Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del profumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    E cosa gli hanno consigliato?
    Zoologist moth
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Zoologist moth
      Moth non lo ho provato, quelli che ho provato sono un po' una delusione. Di base non mi sono piaciuti, un paio di: Chipmunk, Macaco Yuzu e Musk Deer molto ma durano 11 minuti scarsi
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
        Zoologist moth


        Sto leggendo i commenti su fragrantica...sa di umidità, di soffitta, di stantio, mortififero

        Commenta


          io conosco e uso, molto saltuariamente, solo 2 profumi: eau de rochas in estate e Vetiver guerlain in inverno. Mi definisco profano perchè non so neanche riconoscere le "note" e poi per me sembrano tutti buoni. Non mi piace giusto l'acqua di colonia che usa da una vita mio zio e che è molto forte, associo quell'odore a persone anziane

          ecco, ad esempio leggendo le recensioni sul vetiver, un'utente scrive "In questo tripudio corroborante dalla breve durata, ecco farsi strada il corposo cuore che sa di terra piccante, di legni umidi, di fiori bagnati di rugiada, di nebbia odorosa, di erbette tenere e verdissime", e invidio cji riesce a cogliere simili tracce in quello che per me è solo "buon odore", allo stesso modo in cui non so distinguere un vino dall'altro
          Last edited by Arturo Bandini; 24-06-2023, 04:21:18.

          Commenta


            Non crucciarti. Poiché imho la vita è fatta più di odori sgradevoli che di piacevoli profumi, per chi ha un olfatto particolarmente spiccato è più una dannazione che un vanto.

            Commenta


              lo prendo più come un deficit di conoscenza, opportunamente istruito e allenato credo che sarei in grado
              Last edited by Arturo Bandini; 24-06-2023, 07:52:06.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                lo prendo più come un deficit di conoscenza, opportunamente istruito e allenato credo che sarei in grado


                Siamo fiduciosi. Che nome diamo alla tua prima creazione profumiera? La nuit del podere? Trifase for man?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Siamo fiduciosi. Che nome diamo alla tua prima creazione profumiera? La nuit del podere? Trifase for man?
                  tra i miei cimeli ho due boccette di "eau de fogne", con l'etichetta disegnata da forattini. Uscì con qualche rivista che comprava mio padre. Ho provato a aprirlo e in realtà sa di colonia. Magari vale anche qualcosa perchè non ne trovo traccia neanche su ebay.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Sto leggendo i commenti su fragrantica...sa di umidità, di soffitta, di stantio, mortififero
                    fa al caso mio, cerco subito un campione

                    se può interessare a qualcuno qui con 40€ si possono scegliere 10 campioni del marchio https://www.mirem.it/it/prodotti/dis...xoC_HEQAvD_BwE
                    Last edited by valium; 24-06-2023, 08:40:39.
                    sigpic

                    Commenta


                      Ti vedo un pò tipo gomez addams

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Ti vedo un pò tipo gomez addams
                        beh, mi sono beccato: angosciante, serial killer, aspetto esoterico, presenza inquietante
                        sigpic

                        Commenta


                          ma magari intendevano aspetto esotico

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            io conosco e uso, molto saltuariamente, solo 2 profumi: eau de rochas in estate e Vetiver guerlain in inverno. Mi definisco profano perchè non so neanche riconoscere le "note" e poi per me sembrano tutti buoni. Non mi piace giusto l'acqua di colonia che usa da una vita mio zio e che è molto forte, associo quell'odore a persone anziane

                            ecco, ad esempio leggendo le recensioni sul vetiver, un'utente scrive "In questo tripudio corroborante dalla breve durata, ecco farsi strada il corposo cuore che sa di terra piccante, di legni umidi, di fiori bagnati di rugiada, di nebbia odorosa, di erbette tenere e verdissime", e invidio cji riesce a cogliere simili tracce in quello che per me è solo "buon odore", allo stesso modo in cui non so distinguere un vino dall'altro
                            Vetiver Guerlain è ottimo, ma se ti piace il Vetiver prova questo https://www.olfattorio.it/eau-de-par...rt-100-ml.html

                            Per il sentire le note etc, pochissima gente le riconosce davvero e per questo i nasi sono gente educata (a Parigi esistono vari corsi universitari) e pagata molto bene. Chi scrive su fragrantica spesso lo fa come hobby e con un po' di poesia, a volte dicendo anche castronerie.
                            Un corso da sommelier per imparare da associare odori a parole potrebbe aiutarti.

                            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Stamattina scena un pò particolare. Ho messo il club de nuit di armaf (ultime gocce del campioncino). Ero a far benzina. Arriva il ragazzo e comincia a fare complimenti ("ma che buon profumo...cos'è?), e inizia ad annusarmi a destra e a manca, sotto gli occhi preoccupati del titolare (padre? zio?). Sembrava "diversamente etero", ma vabbè, sono di larghe vedute

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                Stamattina scena un pò particolare. Ho messo il club de nuit di armaf (ultime gocce del campioncino). Ero a far benzina. Arriva il ragazzo e comincia a fare complimenti ("ma che buon profumo...cos'è?), e inizia ad annusarmi a destra e a manca, sotto gli occhi preoccupati del titolare (padre? zio?). Sembrava "diversamente etero", ma vabbè, sono di larghe vedute
                                ci inviti al matrimonio?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎