e il cardamomo, ma anche fresche (agrumi, menta). Il denominatore comune rimane cmq la base dolce (vaniglia, tonka).
        L'elixir accentua le note di fondo di tabacco e miele, ma sempre su una base dolce.
        Sta piacendo molto. Personalmente, li trovo ben fatti ma non stravedo, proprio per questa base dolce che li contraddistingue.
        Elixir mi pareva meno dolce e più adatto alla stagione fredda, più mascolino, Le beau è decisamente molto estivo come diceva ponno

        Confermi?

        Sempre ponno diceva, che caxxo ci fai con 125ml di profumo ti dura una vita...



        Sono a meno di metà e l'ho comprato a gennaio scorso...con cosa lo affiancheresti, con una variante più invernale e meno dolce, ma sempre rimanendo su fragranze da giovani , particolari, e non troppo seriose (acqua di Gio et similia)
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

          Elixir mi pareva meno dolce e più adatto alla stagione fredda, più mascolino, Le beau è decisamente molto estivo come diceva ponno

          Confermi?

          Sempre ponno diceva, che caxxo ci fai con 125ml di profumo ti dura una vita...



          Sono a meno di metà e l'ho comprato a gennaio scorso...con cosa lo affiancheresti, con una variante più invernale e meno dolce, ma sempre rimanendo su fragranze da giovani , particolari, e non troppo seriose (acqua di Gio et similia)
          Parlando sempre di profumeria designer, e prodotti piuttosto noti che trovi in ogni profumeria, citerei tra i primi:

          Versace Dylan Blue. Profumo versatile, adatto sopratutto a persone giovani/giovanili. Piacione il giusto ma non banale.

          Y di YSL. Apprezzo sopratutto l'eau de parfum. Anche qui andiamo su un profumo fresco, versatile, ma unico. Altro compliment getter.

          Bleu de Chanel. È già scritto tutto. Il più costoso dei 3 ma, se piace, si va sul sicuro.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

            Parlando sempre di profumeria designer, e prodotti piuttosto noti che trovi in ogni profumeria, citerei tra i primi:

            Versace Dylan Blue. Profumo versatile, adatto sopratutto a persone giovani/giovanili. Piacione il giusto ma non banale.

            Y di YSL. Apprezzo sopratutto l'eau de parfum. Anche qui andiamo su un profumo fresco, versatile, ma unico. Altro compliment getter.

            Bleu de Chanel. È già scritto tutto. Il più costoso dei 3 ma, se piace, si va sul sicuro.
            Ok, appena capito in profumeria sentirò questi, ma son curioso anche diprovare gli altri di JPgaultier , elixir dior invece lo vedi più estivo?
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

              Ok, appena capito in profumeria sentirò questi, ma son curioso anche diprovare gli altri di JPgaultier , elixir dior invece lo vedi più estivo?
              Non ho citato sauvage elixir perchè già lo conoscevi, ma sicuramente un'ottima scelta anche per i mesi più freddi.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                Parlando sempre di profumeria designer, e prodotti piuttosto noti che trovi in ogni profumeria, citerei tra i primi:

                Versace Dylan Blue. Profumo versatile, adatto sopratutto a persone giovani/giovanili. Piacione il giusto ma non banale.

                Y di YSL. Apprezzo sopratutto l'eau de parfum. Anche qui andiamo su un profumo fresco, versatile, ma unico. Altro compliment getter.

                Bleu de Chanel. È già scritto tutto. Il più costoso dei 3 ma, se piace, si va sul sicuro.
                se in un anno hai spruzzato 70mL di profumo: o lo usi come deodorante, o ha una performance pessima e sei costretto a fare overspraying. Considerando te, probabilmente un misto di entrambe.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Sciamannati (Cit.)



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                    se in un anno hai spruzzato 70mL di profumo: o lo usi come deodorante, o ha una performance pessima e sei costretto a fare overspraying. Considerando te, probabilmente un misto di entrambe.
                    Luke fa clubbing ogni sera
                    sigpic

                    Commenta


                      Io uso del profumo praticamente dopo ogni doccia.
                      70 ml/anno non mi pare una media assurda.

                      Originariamente Scritto da Sean
                      mò sono cazzi questo è sicuro.
                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      A me fai venire in mente il compianto bertigno
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Bignèw

                      Commenta


                        Manco a me. Solo 3 vaporizzate al giorno e sei a 100ml/anno in media

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Manco a me. Solo 3 vaporizzate al giorno e sei a 100ml/anno in media
                          Che poi 3 vaporizzate ci stanno se usi profumi molto concentrati, tipo sauvage elixir. Con le concentrazioni di gran parte degli edt odierni, devo farne di media 7-8. Usandolo tutti i giorni o quasi, altro che 100 ml...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                            se in un anno hai spruzzato 70mL di profumo: o lo usi come deodorante, o ha una performance pessima e sei costretto a fare overspraying. Considerando te, probabilmente un misto di entrambe.
                            Tre spruzzate al collo solitamente, il weekend, anche due volte al giorno se nel mezzo mi doccio

                            Più raramente dietro la testa 4-5
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Ah beh se lo usate ogni giorno, io lo uso ogni paio di giorni e solitamente se spruzzo la sera TF per esempio, il giorno dopo é ancora ben presente
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Ah beh se lo usate ogni giorno, io lo uso ogni paio di giorni e solitamente se spruzzo la sera TF per esempio, il giorno dopo é ancora ben presente
                                Che TF stai usando?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎