Originariamente Scritto da valium
Visualizza Messaggio
L'angolo del profumo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioSi, ma niente zoologist, mi raccomando.sigpic
Commenta
-
-
Con oggi ho finito di provare tutti i principali "cloni" di aventus: club de nuit intense, explorer (di questi ne ho parlato sopra), al haramein l'aventure, afnan supremacy silver.
L'aventure: è equilibrato, "smooth" ma, rispetto ad aventus, anche nel drydown rimangono dominanti le note agrumate.
Supremacy silver: al contrario, già dall'apertura appare più fumoso, " mistico", legnoso.
Sostanzialmente, pur con piccole differenze, li apprezzo un pò tutti. Un pò meno l'explorer (imho più impersonale), un pò più il club de nuit che, pur avendo un'apertura più spigolosa, ha un ottimo drydown.
Commenta
-
-
Qualche riflessione sulla profumeria commerciale maschile in Italia, tenendo per buona la top ten di Alberto, un professionista del settore.
Non voglio passare per l'"uomo che non deve chiedere mai", amante di essenze "rough" e cuoiate ma, tra questi, a pochi mi sento di dare una "patente di mascolinita". Acqua di giò ed invictus lasciamo stare, HB bottled un profumo anonimo, bleu de chanel non graffia, sauvage men che meno.
Forse solo terre d'hermes e fahrenheit, tra questi, hanno ancora quel carattere forte, quel temperamento che cerco da un profumo.
Commenta
-
-
Con jean paul gaultier le beau si chiava a manettaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioIgnore per lukesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioshadow ti farei snasare il lattafa che ho preso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioIgnore per luke
...io...ah ok...Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Grazie a vivantis ho provato armaf club de nuit blue iconic.
Si, è bleu de chanel. Un "clone", ma uso le virgolette perchè è un prodotto di qualità, del resto a 60-70 euro per 100 ml, quindi non regalato. Solo l'apertura è un pò più briosa, nell'iconic, ma il drydown è lo stesso.
Spesso in alternativa BdC si cita il dylan blue di
Versace, ma imho è roba da bimbominkia. Con l'iconic fate invece la vostra bella figura.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioshadow ti è venuto un improvvisa passione per i profumo o già ti piacevano?
Commenta
-
-
Stasera una ragazza mi ha spruzzato sul braccio il profumo che ha appena preso: il rose of dangerous flamenco di simone andreoli. Apertura forte di rosa, per poi attenuarsi nel drydown dominato dall'oud. È un unisex, ma proprio non fa per me: lo riconduco ad una donna, elegante e sensuale.
Persistente. Mi sono pure lavato ma è ancora lì.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioDitemi se vi interessa una recensione di alcuni profumi designer provati in questi ultimi mesi, altrimenti se nessuno legge non ci perdo tempo.
sigpic
Commenta
-
Commenta